[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Stellina non è contenta delle "attenzioni" che il bambino gli riserva, e più volte ha da ridire sui suoi metodi, anche se stranamente quello che le sue parole esprimono è tutt'altro che convenzionale: si tratta più che altro di velati consigli, criptici commenti sul suo modo di essere, di agire, di pensare. Consigli pratici per l'assassinio, che il bambino è ben felice di mettere in pratica.

    Le sue parole erano a più riprese contraddittorie; se da una parte si definiva incapace di non portare caos ovunque andasse, dall'altra si propone di insegnare al senzatetto la sottile arte dell'impersonare e del dissimulare. Non sembra che questo shinobi sia in possesso di tutte le sue facoltà mentali, ma d'altronde chi lo è delle comparse che il bambino ha incontrato? Ryuwhan si è ormai rassegnato all'incomprensione con questi individui, e l'accetta stoicamente.
    Tuttavia non può fare quello che la Stellina gli chiede: la sua ancora non ben precisata condizione di mutismo glielo impedisce, assieme al suo sguardo, entrambe condizioni che loro avevano tentato di correggere ma che mai erano riusciti a fare. Sembra esserci qualcosa di incredibilmente potente nella sua psiche a protezione di queste poche leggi fondamentali del suo essere. Non è qualcosa che può essere superato con la semplice forza di volontà o l'allenamento; ma questo la stellina non può saperlo.
    L'altra cosa che non può sapere è che il bambino non sta portando avanti una sorta di vendetta per il torto subito ai vulcani, niente affatto. Egli cerca soltanto di mettersi costantemente alla prova contro una comparsa di capacità fisiche (e solo fisiche) superiori a sé.

    QUOTE

    « Non c'è niente da perdonare »


    Sentenzia il bambino con una scritta per aria, intimando al fatto che Ryuwhan non porta alcun rancore verso la stellina. Perché mai dovrebbe?

    Dopo pochi giorni sono alle mura del Suono, ma nulla è semplice come sembra. Sebbene Ryuwhan abbia seguito la stellina per scoprire i segreti della sua forza (fisica) e sfruttarlo per temprare il suo corpo e la sua mente, il prezzo che ora la stellina gli chiede di pagare è forse troppo grande per lui.

    QUOTE

    « Vivo per strada »


    Con un'altra scritta il bambino sancisce quella che è la sua condizione, ma spiega anche l'assenza di necessità di stare in questo "Palazzo Iàcusci", di cui la stellina parla, e quindi di conseguenza anche l'inutilità di doversi sottoporre ad alcun lavaggio.
    Per quale motivo le comparse prendono così tanto in considerazione un'entrata "pulita" all'interno di ogni mura di villaggio? E' così tanto importante per loro l'apparenza? Questo il bambino non può saperlo e non gli interessa; quello che invece vuole evitare a tutti i costi è finire vittima di qualche losco tranello della stellina, ora intenzionata a vendicarsi - forse - dei giorni passati in quella maniera meschina e subdola.
     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.