[Primo Accesso] South Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    SCOCCIATURE


    parte IV


    Il Jonin era evidentemente riuscito a spronare la giovane Kunoichi ed i risultati si vedevano. Era possibile che la ragazza avesse avuto inizialmente qualche difficoltà, ma ora sembrava essersi concentrata a sufficienza per riuscire in quel banale esercizio con il chakra. Forse proprio perché anche Shinken stava testando i suoi cadaveri, non era riuscito ad essere chiaro nella prima spiegazione, fuorviandola. Ma il Jonin sapeva che era normale incappare in quel genere di difficoltà, aveva visto studenti e ninja fare molta più fatica ad applicare la teoria alla pratica, soprattutto quando si parlava di controllare il proprio chakra.

    Va bene Kamine. Ora hai saggiato che cosa vuol dire muovere e controllare il tuo chakra. Il tutorial è finito, possiamo passare agli esercizi.

    Con un gesto del braccio, fece cenno alla squadra di lavoratori che si stava riposando all'ombra di un palazzo. Tutti rigorosamente con un panino tra i denti. Hei voi! Ditemi dov'è che va spostata questa sabbia. Un uomo dalle mani gigantesche si pulì la bocca con l'avambraccio ed indicò un carro poco di fianco. Shinken si girò nuovamente verso Kamine Più farai pratica e più sarai confidente con gli utilizzi futuri. Ma per farlo non è sufficiente fare qualche esercizio, serve farlo con un metodo. Questo perchè anche questa capacità va allenata come fosse un muscolo. Va rinforzato, allungato e velocizzato.



    Se ci tieni ad allenarti oltre, il tuo prossimo compito è quello di trasportare tutta la sabbia che vedi qui, dentro quel carretto. Senza secchielli ovviamente. Dovrai utilizzare il tuo chakra adesivo per tenerne insieme più materiale possibile. La mano del Jonin si poggiò ancora sul mucchio di sabbia, ma questa voltala figura che uscì fuori dai granelli fu una sfera, interamente fatta di sabbia conclusa dal chakra. Era evidente che anche il braccio di Shinken aveva i muscoli contratti, lo sforzo era sia fisico che mentale.

    Con l'esercizio lo avrebbe capito anche la Kunoichi. Doveva comprendere che il controllo del chakra poteva dover essere utilizzato anche in condizioni di notevole sforzo fisico, durante una missione od addirittura durante uno scontro con un avversario, e che quindi non era sufficiente aver capito come utilizzarlo quando si aveva il tempo per fermarsi e concentrarsi. Inoltre più lo sforzo fisico aumentava e si prolungava, più il controllo sulla concentrazione calava. Era fisiologico.

    Forza. Puoi cominciare. Ed avrebbe atteso, braccia conserte e sguardo fisso sulla ragazza. Kamine avrebbe ripreso quell'addestramento che poteva sembrare noioso, ma forse un giorno avrebbe rivolto un pensiero di ringraziamento a quel Jonin. Comunque fosse andata, a spostare quel mucchio di sabbia la ragazza ci avrebbe forse impiegato un intero pomeriggio, ma non era intenzione di Shinken rimanere lì a guardarla per tutto quel tempo. L'avrebbe interrotta al decimo trasporto effettuato, dopo aver speso una modesta quantità di chakra nell'esercizio.

    Ok, vieni qui. La vedi quella veranda lì infondo? Dovrebbe essere lunga a sufficienza per farti allungare i muscoli delle braccia. Ma per farlo dovrai attaccarti al solaio, con le mani, attraverso il chakra adesivo, come hai fatto prima per i tuoi piedi. Era sicuro che non sarebbe stato necessario dimostrarglielo, che la ragazza avrebbe capito che cosa gli stava chiedendo. Ogni dieci spostamenti di sabbia, dovrai fare due volte andata e ritorno sulla veranda. Se dovessi aver problemi a staccarti e riattaccarti con il chakra adesivo, non cedere, non toccare a terra con i piedi. Piuttosto fermati ed esegui dieci trazioni, sempre appesa. Anche quell'altro spostamento gli avrebbe richiesto una modesta quantità di energie ed era proprio questo il punto: più chakra spendeva e più il controllo si sarebbe fatto complicato.

    Arrivati a quaranta trasporti di sabbia e otto passeggiate sulla veranda, Kamine avrebbe concluso l'esercizio. Forse cedendo prima, forse no. A suo favore aveva sempre una carta da potersi giocare, una carta di cui nemmeno il Jonin era a conoscenza.

     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.