[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Gate


    I



    Fui ridestato da un paio di rumori. Ci misi qualche secondo per riprendermi da una sorta di stato catatonico. Che ore erano? Che suoni avevo udito? Mi scrollai la testa per riportarmi alla realtà e fu allora che realizzai che qualcuno aveva bussato alla porta. Avevo entrambe le gambe appoggiate sulla tavola, mentre la schiena poggiava su una scomoda sedia.

    Lì per lì pensai subito ad uno dei soldati assegnati al Gate. Qualcuno insomma che era giunto per informarmi di qualcosa, tuttavia quando aprii la porta e mi trovai davanti Kane rimasi alquanto sorpreso. Che cosa aveva di così urgente da riferirmi? Il fatto che era ritornato a cercarmi era un segno di fiducia, almeno iniziale. Questa volta però fui io a sedermi e optai per lasciare il giovane Ninja in piedi.

    - Sono tutto orecchie. Per cercarmi a quest’ora della mattina… deve essere qualcosa di particolare – furono le uniche parole che avrebbero anticipato il discorso di Kane. Notai un particolare interessante: una sorta di lettera sbucava visibilmente dalla sua mano, come se me la volesse far notare.

    Ascoltai tutto il suo discorso, senza mai interromperlo e parola dopo parola la mia mente fu sempre più precipitata verso… uno stato di confusione. Che cosa mi stava dicendo esattamente? Per un attimo rimasi in silenzio, cercando in primo luogo di capire bene, io, quello che mi aveva detto e descritto.

    Non ero un investigatore, né un Ninja esperto in interrogatori ma non ci voleva un genio per capire che qualcosa nel complesso non tornava. Già, perché da come avevo capito Kane presumibilmente, dopo l’ingresso ad Oto, si era diretto all’Amministrazione a cercare la Vipera, sotto mia indicazione. A quel punto qualcuno gli aveva affidato un compito preciso e specifico: partire il prima possibile alla volta di Konoha per consegnare una lettera. E a leggere il destinatario era rivolto all’Hogake in persona! Con il sigillo di Oto imposto sulla busta stessa! Stavamo scherzando?

    Sorrisi, no. C’era qualcosa che non tornava. In primo luogo: perché gli avevano consegnato quella lettera? E perché doveva consegnarla per conto dell’Accademia? Eravamo ad Oto, del resto. Se si voleva contattare l’Hogake potevano esserci altri mille modi diversi e molto più intelligenti che affidare una lettera in mano ad uno sconosciuto che si era appena presentato ad Oto da meno di un giorno, peraltro nemmeno come Ninja Accademico. Un corvo? Un Ninja di Oto? E seppure fosse stata una missiva personale, perché mai partire con così tanta fretta? Troppe domande, troppe incognite. Forse era solo paranoia, ma se da una parte gli avevo già concesso fiducia, il giorno prima, di certo non era incondizionata.

    Dovevo capire bene, del resto il mio ruolo di guardiano era ben chiaro. Filtrare gli accessi, e le uscite, ad Oto. Per quanto ne potevo sapere quella lettera poteva essere solo uno specchio per le allodole e il Ninja, o presunto tale, davanti a me essere un messaggero non accademico, magari Nunkenin, magari di Ame. Oppure banalmente, se dovevo limitarmi ad una analisi superficiale, quel ragazzo lì davanti voleva semplicemente svignarsela dal Villaggio. Ma in entrambi i casi non avrei lasciato correre. Piegai entrambi i gomiti, portandomi in avanti con il busto. Quasi avvicinandomi al ragazzo. I miei occhi puntati, fissi, sui suoi.

    - Per quel che mi riguarda solo il personale associato all’Accademia può consegnare messaggi diretti e ufficiali per conto di un Villaggio accademico, addirittura all'Hogake in persona! In secondo luogo se si trattasse di un messaggio urgente, come lascerebbe intuire il sigillo di Oto, nessuno sano di mente lo lascerebbe in mano ad uno sconosciuto. – attesi qualche secondo – Certo, in una ottica Ninja potrebbe essere un diversivo, non si può escludere che te, Kane, potresti passare inosservato e consegnare questo messaggio senza destare sospetti essendo sconosciuto ai più… la conseguenza dunque è logica: mi stai nascondendo la tua vera identità... oppure mi stai solo fregando e mi stai mostrando sfacciatamente quel pezzo di carta di merda per prendermi per il culo e uscire da questo villaggio.. –

    Mi alzai dalla sedia.

    - Ora dimmi… Mi sembra evidente che su quella busta il destinatario sia l’Hogake. Nella migliore delle ipotesi ci troviamo davanti ad un grosso, clamoroso, errore. Una svista dell’Amministrazione di Oto nel darti in mano, ad un sconosciuto del cazzo un documento militare, probabilmente riservato. Nel peggiore dei casi… invece stai tramando qualcosa o mi vuoi banalmente fottere sfidando la mia intelligenza… – Mi avvicinai a Kane. – Devo chiaramente prendere una decisione... Mi hai detto di essere un Ninja? Dunque questo è un ordine, di un tuo superiore Chunin, e prima di prenderti a schiaffi: consegnami quella lettera, la prenderò in custodia io stesso fino a che non mi confermeranno la tua missione... e dovrai dirmi chi ti ha ordinato di consegnarla. La verità, Kane. Se ci pensi, lo sto facendo anche per il tuo bene. Uscire da quel cancello, con quella missiva in mano, fa di te un bersaglio, volente o nolente. Non escludo che ti abbiano sfruttato come pedina sacrificabile, per sviare i sospetti. Sei sicuro di poterti fidare?–

    Davanti a quel piccolo uomo non si trovava un tizio qualunque. Io Kato Yotsuki di Oto ero un Chunin, un Guardiano di Oto. Una persona destinata alla difesa del Villaggio, e di conseguenza alla sua reputazione. La missione ad Iwa, i danni che avevo causato e i sacrifici che avevo subito mi avevano fatto crescere come Shinobi. E Kane stava giocando con il fuoco. Anche se fosse stata scritta dall’amministratore in persona, o da Shinken-sama o da Diogene gli eventi di Kumo, la distruzione di metà Oto, non erano di certi passati dalla memoria. Consegnare ad uno chiunque una missiva diretta all’Hogake stesso era follia! No, avrei scoperto la verità, qualunque essa fosse mai stata.

     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8027 views
  Share  
.