[Primo Accesso] South Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    INCONTRI


    parte III


    Dopo qualche istante di tensione, anche se l'avevano evidentemente percepita solo i soldati alle mura che si erano paralizzati al gesto del guardiano, tutto sembrò tornare alla normalità. Il Fedaikin sorrise di rimando alle parole dello Shogenin, smorzò la tensione alzando anche l'altro braccio, come a frapporre il suo corpo a croce tra il nuovo giunto ed il South Gate. I rumori dietro alle basse mura del villaggio ripresero, ogni uomo tornò alla sua mansione ed il tempo sembrò riprendere il suo normale svolgimento.

    Capisco.


    Quel siparietto durò solamente gli istanti necessari per capire che non ci sarebbe stato nessun problema ad accedere al villaggio. Subito dopo il guardiano fece perno sulla gamba spostando il suo corpo per lasciare passare il Risorto. Ma dopo essersi spostato dalla strada del mercenario, il Fedaikin riprese a parlare, guardando diritto nel vuoto. Tuttavia non posso considerarvi al pari di un amico del Villaggio e questo mi rincresce... Per i mercanti ed i mercenari è unicamente permesso l'accesso al primo anello del Villaggio. Il tono di voce era cambiato, come se la stessa disponibilità del Jonin fosse mutata di conseguenza allo "status" del suo interlocutore. Potrà raggiungere Aloysius presso la sua residenza o può comunicare ai presidi di guardia le modalità che preferisce per l'incontro. L'accesso a tutti gli altri livelli le sarà proibito. Spero che questo non le creerà alcun problema.

    Il guardiano concluse di informare l'ospite facendo lentamente allargare un sorriso sul suo volto, rivolgendo quella smorfia in direzione del nulla che i suoi occhi stavano guardando. Per come si era disposto con il corpo, a lasciare passare il Risorto, avrebbe aspettato che l'uomo avanzasse frontalmente nella sua direzione. Verosimilmente sarebbe dovuto passare molto vicino alla sua posizione (a meno di "circunavigazioni" volontarie): gli aveva permesso l'accesso al Villaggio ma gli aveva permesso di farlo parzialmente, proprio come ora gli stava dimostrando con il corpo. "Puoi passare, ma avrai una libertà limitata". Questo gli stava comunicando.

    . __ . ___ .


    E c'era un motivo se anche la procedura di accesso al villaggio era cambiata. Quello che lo Shogenin avrebbe immediatamente notato, superando il portone del Gate, era che erano numerose le novità all'interno del villaggio stesso. Sembrava che vi fosse più "vita" nell'immediata prossimità delle Porte ma che al contempo molte delle strade e delle percorrenze che venivano usate in precedenza erano cambiate, forzando gli spostamenti a piedi in direzioni differenti, circolari per l'esattezza. Se avesse tentato di raggiungere la Villa attraverso la strada convenzionale si sarebbe reso conto che non era immediato come un tempo e che anzi era diventato molto più complesso muoversi verso l'interno del villaggio, ma molto più semplice spostarsi marginalmente seguendo percorsi circolari.

    aiu_behin4big


     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.