[Secondo Accesso] West Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte III



    Dall'alto della sua postazione, arretrato di pochi metri rispetto al capoclan Mikawa, Shinken si ritrovò a godersi quell'esplosione così poco pirotecnica. Come quando nelle feste di paese si rimane delusi dalla durata o dal poco impiego di polveri ed effetti speciali, entrambi i Jonin del Suono capirono come sarebbe andata a finire quella scenetta proprio quando il neo-giunto ci mise più qualche secondo per prepararsi alla demolizione. Loro due erano ninja, dannazione! Non dei semplici guastatori di chissà quale esercito! Quello a cui assisterono fu totalmente privo di effetto sorpresa, tanto fu lento, e fu il Garth stesso a dichiarare per primo la sua delusione.

    Shinken era rimasto impassibile, senza nemmeno scomporsi quando le mura sotto ai suoi piedi vibrarono quel tanto che bastò per far cadere a terra qualche soldato colto impreparato. Le parole di scherno del Mikawa non si fermarono, fino a che non decise di avvicinarsi a bonzo minacciandolo come solo Aloysius poteva fare. Anche quando, dopo averlo cominciato a testare, gli diede una seconda opportunità, il Fedaikin sembrava rimasto totalmente congelato nella sua posizione. Certo era che sul suo volto era ancora chiaramente visibile quel ghigno che aveva avuto sin dall'inizio, eppure, per quanto la posizione statuaria poteva essere fraintesa, Shinken era impegnato in qualcosa di molto più importante. Era tornato da meno di un anno, aveva salutato Togotsu ed il suo Gate poco tempo prima. Aveva bisogno ancora di qualche istante.

    Tante ne abbiamo viste insieme, mio fedele compagno. Di quelle brutte storie che avrebbero cambiato la vita a molti, e che hanno evidentemente cambiato anche noi due. Guarda dove siamo arrivati, ma soprattutto guarda dove siamo diretti! Ti dò la mia parola che non verrai dimenticato, che risorgerai dalla tua memoria. Oggi ti saluto Togotsu, oggi ti saluto come ti saluterebbe un fratello. Ma non è un addio, attraverso me il tuo spirito vivrà in eterno, e quando risorgerai dalle ceneri e dalla polvere, il mondo tornerà a temerti. Te lo prometto.

    Riemerse dal mondo dei ricordi poco dopo che il Garth finì la sua manfrina. Tornò a concentrarsi sul mondo dei vivi e sul povero bonzo, convinto che quell'evento infondo avrebbe segnato la svolta definitiva per il villaggio del Suono. Si chinò leggermente poggiandosi con il ginocchio a terra, salutando il compagno come farebbe un familiare davanti alla tomba di un caro amico scomparso. Il ragazzo avrebbe visto sparire la figura del Jonin non appena questa si chinò, coperta dai merli della cinta muraria.

    backstab



    Riapparve poco dopo, esattamente come aveva fatto quando era apparso per la prima volta al fianco del Colosso. Ma questa volta, invece che dall'ombra del compagno, era riemerso da quella del ragazzo glabro. Come aveva fatto a spostarsi così, apparso alle sue spalle senza far spostare nemmeno l'aria [Furtività 13.5 - Shunshin no Jutsu]. Ruppe il silenzio, facendosi notare, incalzando il guastatore prima che questo potesse aprire bocca.

    Magari, però, è capace a combattere... Perchè se veramente è uno shinobi, come giustamente dici, dovrà pur avere qualche capacità particolare, altrimenti come ha fatto a sopravvivere fino ad oggi? Ed altrimenti, perchè dovrebbe vivere... E la pensava esattamente così: quel ragazzo doveva trovare un modo per convincere due degli shinobi più forti del villaggio a lasciarlo vivere, altrimenti sarebbe morto lì oppure peggio, avrebbe marcito nelle prigioni di Oto per sempre.
     
    .
209 replies since 12/9/2005, 18:09   6860 views
  Share  
.