[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Posta da Casa


    Parte III - Partenza


    Per poco Kenta non si commosse davanti a così sincere dimostrazioni di solidarietà. Certo, il Guardiano rimase più freddo e distaccato, com'era nel suo carattere, ma promise nondimeno di aiutare il ragazzone, per quanto possibile. Ma per lui la reazione era scontata: alla fine erano compaesani, e per di più Kato era un suo superiore, e aveva quindi una certa responsabilità nei confronti dei giovani ninja del Villaggio.
    No, quello che davvero stupì Kenta fu la reazione dell'altro: un perfetto sconosciuto, che si preoccupava così per la sorte di suo padre. Allora al mondo c'è sempre anche brava gente! Non riusciva bene a spiegarsi tutto quell'interesse, ma dovevano esserci dei motivi. Magari aveva perso anche lui un caro. No, non perso pensò Kenta Papà non è ancora perso. Lo troviamo, eccome se lo troviamo!
    Ad ogni modo, il supporto di quel piccoletto poteva rivelarsi davvero prezioso, ed in più i suoi modi affabili e il fatto che fosse così minuscolo (almeno rispetto a lui) glielo fecero rimanere immediatamente simpatico.

    Grazie, grazie mille davvero, a tutti e due! Troverò il modo di sdebitarmi con te, Youshi, dovessi metterci anche tutta la vita!

    Rivolse un altro breve inchino al Guardiano.

    Signore, non lo so se questi banditi sono collegati a quelli dell'altra volta, anche se può essere. So solo che le strade sono sempre più pericolose, e che di quei maledetti ce n'è sempre di più in giro. Io comunque voglio andare prima a casa mia, perché da lì è partito papà, e devo scoprire dov'era diretto. Mamma non l'ha scritto, quindi mi tocca chiedercelo direttamente. Ma per darvi un'idea di dove si potrebbe andare a finire, Papà non va quasi mai più lontano di una venticinquina di chilometri da casa, tutta roba che si può fare in un paio di giorni di viaggio massimo, andata e ritorno. Se non si torna entro otto ore, cercateci in un'area così, intorno casa mia.

    Scarabocchiò velocemente le indicazioni per raggiungere la casa-fucina dei Nabe sul retro della lettera e la consegnò al Guardiano.

    Andiamo allora, Youshi! Dovremmo muoverci, quindi se non ti dispiace...

    Kenta afferrò il piccoletto con una delle manone, e se lo issò in spalla.

    Così facciamo prima, che c'ho il passo lungo.

    Senza sentire altre ragioni, si mise a correre in direzione di casa, con il nuovo amico in spalla e il cuore forse un po' meno peso di prima. Almeno, non era più solo ad affrontare quella cosa.
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.