[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alle mura di Oto


    II
    il guardiano e il gigante

    Bastò che facesse un cenno con la mano e mi si aprirono le porte di Oto. Al di là di queste potei vedere i primi edifici del villaggio, ben diversi da quelli di konoha, sembravano essere meno curati e sicuramente più scuri rispetto alle grandi case chiare che caratterizzavano la capitale del paese del fuoco. Stavo per superare il cancello quando la figura, che poco priva aveva dato l'ordine di aprire, mi si parò d'avanti lasciandosi cadere dalle alte mura del suono. Era un uomo sulla ventina, con i capelli scuri in disordine e mi superava in altezza di una ventina di centimetri, a guardarlo e sentirlo parlare dava subito l'idea di essere uno che aveva tutto sotto controllo. O meglio, che gli piacesse avere tutto sotto controllo.
    Lo ascoltai attentamente dal basso in alto e non riuscii a nascondere il sorriso beffardo prima di rispondere Signore, questo è perché a me e alla gente del mio clan piace essere discreti... Mi ricordai di avere ancora le labbra arricciate in quel sorriso e lo eliminai con un colpo di tosse tornado a guardarlo negli occhi E' una persona molto acuta, lei! Sono uno studente della nebbia, qualche settimana addietro sono stato chiamato dall'accademia a Konoha per aiutare una mercante a cui erano stati rubati degli abiti preziosi. Così ho potuto vedere anche Otafuku, città in vero fermento, c'è mai stato lei? Chiesi incuriosito, prima di riprendere Nessun motivo particolare mi porta al vostro villaggio, ho solo voluto approfittare di questo periodo nel continente per vedere gli altri grandi villaggi ninja. Ma Suna non mi attira molto, sa tutta quella sabbia, il sole che spacca le pietre non fa proprio per me. Preferisco un ambiente più umido come il vostro, mi fa sentire più a casa Sospirai lasciando andare lo sguardo verso la strada che si incuneava nella città, in lontananza vidi alzarsi una grossa nuvola di polvere, come se ci fosse stata una mandria sbizzarrita a tutta velocità per le strade di Oto. La gente si spostava rapidamente atterrita lasciando passare quello che, potei riconoscere solo dopo quando si avvicinò, era un gigante vero e proprio. Questi frenò in scivolata, in una posizione plastica allungò una lettera al guardiano e, evidentemente molto preoccupato, si presentò gridando al guardiano e chiedendo il permesso per uscire, qualcosa di molto grave doveva essergli successo, lo si poteva vedere dal suo sguardo assorto, il fiatone che intervallava alle sue parole e le vene sporgenti sul collo.
    Per questo non dubitai nemmeno per un momento e parlai a voce alta, pensando che già quello era alto ben oltre i due metri e in più non sembrava essere molto attento a ciò che gli stava attorno, magari non mi avrebbe nemmeno sentito! Ehi Gigante! Sono qua sotto. Dissi continuando a cercare di guardarlo in volto e muovendo la mano in alto verso di lui Mi sembri molto preoccupato; cos'è successo? Calmati un attimo e spiegati Poi mi girai a guardare il guardiano, forse non erano cazzi miei e probabilmente sarebbe stato il ninja di oto a voler avere informazioni più dettagliate sul suo compaesano, non spettava certo ad un turista interessarsi di ciò che stava accadendo. Ma rimasi fermo lì, aspettando le risposte del gigante dagli occhi profondi, incrociando le braccia.
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.