[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,703
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    ...una gran presa...per culo!
    II


    Al sentirsi dire che l'altro avrebbe voluto che lo Yakushi non esistesse Febh si accigliò, sollevando immediatamente le sue lamentele. Ehi! Io faccio un figurone alle feste! Molti avrebbero giurato e spergiurato il contrario anche sotto minaccia armata, incapaci di mentire davanti a un orrore come Febh Yakushi scatenato sulla pista da ballo. E poi non è che tu sia esattamente la persona più allegra con cui trattare: hai una faccia che sembri uscito da un paio di incubi, per non parlare di quella cosa che sanguini in giro per strada! Mai cominciare una gara di insulti con Febh Yakushi, poteva arrivare a vette di complessità mai percepite. Solo l'Hokage gli era pari e, nel turpiloquio, persino superiore. E ascolta quando ti parlo! Aggiunse con l'espressione imbronciata di un bambino a cui non viene prestata la giusta attenzione. Un bambino egocentrico. E molesto.

    Stava per alzarsi e tirare i capelli al Garth quando quello riprese a parlare, incontrando fondamentalmente un'alzata di sguardo al cielo e un paio di labbra tirate in un sorrisetto sghembo. Dopo quel primo scambio verbale Febh sbuffò rumorosamente, parlando senza più guardare il Guardiano e fissando invece l'orizzonte nella stessa direzione, verso Kumo. Non c'è nessun "Lui", bestione. Sarò anche un tipo un pò strano ma non sono uno svitato con le voci in testa e con le personalità multiple. Non commettere l'errore che fanno tutti. Febh è solo uno. Qualcuno avrebbe anche potuto ringraziare il cielo per questo, tralasciando il premio Eufemismo dell'Anno al definire lo Yakushi "un pò strano". Semplicemente fare il serio è qualcosa che non mi diverte per niente, quindi mi impongo di tenere spenta il più possibile quella parte razionale...credo di averlo fatto per tanto di quel tempo che ormai è quasi una sorta di autoipnosi...o forse c'è lo zampino degli addestramenti a cui mi hanno sottoposto da bambino, ma sono sempre e comunque io a pensare e decidere. Quando la situazione lo richiede, molto semplicemente, mi limito a concentrarmi su una sola cosa alla volta. Per come è fatta la mia testa è parecchio faticoso e noioso, quindi non lo faccio volentieri, ma anche in quello stato sono comunque io. Fece spallucce, guardando di sbieco il Mikawa. E fidati, in quello stato non me ne fregherebbe nulla delle tue ansie o dei tuoi pensieri, non servirebbe a nulla confidarti. Le cose sono bianche o nere quando faccio sul serio, e lo faccio solo per uno scopo preciso. Oto stessa o la tua incolumità sarebbero del tutto irrilevanti se andassero contro l'obbiettivo che mi sono preposto in quel momento. Ridacchiò. Sei ancora sicuro di volermi in quelle condizioni? Io preferisco di gran lunga essere rilassato e accettare la grande e meravigliosa scala di grigi della nostra realtà...per quanto a Oto sia un tantino più opaca che altrove.

    jpg



    Un pò più serio, anche se quel discorso già esulava dalle sue effettive capacità. La realtà è quella che hai davanti e a cui stai parlando. Oni è solo una specie di meditazione che taglia fuori tutte le cose inutili. Non mi importa di niente e nessuno quando scelgo di fare così, conta solo me stesso e ciò che voglio ottenere in quel preciso momento. Se facessi sul serio e tu fossi un ostacolo ti ammazzerei senza pensarci due volte. Piegò le labbra in un sorriso amaro. Capisci perchè se posso evito di pensare in quel modo? Ma Diogenes non aveva finito di parlare e tirò in ballo la questione di Kumo, che con qualche trucchetto era rimasta stazionaria per quasi un anno, anche se le cose restavano parecchio agitate sul confine...probabilmente la Guerra Civile interna aveva indebolito il fronte del nuovo Raikage che si era dedicato ai problemi interni per qualche tempo. L'argomento non era dei più divertenti, perchè pensarci voleva dire preoccuparsi, e Febh odiava preoccuparsi. Uffa...l'idea di fondo di dare sigilli e spade ai ninja la avevo già, che ti credi? E anche per rafforzarci contro Kumo, ovviamente. Ma volevo un parere su A CHI darli, signor capelli-a-istrice. E Kumo è un problema, ok. Detesto i problemi. Non posso andare io e fargli crollare il villaggio addosso? Posso farlo, se voglio. E poi la menzione dell'esercito. Esercito? Febh inarcò un sopracciglio. I ninja sono l'esercito regolare dei Paesi. Non vedo dove si possano trovare altre truppe più utili dei ninja. Le guardie normali che trovi qua e là e i mercenari sono carne da cannone al confronto. Che razza di idea hai avuto a indebitarti per una cosa così stupida? Non conveniva investire nel Villaggio?

    Glissò completamente sulla questione dell'Accademia descritta come Pace degli Ignavi, ma non potè trattenersi sul gran numero dei possibili nemici. Per i Kami, Gene...ci sono SEMPRE nemici. La storia è un ciclo continuo, non cambia che qualche nome o ideale, ma il succo rimane quello. Fatto secco un nemico se ne creerà un secondo. All'interno o all'esterno. E così via. La cosa migliore è cercare di mantenere una situazione di stallo piuttosto che risolvere in maniera muscolare. La coerenza di chi aveva appena proposto di distruggere un villaggio da solo. Se uno alza troppo la testa lo schiacci, ma se non esagera lo si lascia in pace. Hai idea di quanta fatica costi tenere sempre la guardia alzata? Ma Diogenes non sembrava interessato al solo tenere la guardia alta, tanto che lo Yakushi gli rivolse uno sguardo preoccupato mentre quello parlava di vendette contro Kiri...difficile non leggere un "ma che stai farneticando?" negli occhi dell'Amministratore.

    Diogenes...questi sono discorsi abbastanza...esagerati. A Kiri puzzano di pesce e vanno trattati peggio che fossero cani lebbrosi, ma da qui a vendette con tanto di esercito il passo è lungo. La rappresaglia si fa contro il singolo, non contro un intero villaggio. Fosse vivo prenderei Shiltar da parte per un paio di sberle date come dico io fino a quando mi sarà passata la questione per Yami. E i Kaguya incassano parecchio, lo so per esperienza. Itai è un brocco con un furetto interiore e mi par di capire che sta lontano ora che c'è questa epidemia, forse per trovare la cura. Ma attaccare...sarebbe assurdo. Non avremmo nulla da guadagnarci se non un sacco di guai e complicazioni. E io detesto i guai e le complicazioni. La cosa era abbastanza evidente, ma rincarare la dose non è mai male, anche se una certa diffidenza cominciava a salire al crescere delle argomentazioni del Colosso di Oto, così come il tono che si fece più aggressivo da parte dell'Amministratore. Ho già detto che del Flagello mi sarei occupato personalmente. Non serve che ti ci arrovelli anche tu. Mentre Yashimata possiamo anche attaccarlo assieme, anche se era un tuo conoscente, se non ricordo male. E infine quello che verosimilmente fu il primo, vero errore di argomentazione del Mikawa, che andò a toccare qualcosa che gli era già stato detto di non menzionare più, subito dopo una terribile avventura nei deserti di Suna.

    Gene...

    jpg



    Ho già detto una volta che quel Bijuu non ci appartiene ed è solo in custodia temporanea. Cosa ti fa pensare che io possa cambiare idea? Hoshi ha l'unica chiave per raggiungerlo e io ho garantito che non verrà toccato da altri che da suna. Il tono più tagliente era decisamente scevro della naturale ironia dello shinobi che, pur negli interventi seriosi precedenti, aveva mantenuto un certo grado di relax. Ora quello era l'atteggiamento di chi non ha più alcuna voglia di scherzare. E il solo fatto che quel pivello di un Hokage possa approvare anche solo una minima parte di questi vaneggiamenti mi convince che questa sia solo un'accozzaglia di pessime idee.

    Esattamente che cosa hai in mente di fare, Diogenes Mikawa? Nome e cognome. Brutto segno. Piantala di girarci intorno e di vaneggiare sulla credibilità e la grandezza di Oto. Ricorda chi siamo noi che abitiamo il Suono...ninja che inseguono il potere per ottenere ciò che vogliono. Quindi...cosa vuoi TU, Mikawa? Non disse ciò che era implicito. Non disse che quando due desideri contrapposti si incontrano, di solito uno dei due viene sottomesso, quando si tratta di Oto.
     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.