[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    E' una questione...politica...
    I


    Febh si aspettava quella chiamata prima o poi. Immaginava che Diogenes, dopo essersi ripreso del tutto, non senza un suo intervento abbastanza pesante, decidesse che era il momento di far venire i nodi al pettine. Era passato più di un anno da quando avevano compiuto quell'atto che, se reso pubblico, li avrebbe resi de Nukenin agli occhi dell'Accademia, senza contare gli altri piccoli segreti di cui lo Yakushi era a conoscenza...ignaro dell'effettiva entità di ciò che non sapeva, di quanto fossero ramificate le trame che si venivano ordite nel mondo della segretezza, proprio sotto il naso dei Cinque Paesi. Alla luce di tutto questo e dell'aspettativa che quell'incontro e le sue possibili implicazioni rappresentavano, Febh pensò bene di presentarsi alle dieci e venti al North Gate, con un concetto di "primo mattino" che era quantomeno opinabile, proprio perchè la sua voglia di impegnarsi in una cosa del genere era praticamente nulla, anche se sapeva di non potersela evitare.

    jpg



    Non ho nessuna voglia di fare discorsi seri. Odio i discorsi seri...però la questione comincia a farsi un pò troppo grossa da gestire. Ci diamo un taglio ora che sei tornato, che ne pensi? Atterrò davanti al Gate in uno spiazzo erboso, restando inginocchiato o seduto, apparentemente in pieno relax, anche se i ricordi delle recenti conversazioni con Hebiko (alla quale aveva detto che andava a fare un sopralluogo al Gate con una nota recapitata da Ssalar) lo spingevano a voler risolvere la faccenda in tempi quantomeno brevi. Per questo non salutò nemmeno, cominciando subito il discorso che aveva meno voglia di fare in quel momento. La gente è abituata a un Kokage assente, ma il silenzio comincia a diventare un pò assordante. Spiattelliamo la verità cambiando giusto la data o inventiamo che ha dato di matto e abbiamo dovuto reagire? In realtà non mi cambia granchè.

    Oh, e sia chiaro...se osi propormi anche tu per l'incarico giuro che ti riattivo la mucca che hai dentro e ti faccio tornare una gelatina rosa coi campanellini. Aggiunse con tono piatto, forse scherzoso, ma non proprio del tutto. Che poi...perchè tieni i capelli in quell'acconciatura assurda? Non sarebbe male vederti pettinato come una persona normale una volta tanto! Aggiunse con tono deciamente più leggero prima di tornare serio. Ah, e c'è anche la questione della Kusanagi da piazzare...e i Sigilli. Sbuffò. Nemmeno immagini quanto io detesti questa roba! Dobbiamo anche capire dove è stato quel tizio che ha dato una mano al palazzo, l'ex guardiano, anche se onestamente non lo riconoscevo per niente.

    Tante domande, e una conversazione che stava solo iniziando.
     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.