[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Gate


    III



    - Non ci sarà nessuna inquisitore – fu la mia unica risposta, secca, a Kane. Nessuno sarebbe entrato nella stanza. Mi alzai dalla sedia e non diedi nemmeno peso alle parole successive del ragazzo. Mi avvicinai alla porta e per l’ultima volta verso il ragazzo. L’avevo spremuto, oltre al limite. Un po’ come si fa con il più pezzente dei criminali. Non si sapeva veramente dove si voleva andare a parare, ma con la giusta pressione si potevano raggiungere risultati inaspettati.

    Sfortunatamente questo non valse quella mattina. Il viandante non cedette alla mia sorta di interrogatorio e questo mi diede da pensare: verosimilmente Kane era davvero estraneo alla faccenda e non aveva alcun senso continuare con quell’atteggiamento. Un comune Ninja se mai avesse avuto qualcosa da nascondere davanti alla velata minaccia di essere scoperto, grazie ad abilità specifiche, e alle pesanti conseguenze che ne sarebbero derivate sicuramente avrebbe cantato. Ma non avvenne per Kane. Forse i ragionamenti che mi aveva fornito precedentemente erano i suoi punti di vista effettivi, e realmente accaduti, e questo restringeva notevolmente la rosa di situazioni possibili, compresa la gravità della faccenda.

    Tuttavia si poteva escludere il vero protagonista di questa storia: la lettera. Siglata con un timbro, alquanto originale, di Oto e indirizzata all’Hogake – Consegnamela. – fu l’ordine che imposi a Kane. Era evidente che non lasciavo spazio ad alternative di risposta, in quanto in caso contrario l’avrei presa con la mia stessa mano tramite un movimento decisamente, estremamente, rapido.

    - Sei libero di andare, ovunque tu voglia. Non hai colpe nei confronti di Oto. Io, Chunin Kato Yotsuki, ti esonero ufficialmente da qualsiasi responsabilità legata a questa missiva. Puoi rimanere qui, se vuoi e aspettarmi. Magari ritornerò con la lettera e potrai riprendere il tuo viaggio. – Sicuramente avrei lasciato Kane più domande che risposte ma di certo un Chunin non era tenuto a giustificarsi davanti ad uno sconosciuto e per quanto ne sapevo a solo tre persone sopra di me in quel Villaggio dovevo obbedienza. Quello che avrei fatto, da lì a poco, sarebbe stato molto semplice. Avrei seguito il mio istinto iniziale, quello meno malizioso: valutare la missiva, dimenticandomi di quel ragazzo. Era innegabile che quella lettera era di Oto e altrettanto innegabile che era indirizzata all’Hogake… ma come aveva ben sottolineato Kane la cosa era assolutamente strana. Lui stesso non sarebbe stato in grado di consegnarla direttamente al Kage della Foglia e sicuramente avrebbe ricevuto un’accoglienza simile alle mura di Konoha. Senza contare che per un Ninja oggettivamente così debole muoversi con un fardello del genere poteva costargli caro, la vita anche. Insomma… era tutto fin troppo strano per essere vero.

    No, la logica mi imponeva di indagare ed escludere la più banale della possibilità. Un errore di Hebiko, o dell’Amministrazione. In buona fede magari, ma pur sempre un errore. Quella missiva poteva contenere materiale estremamente riservato (visto che era specificatamente indirizzata all’Hogake e generalmente se recava un sigillo ufficiale difficilmente poteva trattare di inezie) e sotto quella logica era meglio assicurarsene prima che fosse stato troppo tardi. Il mio ruolo di Guardiano era anche quello, del resto. Posi solo un’ultima domanda a Kane: - Prima… mi avevi riferito che ti era stato ordinato assolutamente di non aprirla. Chi è stato a dirtelo? Solo Hebiko? Oppure lei, tramite un suo superiore? -

     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8027 views
  Share  
.