[Secondo Accesso] West Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +729
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    894AsP7

    " Uuuuh bombe, che attività..interessante. E dimmi, cosa riesci a fare con queste tue creazioni? Ad esempio..."

    Disse il Mikawa in cima al tetto dove, intanto , si era aggiunto anche il Fedikin. Dopo anni di permanenza alle mura, quella era la prima volta che gli capitava una cosa del genere; un alchimista, in cerca di fortune ad Oto...un giovincello senza un quattrino ma con buoni propositi e, forse, qualche asso nella manica nel proprio bagagliaio.

    " ..riusciresti a far crollare una porzione di queste mura? "

    Il ragazzo aveva l'opportunità di fare la sua dimostrazione a due degli shinobi più alti in grado dell'intero villaggio...una possibilità che probabilmente altri mercanti avrebbero dato un rene per ottenerla. Dopotutto 5000 ryo non era una cifra così inarrivabile per gente come loro e, anche senza scomodare i ricconi del villaggio (si perché anche il Suono aveva i suoi Daimyo e gentaglia altolocata) anche solo il reparto militare avrebbe potuto fare al caso di Heiji. I due jonin, infatti, erano a tutti gli effetti coloro che prendevano le decisioni per ciò che riguardava gli armamenti e la difesa del villaggio: se avesse fatto colpo su di loro, bhè..allora avrebbe fatto bingo, no?

    Tuttavia il neo arrivato non poteva minimamente immaginare che il Colosso avesse un reale interesse nel prodotto; la sua richiesta dopotutto sembrava a tutti gli effetti un modo palese per attaccare briga e indurre l'estraneo ad un attacco vero Oto punibile con la peggiori delle sorti! In altre parole, il ragazzo avrebbe avuto il coraggio di fare quanto detto dal guardiano o avrebbe optato per un approccio meno rischioso?
    Con quella semplice domanda, il Mikawa avrebbe capito molte cose su chi avesse di fronte, dalla sua pedonalità al suo talento, e avrebbe potuto fugare ogni dubbio su un eventuale ficcanaso da bloccare al confine. Inoltre, anche nel caso in cui davvero quello avrebbe mostrato il fegato necessario per attaccare (di fatto) le mura, il tutto sarebbe risultato perfettamente in linea con il piano già prestabilito...il prossimo Gate da sistemare era proprio l'Ovest e una buona prova da dinamitardo avrebbe fatto risparmiare al villaggio anche i soldi per la demolizione delle vecchie strutture (a meno di chiamare Febh, si intende)!

    " Avanti piscialletto proveniente dall'Erba, mira dritto al portone e vediamo che sai fare! "

    L'imponente cancello occidentale era alto quasi cinque metri e le sue ante erano composte di spesso metallo [Pot 20, Durezza 4] ricoperto da spuntoni appuntiti...servivano sei uomini comuni per riuscire ad aprirlo. Ma Aloysius aveva già visto come quella che per molti poteva sembrare una insormontabile difesa, fosse in realtà mera illusione: shinobi del calibro di Jeral avevano il potere di accartocciare letteralmente quel metallo, rendendo le canoniche difese di un villaggio del tutto inutili. Da qui la necessitò di cambiamento e, di conseguenza, la completa indifferenza da parte del Garth nel fatto di vedere anche quel cancello distrutto....il suo metallo sarebbe in ogni caso servito per riforgiarne uno migliore.
    Shinken avrebbe capito dove voleva arrivare il Mikawa? Avrebbe acconsentito allo svolgersi di quel piccolo giochino, oppure avrebbe optato per un approccio più canonico e sicuro? E in caso negativo, se l sarebbe davvero sentita di privare Diogenes di quel divertimento?

     
    .
209 replies since 12/9/2005, 18:09   6860 views
  Share  
.