Il Mangiafuoco e la Vipera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline


    Le Cronache



    Di Shin, il MangiaFuoco


    E di quella volta che, all'Amministrazione di Oto

    Il Mangiafuoco e la Vipera: Atto Primo




    Shin ed Hanzo, recuperati velocemente i propri equipaggiamenti, si avviarono verso l'Amminstrazione, chiedendo in giro dove poter trovare quell'edificio. Finalmente, dopo un quarto d'ora di cammino, i due posarono lo sguardo, per la prima volta, su quel particolare edifcio a forma di U. Il duo era anche passato accanto al famigerato quartiere dei Piaceri, una parte del villaggio completamente autogestita dai suoi abitanti, quasi uno stato a parte all'interno della stessa Oto.

    Arrivati davanti all'edificio dell'amministrazione, camminando fra le due braccia della U, i due sentirono sulla propria pelle l'imponenza di quella struttura, le alte pareti che quasi si chiudevano sui giovani. All'interno però, il palazzo si presentava proprio come un normalissimo ufficio, con una segretaria, seduta dietro ad una scrivania, pronti ad accoglierli. Avrebbero dovuto aspettare un po', prima di essere ricevuti dalla consigliera.

    Quasi un'ora passò dal loro arrivo, ed i due continuavano ad aspettare, ormai in maniera impaziente, sbattendo il piede sul terreno, cercando di distrarsi per poter fare passare il tempo più velocemente. Finalmente, fu dato a loro l'ordine di avviarsi su per le scale, al quarto piano, per trovare l'ufficio della consigliera Hebiko. Trovato , Shin bussò, e facendo segno ad Hanzo di aspettare davanti alla porta, si introdusse, aprendo la porta:

    Salve, il mio nome è Shin, il Mangiafuoco, rappresentante della Compagnia di Attori. Sono qui per ringraziare voi, gentile consigliera, e la cittadina di Oto, per la possibilità di visitare il vostro leggendario villaggio; e per chiedervi, gentilmente, se fosse possibile per me ed i miei compagni, esibirci in una delle vostre piazze.


    Le parole e la richiesta furono accompagnati da un rapido inchino, un sorriso quasi genuino che adornava le labbra del giovane. I suoi vestiti scarni, ma curati, una tunica bianca, stretta ai fianchi del giovane da un cintura di pelle nera, parlavano di qualcuno che non voleva attirare l'attenzione altrui, ma che sapeva curare la propria immagine, attento a ciò che qualcuno pensasse di lui. Il suo volto e le sue braccia tradivano le sue diverse occupazioni, con cicatrici e calli che suggerivano un passato o presente travagliato. Così si presentava Shin, il Mangiafuoco.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Nella Tana

    I



    Il duo non fece fatica a trovare l'Amministrazione, che si innalzava maestosa in uno dei punti più importanti della città. Dall'esterno, circa al secondo piano, avrebbero potuto vedere degli operai lavorare alla struttura, con del fumo sospetto che ne usciva come se quella mattina un'esplosione controllata avesse fatto esplodere parte di una parete. Sarebbe rimasto un mistero irrisolto, così come l'assenza del secondo consigliere Febh Yakushi, ma probabilmente nemmeno importava al duo.

    All'ingresso principale avrebbero trovato una signora alla scrivania, che sentendo le loro richieste avrebbe frugato tra un paio di documenti, invitandoli nella sala d'attesa. Da quel momento avrebbero avuto modo di vedere un avanti e indietro di impiegati, che sembravano frustrati e preoccupati per qualche problema. Di tanto in tanto fissavano i due, bisbigliando qualcosa impossibile da comprendere del tutto, anche se ogni tanto potevano udire qualche preghiera. Ad ogni reazione impaziente, l'impiegato di turno che passava lì davanti li implorava di attendere, sostenendo che la Consigliera era impegnata in un'importante riunione.

    Avrebbero potuto scrutare due nobili benvestiti, dal poco che potevano origliare sottoposti del Damiyo, uscire dall'Amministrazione, giusto qualche secondo prima di essere richiamati con una certa fretta. ...prendete il corridoio alla fine delle scale, e poi porta a destra. Presto, preso, non gradisce i ritardi. Era irrilevante che loro avessero atteso per più di un'ora, ma discutere con l'impiegata era inutile, sarebbero solamente stati spinti verso la direzione giusta. Salendo le scale avrebbero già potuto udire le grida della Consigliera, che non promettevano nulla di buono. Ma io cosa vi chiedo di coordinarmi gli appuntamenti a fare se non siete in grado di dare la priorità alle cose importanti!? Più si avvicinavano alla porta, più il rumore aumentava, insieme ai mugolii di chi stava subendo quella ramanzina all'interno dell'ufficio. Non mi interessa se Febh ha dato fuoco ai documenti, Febh da sempre fuoco a qualsiasi cosa!? Non avete copie?? Ero stata chiara su quanto tenessi alla puntualità, non posso sfigurare per colpa vostra. Un leggero bussare avrebbe portato entrambi sull'attenti. E adesso che c'è!?

    Shin avrebbe visto i giallissimi occhi della Consigliera fissarlo come se fosse pronta a divorarlo, mutare di colpo non appena si fosse presentato, con le pupille allargate e un sussulto allegro. Oh! Siete voi!, Certo, ma certo, tu, sparisci. Anzi, portami una teiera e tre tazze. Prendi i pasticcini della mensola in alto! Avrebbe spinto fuori l'impiegato presente nell'ufficio, prima di invitare all'interno i due ospiti. Benvenuti, benvenuti. Spero non vi abbiano fatto aspettare troppo. Ringhiò appena verso l'impiegato che si affrettava ad eseguire le sue richieste, lasciando che invece i due graditi ospiti prendessero posto sulle poltrone.

    In pochi minuti, il tavolino di fronte a loro venne riempito di dolcetti e pasticcini di ogni tipo, mentre l'odore di un raffinato the dai sapori di bosco invadeva la stanza. La maggior parte dei dolcetti venivano direttamente da Konoha, con qualche specialità otese nascosta qui e là, come i canditi di zampe di ragno o i frutti di una pianta carnivora che conservavano il sapore delle prede catturate nel periodo di maturazione. Quelli di Konoha invece erano decisamente più tradizionali, se li faceva spedire direttamente da Raizen e li teneva sempre da parte per occasioni speciali... Come quella. Si sarebbe seduta nella poltrona di fronte a loro, visibilmente allegra ed eccitata. Aspetto un'occasione simile da tempo. Io adoro il teatro, ed avervi nella nostra umile città mi rende orgogliosa! Chissà che non portiate un po' di colore nelle nostre grigie strade. Versò il the ad entrambi, invitandoli a servirsi come preferivano. Allora, una piazza dici? Ma certo, ma certo. Non siate umili però, posso anche liberarvi un teatro, ma la piazza di fronte all'Amministrazione potrebbe farvi fare un figurone! Oh, se vi servono attrezzi di scena possiamo far allestire uno dei magazzini ai confini della città, mi assicurerò che sia pronto entro domani. Sembrava parlasse tra se e se, e sembrava piuttosto disponibile sulla location per il loro teatro. Ma a Shin cosa serviva realmente per il suo piano? Aveva di fronte una donna che sembrava pronta a dargli la zona che volevano, come avrebbe sfruttato la cosa?

    Ma parlatemi di voi. Commentò infine, unendo le mani. Che tipo di spettacolo avete in mente? Di quanta sicurezza avete bisogno? Posso procurarvi senza problemi almeno una decina di shinobi ben addestrati che si assicureranno che tutto vada per il meglio. Oh, naturalmente ho avvertito in anticipo il Damiyo della vostra presenza, sono certa che il vostro spettacolo sarà un successo! Osservò la reazione dei due, aspettandosi che fossero eccitati almeno quanto lei. Ora sapevano che tra il pubblico c'erano nomi a dir poco importanti, e così tanti soldi che avrebbero fatto impallidire i loro colleghi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline


    Le Cronache



    Di Shin, il MangiaFuoco


    E di quella volta che, all'Amministrazione di Oto

    Il Mangiafuoco e la Vipera: Atto Secondo




    Shin ed Hanzo avevano aspettato per molto tempo, quasi per più di un'ora. I due non erano pazienti, ed il giovane, nonostante gli sguardi ammonitori del suo compagno più anziano, aveva già annunciato di voler chiedere spiegazioni, scuse per questo ritardo. Come al solito, il sangue caldo del Mangiafuoco si faceva sentire, ma appena i due entrarono nell'ufficio della Consigliera, le parole che Shin stava per pronunciare, gli si bloccarono sulla lingua, perdendo lo slancio.

    Un brivido gli percorse la schiena, due punti gialli che lo fissavano, gli occhi di un predatore. Fu solo un attimo, ma bastò quello a far comprendere al giovane che davanti a lui non sedeva un burocratico, una spingi scartoffie, ma invece una guerriera. Nonostante ciò, il sorriso che la donna gli rivolse immediatamente, sembrò abbastanza genuino. Il giovane si sedette, seguito a ruota da Hanzo, ed i due si ritrovarono a gustare dei dolcetti, alcuni dei quali ricordavano a Shin quelli che il padre aveva cucinato in diverse occasioni.

    La donna di fronte a loro era pallida, un tratto che avevano contastato essere simile a quasi tutti gli abitanti di Oto, ma il contrasto dei suoi capelli rosso acceso con il colore della sua carnagione le donava un aspetto estraneo , interessante. Gli occhi che il giovane aveva osservato poco prima erano adesso spalancati ed attenti, mentre lei parlava, dando loro il benvenuto nel villaggio e condividendo con loro la propria felicità all'arrivo di una compagnia teatrale.

    Dopo aver fatto le dovute introduzioni, con Shin che si presentò come il Mangiafuoco, mentre Hanzo come il Mangiaspade, il più giovane dei due prese la parola, la sua voce energica, seppure dolce, che riempiva la stanza.

    Signorina Dokujita, come prima azione, volevo ringraziarla, dal profondo del mio cuore, per questa possibilità.
    Da quello che ci è stato riferito, essere invitati nel famoso villaggio del Suono è un evento più unico che raro, quindi sento di parlare a nome di ogni membro della mia compagnia quando le comunico la nostra più sincera felicità nel ricevere questa lieta novella.

    Il giovane iniziò, soffermandosi a sorseggaire il proprio tè, prima di continuare.

    L'idea di compiere questo spettacolo in un vero e proprio teatro mi intrigua. Lei può immaginare quanto sia difficile trovare qualcosa di simile al di fuori di queste mura. Per quanto riguarda il nostro equipaggiamento, la nostra natura di compagnia itinerante ci impone di avere sempre con noi gli strumenti del mestiere, per quanto sia difficile disporre di particolari scenografie ed effetti. Sicuramente ci sarebbe d'aiuto.

    Lo stesso sguardo pieno di felicità e contentezza si formò sul viso di Shin, mentra ascoltava le parole di Hebiko. La consigliera sembrava essere davvero profondamente interessata dal teatro, e non vedeva l'ora di vedere la compagnia in azione. Il giovane si alzò, passeggiando avanti ed indietro, mentre spiegava alla sua interlocutrice il dramma che avrebbe portato in scena.

    Sono sicuro che lei conosca "Kanadehon Chūshingura", il dramma dei quarantesette ninja. Il Damiyo di un antico paese aveva obbligato il signore del loro clan a fare seppuku, lasciando questi quarantesette ninja senza un leader, qualcuno a cui rivolgersi. Due anni dopo, avendo tramato e combattuto, i ninja riescono ad ottener vendetta sul Damiyo, per poi unirsi al proprio capoclan.

    Il suo cammino aveva aumentato di intensità, proprio come la sua voce, dato che questa era una delle opere teatrali che più piacevano al giovane, amante di questi drammi. Si calmò in un attimo però, rispondendo all'ultima domanda della consigliera e ponendone una propria.

    Solitamente la nostra protezione è compito di noi stessi. Naturalmente non vorremmo mai offendere i valorosi ninja di Oto rinunciando alle loro capacità, ma ci sentiremmo più a nostro agio se lei ci permetesse di aggiungere qualche nostro compagno a questa squadra.

    Il giovane spiegò, quasi dando un calcio al compagno che con un ghigno, aveva fatto comprendere il suo ruolo in quella compagnia, quello di protezione e, nella maggior parte dei casi, anche di aggressore.

    Ho però un idea, Hebiko, se mi permette di chiamarla con il suo nome proprio.

    Il giovane si avvicinò, guardandola con uno sguardo d'intesa.

    Lei sarebbe interessata....a partecipare a questo nostro spettacolo, in qualità di co protagonista? Ho in mente un ruolo perfetto per lei. Mi farebbe incredibilmente felice.


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    La Proposta

    II



    Hebiko, con una punta di orgoglio per il suo villaggio, sorrise entusiasta. Oh, per favore. Sono io che devo ringraziare voi. Un'occasione come questa permetterà a un sacco di persone di godere di un'intrattenimento più elevato di ciò che la città offre di solito. Avevano alcuni teatri sparsi per la città, anche piuttosto ben decorati e pregiati, persino un teatro all'aperto. Ma solitamente gli spettacoli tendono ad essere estremamente esclusivi... e adulti. Commentò con sprezzo. Bastava poco per immaginare cosa accadeva una volta finito lo spettacolo, c'era un motivo se gli attori di teatro otesi vantavano di paghe fruttuose e venivano ricoperti di regali. Ci voleva una ventata d'aria fresca.

    Hebiko ascoltò la sinossi dello spettacolo con visibile interesse, incantata da come il cantastorie le raccontava la trama dello spettacolo. Pendeva dalle sue labbra. Avrebbe interrotto quel momento spostando l'argomento sulla sicurezza, cosa a cui la Consigliera rispose agitando una mano. No, no, insisto. Che razza di amministratrice sarei se non garantissi la massima sicurezza a dei così graditi ospiti. Meritate di sentirvi accolti come fosse casa vostra. Non ci sarà una mosca a disturbare il vostro spettacolo. Sentenziò, orgogliosa.

    L'altro volle sfruttare la passione mostrata dalla rossa per fare una proposta a dir poco azzardata: invitarla a partecipare allo spettacolo stesso. E come co-protagonista. Il viso della Vipera si illuminò, aprendo la bocca per dire ciò che il cantastorie aspettava di sentire:

    No.



    Forse più di un presente sarebbe stato spiazzato da quella risposta. Ma non avrebbe avuto tempo di chiederne il motivo, la donna aveva già iniziato a parlare per conto suo: Lo spettacolo è tra meno di una settimana! Co-protagonista?? Come posso imparare un'intera recita in un paio di giorni!? E non bastasse l'impararlo a memoria, c'è anche la recitazione! Sono una donna di politica, io non recito!! Che diranno di me se dovessi rovinare l'unico spettacolo decente che ad Oto non si vede da anni!? La sua ansia ed insicurezza era venuta fuori, scaricandola tutta sul piccolo Shin, che avrebbe dovuto trovare il modo per frenare quello tsunami di insicurezza se avesse voluto far funzionare il suo piano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline


    Le Cronache



    Di Shin, il MangiaFuoco


    E di quella volta che, all'Amministrazione di Oto

    Il Mangiafuoco e la Vipera: Atto Terzo




    La risposta della donna alla sua domanda fu abbastanza sorprendente per Shin, che tutto si sarebbe aspettato, anche un rifiuto, ma mai in maniera così secca. Nonostante ciò, il motivo di tanta veemenza si comprese quasi immediatamente, dato che la donna davanti a loro era finita in una spirale di dubbi. Il giovane non si fece sconcertare, e abbassatosi per poter guardare in faccia Hebiko, cercò di rassicurarla.

    Hebiko, non si preoccupi, assolutamente. Per prima cosa, una persona del suo calibro troverà pochissima difficoltà nell'imparare le sue battute nel giro di qualche giorno....ed in più se lei non si sentirà in grado, il giorno dello spettacolo stesso, qualche ora, qualche minuto, qualche secondo prima, potrà dircelo e noi faremo recitare la nostra attrice regolare.

    Egli si fermò, cercando di scegliere le prossime parole saggiamente e lasciando anche che la consigliera si calmasse un attimo e iniziasse a considerare le parole che egli aveva appena pronunciato. Poi, riprendendo la parola.

    La nostra umile compagnia sarebbe onorata di averla e soprattutto, potrebbe mostrare a tutto il mondo come Oto e lei, emaniate cultura!

    Sperando di averla convinta, il giovane si sedette sulla sedia, guardando il volto della consigliera, cercando di decifrare la sua reazione. Se fosse riuscito a convincerla , egli avrebbe ripreso il discorso, ora con un tono più rilassato di quello che aveva tenuto prima.

    Lei mi rende un ragazzo incredibilmente felice ! Mi dica quando può incontrare la compagnia e l'aspetteremo con trepidazione. Inoltre, sarebbe perfetto se potessimo ricevere le informazioni su dove recarci per la notte e per le prove.

    Se invece ciò non fosse accaduto, con una faccia mesta, egli avrebbe risposto.

    Mi dispiace che lei abbia scelto così, ma non posso, naturalmente, fare altro che dirle magari di pensarci ancora! Nel frattempo, potrebbe fornirci le informazioni sullo spazio che utilizzeremo come accampamento ed inoltre di dove potremo prepararci per lo spettacolo?

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Attrice in prova

    III



    Hebiko aveva dato il via alla sua serie di pensieri infinita, uno più devastante dell'altro, con scenari improbabili se non impossibili ma nei quali sembrava credere con fermezza potessero accadere l'uno dopo l'altro, in un effetto a catena devastante. Shin però non si diede per vinto, dimostrando come, da leader del suo piccolo teatro, avesse tutto sotto controllo. La donna quasi arrossì, impressionata dalla calma e sicurezza mostrata dal ragazzino, dall'aria di chi aveva tutto sotto controllo. O-Oh. Beh, se le cose stanno così... Non c'è davvero nessun rischio. Hoho, non so se sarò capace di imparare tutto in tempo, ma quanto mi piacerebbe far parte di un simile evento! Commentò, avendo ritrovato la sua passione per il teatro e i drammi. Datemi un copione! Non ho tempo da perdere, dovrò dedicarmici il prima possibile!

    La Consigliera applaudì un paio di volte, contagiata dall'entusiasmo dell'attore. Domani, naturalmente! Dedicherò tutta la giornata ad imparare il vostro copione, in modo da fare il prima possibile delle prove con i vostri attori e direttamente sul palco! Mi affiderò ai suoi ordini per questo. Ma intanto, lasciate che mi occupi della vostra sistemazione! Avrebbe fatto organizzare una manciata di dipendenti per aiutarli con ogni cosa: dove parcheggiare i loro carri, aiutarli a spostare tutto il materiale fino al teatro, indicargli la loro locanda dove potersi rilassare durante la loro permamenza ad Oto, e naturalmente due guardie ben addestrate completamente al loro servizio, che dall'alto avevano ricevuto un solo ordine a cui non disubbidire per nessun motivo: non perderli mai di vista, e restare sempre a controllare le vicinanze per assicurarsi che nessuno li disturbasse, e che avessero tutto a disposizione non appena avessero fatto una qualsiasi richiesta. Vennero trattati come i migliori dei professionisti, avevano garantiti degli ottimi servizi di cui forse raramente avevano potuto godere in vita loro.


    Avrebbero avuto tre giorni per prepararsi per lo spettacolo, e qualsiasi altra cosa potessero avere in serbo per gli otesi. Hebiko si sarebbe mostrata disponibile a dargli tutto il possibile. Non solo, ma la Consigliera avrebbe ronzato costantemente intorno ai vari membri dello spettacolo, sempre piena di domande, insistendo per fare delle prove, viziando soprattutto gli attori principali, e generalmente rendendosi disponibile per qualsiasi cosa, impaziente del risultato finale. Voleva che tutto fosse perfetto, nel minimo dettaglio. Mi raccomando, ci saranno anche un paio di pezzi grossi a godersi questo spettacolo. Se doveste aver successo, sono certa che vi daranno abbastanza mance da convincervi a tornare molto spesso nella nostra umile città. Commentò orgogliosa. Di certo era ignara di qualsiasi altro piano avessero in mente, sempre che avessero trovato un momento in cui non avevano i suoi occhi curiosi addosso per prepararsi.
     
    .
5 replies since 11/10/2022, 15:30   115 views
  Share  
.