[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Il sigillo ha preso a prudere nuovamente...è proprio vero che gli errori di gioventù si portano per il resto della vita. "

    Disse il colosso con tono malinconico mentre si grattava il collo con la mancina lì dove il segno maledetto era stato applicato dal Nidaime stesso molti anni prima. Febh aveva sollevato diversi punti, tutti di fondamentale importanza per il villaggio ma, forse, aveva dimenticato di citare il più importante, quello che metteva loro tutti in grave pericolo. Lo Yakushi parlava con il suo solito tono leggero e anche i suoi modi di fare erano gli stessi di sempre, e il presentarsi con tutto quel ritardo ne era un esempio lampante. Ma Aloysius aveva visto cosa davvero celava quell'involucro di carne; l'Oni che si nascondeva al suo interno era tutto ciò che un ninja può pensare di raggiungere. Il Garth si era dovuto affidare ai poteri dei Kenkichi per andare oltre i suoi limiti mentre Febh doveva solo scavare dentro di lui per trovare altra forza, e questo era un dato di fatto che rendeva irrequieto il Colosso.

    " A volte vorrei che tu non esistessi..."

    Disse guardando sempre in direzione di Kumo, oltre i confini delle terre del Suono dove da più di un anno io nemico ammassava forze per spazzare il vicino tanto odiato. A quelle parole avrebbe voluto aggiungerne di altre, spiegare che sapeva quanto era importante per Oto quel ninja tanto folle quanto forte e che se ora era tornato nel pieno delle forze e per merito suo...ma non disse nulla. Fece passare qualche secondo nel quale, forse, l'altro Jonin avrebbe potuto dire qualcosa ma senza trovare orecchie tese ad ascoltare.

    " ...mi correggo, vorrei che esistesse solo l'altra parte di te. Quella che ha spezzato le catene di sangue che mi intrappolavano, quella che ha trucidato Orochimaru senza pietà...quella e che rifiuti di accogliere come unica realtà. Con Lui potrei parlare dell'inquietudine che provo quando vedo il degrado della mia Villa, quando passeggio per il villaggio e noto povertà e delinquenza. Noi dovremmo essere l'armata del Paese, ma se puntiamo uno specchio su noi stessi è facile capire come del Suono conti poco all'interno dell'Alleanza e del continente intero. "

    E meno male che il ragazzo aveva detto di non voler prendere parte a discorsi seri; probabilmente di più importante di quello c'era ben poco di cui discutere.

    " Dopo l'Aunaroch ti dissi che Kumo era pronta ad invaderci seriamente e, non so come, siamo ancora qui. Non possiamo vincere questa guerra se rimaniamo passivi Febh ed è proprio per questo che dobbiamo fare noi la prima mossa. Hai parlato dei sigilli, bene, assegniamoli ai più meritevoli e prepariamoli alla guerra; hai parlato della Kusanagi, diamola a chi ha il potere di brandirla e usiamola in battaglia; hai parlato di ninja ritrovati e io aggiungo anche gli estranei amici di Oto, diamolo loro un motivo per combattere e rendiamoci più credibili agli occhio di tutti!

    Sono stato lontano da Oto per tanto tempo e poi mi sono ammalato nella mia bramosa ricerca del potere...ma non sono rimasto con le mani in mano. Ho ammassato un esercito, indebitandomi non poco; aiutami a condurlo per rendere il Suono più forte. Non pensare all'Accademia per un momento, non credere in questa Pace degli ignavi che siamo tutti tanto bravi a mascherare: Zanna, Cremisi, Hayate e ora anche i Nukenin di Ame sono stanchi del letargo forzato che ha arricchito solo alcuni Paesi. Per non parlare degli extra Accademici che si stanno rafforzando alle nostre spalle e aspettano solo la famosa goccia che fa traboccare il vaso per ritrovare lo splendore del passato. "


    Si voltò quindi verso quel compagno di tante avventure, forse l'unico ninja con il quale non aveva mai avuto problemi di sorta e a cui stava chiedendo esplicitamente di fare il passo necessario a risollevare Oto.

    " E perchè limitarci a Kumo? Hai sentito della peste che sta decimando il paese della Nebbia? Quale occasione migliore per levarci i numerosi sassolini dalle scarpe che abbiamo con loro? Non è bastata la morte di Yami? E l'attentato di Godsan? Il trattamento riservato ad Eiatsu? Kiri non ci ha mai visti come alleati e la direzione indotta dalla politica di Itai è la conferma che non si vuole cambiare rotta. Tu sapevi che c'è un emendamento che impedisce ai Kiriani di far entrare gli Otesi nel loro villaggio?
    E poi Ame, per quanto vogliamo dimenticare l'attacco del Flagello e la scomparsa di Doveraux? So che si trova lì; un amico ritornato dalla tomba può aiutarci ad entrare anche in quel covo di malfattori e fargli pagare l'affronto fatto! Anche Yashimata si è rintanato lì dopo l'esplosione del bordello...chi vendicherà quei morti? Eh?

    Abbiamo il potere di fallo, insieme. Abbiamo un demone, che Suna ha ben pensato di affidarci reputandosi inadeguata a gestirlo. Usiamolo contro i nostri nemici! Ho parlato anche con Raizen di tutto questo e la sua visione non è molto diversa dalla mia: è il momento di tappare le ali a chi nel tempo è diventato un problema e anche a chi sta iniziando a diventarlo. "


    Il Mikawa era serio, l'unico modo per affrontare il tema della guerra. Aveva sufficiente esperienza per capire le conseguenze dell'uso della forza ma anche la consapevolezza che in un mondo di ninja lo scontro è inevitabile. Se nell'incontro alla Villa l'Hokage aveva espresso un concetto pienamente condivisibile, era proprio che gli shinobi non sono in grado di accettare la monotonia della pace scendendo a compromessi iniqui.

    " Aiutami a convincere il Daimyo a finanziare questa campagna e ti farò vedere i centri di produzione e tutte le forze che ho ammassato in questi anni. Non so perché il Fulmine ci ha concesso questo tempo ma è giunto il momento di riorganizzare le nostre risorse e pianificare l'attacco. L'unico freno alla sete di Sangue che ho accumulato per tutti questi anni è il voler portare Oto in alto insieme a te, quindi ora tu mi dirai che sei pronto a levarti gli occhiali senza lenti che porti...altrimenti le nostre strade non potranno più andare parallele."

    1NWUOqCU

    Rapido e diretto; non c'era altro modo per parlare con Febh di queste cose; altri cinque minuti e avrebbe perso la concentrazione per stare a sentire...ma continuare ad aggirare il problema non era più possibile. Aloysius doveva capire se poter fare affidamento su uno dei ninja più forti del continente senza bisogno di dover trovare ogni volta la scusa per motivarlo. Come aveva detto Jotaro, il Garth non si sarebbe più nascosto nell'ombra e sarebbe tornato ad essere il Leader di cui Oto aveva un disperato bisogno.

     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.