[Primo Accesso] South Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: continua da qui :::

    Giunsero nei territori del Suono in circa cinque ore. Avevano usato strade secondarie e un buon passo di marcia per tentare di non farsi vedere da più gente del necessario...l'Hokage può attirare tante attenzioni e Eiatsu era l'ultima cosa che avesse sempre cercato nella sua vita.

    Il giovane eliminatore non aveva ancora le idee chiare: gli era stata raccontata una storia, secondo la quale aveva perso la memoria fallendo la sua missione e tale risultato era, a tutti gli effetti, peggiore perfino ad una discreta morte. Aveva constato che a Konoha l'ospedale aveva ripreso smalto dopo il periodo d'oro vissuto con Alexandra e Iron: quei miseri fogliosi ci sapevano fare, erano competenti e ben attrezzati.

    Durante il viaggio il jonin fece domande di rito, piccoli test per testare l' "alleato" che da anni non tornava al giaciglio. Ovviamente parlare all'aria aperta di determinate faccende era per l'otese improponibile, ma iniziare a sondare il terreno non avrebbe esposto l'alleanza a grandi rischi.

    " Sai perché ero a Konoha? Puoi immaginarlo? Di certo non crederai che fossi lì per vedere la tua "incoronazione"... "

    E poi:

    " In quasi cinque anni le priorità sono cambiate Raizen; il mondo è evoluto in una strana direzione e noi abbiamo dovuto adattarci di conseguenza. Per di qua...se puoi, trasformati in qualcuno di meno appariscente."

    Quando l'alta cinta muraria si stagliò all'orizzonte, il ragazzo condusse il gigante verso l'ingresso Sud. Di certo Raizen ricordava che quello era il territorio sotto l'egemonia del Mikawa e, in effetti, non molti distante da lì era stato recuperato dagli uomini di Aloysius a seguito della crisi che gli era quasi costata la vita. Non a caso Eiatsu decise di passare proprio nell'esatto punto in cui lo avevano trovato.

    " Il presente è così monotono...i futuri sono molteplici e fumosi...ma il passato...il passato è l'unica risorsa da cui attingere con concretezza. "

    E quella frase, detta da una persona che passava la maggior parte del suo tempo a studiare e rianimare cadaveri, assumeva un significato tutto suo.
    A circa venti metri dal Gate, 21,5 per l'esattezza, si arrestò in quel punto specifico, decentrato rispetto le ante; si accucciò e prese un pugno di terra per poi gettarlo alle sue spalle con pacatezza.

    Gli uomini a guardia del posto erano in silenzio, immobili, e solo quando un uomo dalla capigliatura rossa si affacciò oltre i bastioni accertandosi dell'identità di quel figuro che aveva eseguito la giusta procedura di ingresso (l'ultima concordata), il gate si aprì quel tanto che bastava per far passare il più massiccio del due "visitatori".

    Eiatsu non era un ninja del Suono qualunque: essendo Aloysius il capo delle difese e l'eliminatore il suo braccio destro, era più alto in rango di Gojyo (il guardiano che da tempo prendeva il posto del Mikawa al South) e doveva dare conto a ben poche persone dei suoi spostamenti. Dunque nessuno fece domande su di lui e sul ninja che lo seguiva, al quale fu consentito di portare il suo equipaggiamento all'interno.
    Era questo il significato della parola "potere": la capacità di ignorare le regole, anche a costo di far correre al proprio villaggio in un enorme rischio, per un fine superiore. Il problema era che lo shinobi del Suono stava agendo d'istinto, cosa che non faceva mai, o meglio basandosi sulle imprecise informazioni custodite nella sua mente! La situazione era anomala ma lui doveva a tutti i costi accertarsi che non fosse stato compromesso e che Raizen fosse ancora un alleato su cui contare.



    Gojyo, intanto, aveva osservato tutto dall'alto sapendo esattamente cosa doveva fare: un corvo venne mandato ad avvisare la Villa dell'imminente arrivo, una visita che di certo si sarebbe rivelata per molti inaspettata. Gettando la terra dietro le spalle, il membro dell'associazione gli aveva segnalato di mettere tutti in guardia; non a caso quella era la prima volta che Eiatsu tornava da una missione con qualcuno al suo seguito.

    Una volta all'interno delle mura, la via per raggiungere Villa Mikawa sarebbe stata breve e proprio lì quel futuro tanto disprezzato da Eiatsu gli avrebbe tirato quel brutto scherzo che Raizen probabilmente aveva in mente: l'Hokage, al contrario dell'otese, sapeva che Diogenes era tornato!

    Era giunto il tempo di recuperare quell'incontro rimandato dal fato?



    CITAZIONE
    OT/ Temporalmente dovremmo essere nel 9/35 ;) / OT
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10825 views
  Share  
.