[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Seguire la Corrente


    Parte IV - Al Cancello Est di Oto


    Improvvisamente, tutto cambia. Nessuno viene ad interrogarmi. Siamo solo io e il Guardiano. Ci metto qualche secondo a realizzare che, probabilmente, si è trattato di un bluff. Rimango letteralmente a bocca aperta per il colpo di fortuna sfacciata che ho avuto: ormai mi consideravo praticamente spacciato. La corrente, a volte, porta in direzioni impreviste. Cambia repentinamente. Ancora sorpreso, sento Kato che mi chiede la lettera. Mi ricompongo e gliela consegno.

    Tenete, Signore.

    Sei libero di andare, ovunque tu voglia. Non hai colpe nei confronti di Oto. Io, Chunin Kato Yotsuki, ti esonero ufficialmente da qualsiasi responsabilità legata a questa missiva. Puoi rimanere qui, se vuoi, e aspettarmi. Magari ritornerò con la lettera e potrai riprendere il tuo viaggio.

    L'unica cosa che mi sento di rispondere, in un contesto del genere è:

    La ringrazio, Signore. Lascio a voi la valutazione della situazione. Ma avete ragione: qualunque sia il contenuto di quella lettera, non credo di essere la persona più adatta a consegnarla. Dovrò guadagnarmi la fiducia in un altro modo.

    Faccio una breve pausa, e in quei pochi secondi molte cose si fanno chiare.

    Signore, chiedo il permesso di recarmi a Kiri un'ultima volta. Voglio mettere in chiaro le cose con la mia famiglia, e possibilmente anche col Villaggio, visto che mi stabilirò qui e prima o poi qualcuno lo verrà a sapere. Quanto alla vostra domanda, sì, Signore, Hebiko mi ha detto di non aprirla. Non so se lei abbia ricevuto l'ordine da un suo superiore.

    Non è esattamente la verità, ma ormai non conta più. Ho realizzato una cosa, e molte cose sono cambiate.

    Arrivederci, allora, Signore. Tornerò il prima possibile.

    So già che non sarà così.
    Senza voltarmi esco finalmente dai Cancelli di Oto. Per l'ultima volta.

    [Due settimane dopo, da qualche parte]


    Il Maestro siede come sempre a gambe incrociate. Il volto è coperto dal solito ventaglio.

    Maestro, temo di aver fallito. Non sono stato in grado di seguire la corrente.

    Eppure sei qui, davanti a me. Vivo.

    Sì, ma cos'è cambiato? Persone si sono fidate di me, ho tentato di seguire la corrente, di muovermi lungo le trame del Fato, e non è cambiato niente.

    Ne sei sicuro? Gli effetti di quello che hai fatto potrebbero vedersi tra un po'.

    Il problema allora credo di essere io. Non mi piace dove mi porta il Fato.

    Il Fato non deve piacere o dispiacere. Deve essere accettato, e assecondato. E tu lo hai fatto egregiamente. Spero tu sia pronto per ripartire. Non sono affatto arrabbiato con te.

    Non sono sicuro di voler ripartire, Maestro.

    Come, prego?

    Ho detto che non credo di voler ripartire. Non voglio un'altra missione, Maestro.

    Non essere ridicolo, Reiji. Devi seguire la corrente. È questo il tuo destino.

    Questo è il destino che voi mi avete imposto. Magari non è quello che voglio.

    Attento, ragazzo, stai molto attento. Stai camminando su un terreno pericoloso. Sembra quasi che tu voglia impugnare il tuo Fato. Come gli sciocchi che noi disprezziamo.

    Che voi odiate, Maestro. Una di quelle persone l'ho messa in pericolo. Non voglio vivere così.

    Ti dispiace per quei pezzenti? Reiji, tu mi deludi.

    Mi dispiace, Maestro, ma non voglio più essere un'Onda. Non fa per me. Temo di essere troppo buono. E mi è venuta voglia di rivedere la mia famiglia.

    Il Maestro sembra sul punto di esplodere, ma si controlla. Sospira, sorride e allarga le braccia.

    Se questa è davvero la tua decisione. non posso ostacolarla. Vuol dire che il tuo destino non era questo. Anche io posso sbagliare. Se vuoi andare vai pure.

    Mi inchino, e mi volto. Non c'è bisogno di aggiungere altro. Mi ritirerò, cheiderò scusa a Papà, vivrò una vita normale. Sì, è questo quello che farò. Forse è quello che ho sempre voluto; forse è per questo che sono fuggito dall'Accademia. Volevo solo avere una vita normale e tranquilla.
    Sono già sulla porta, quando sento un lieve fruscio, e una presenza dietro di me.

    Purtroppo non posso rischiare che tu parli dell'Organizzazione. Mi dispiace Reiji, eri il mio preferito.

    Il panico mi attanaglia, e non riesco a reagire in nessun modo. Uno scatto lampeggiante.
    Per primo sento il sangue che mi scorre, caldo, sul petto.
    Solo dopo arriva il dolore.
    Ma dura poco.

    A Minoru sarebbe dispiaciuto vedere tutto questo spreco.

    Il buio prende il sopravvento.
    Poi, il nulla.

    Nota BeneChiedo scusa se ho aggiunto questa parte finale, ma non sapevo dove altro metterla. E chiedo scusa anche se ho fatto perdere tempo a te Cube, a tutti quelli che si sono letti la giocata, e l'hanno seguita su Discord. Questo finale forse inaspettato è dovuto al fatto che cambierò pg, perché con questo proprio non mi ci sono trovato. Qui a Oto terrò l'altro (il gigante metallico) e con il nuovo andrò a Konoha, a fare un ninja normale (più o meno).
    Ci tengo a specificare che il cambio non è stato causato né da questa giocata, né da chi vi ha partecipato o ha partecipato alle discussioni su Discord. Anzi, io mi ci sono divertito parecchio, era da un po' che non mi teneva così sulle spien giocare a un gdr!
    Detto questo, Cube non importa che mi stemmi, ma metti la timeline nondimeno, così stemmo io te! Ci becchiamo in altre giocate con l'altro otese!

     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8027 views
  Share  
.