[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,703
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    In questa nuova...repubblica... (o Impero?)
    III


    Sembrava che le parole di Febh avessero raggiunto il Mikawa almeno quanto quelle di quest'ultimo avessero colto nel segno quando aveva tirato in ballo il demone sigillato che Oto aveva segretamente in custodia. Il Guardiano scese dalle sue mura, avvicinandosi minaccioso e sempre più preso dalla sua stessa retorica, nemmeno stesse cercando davvero di convincere lo Yakushi a seguire quel suo ragionamento come se fosse una persona normale, capace di essere trascinata dal carisma del primo predicatore di passaggio. Che poi, bastava una televendita per convincere Febh di quanto fosse essenziale avere uno sbucciakiwi, ma per le cose più serie aveva, suo malgrado (e dei suoi interlocutori) una discreta resistenza.

    Lo Yakushi ascoltò tranquillamente, fissando il massiccio Mikawa mentre una parte della sua mente si chiedeva se fosse il momento giusto per fare una battuta sul fatto che il simbolo di Oto fosse già diffuso in tutto il continente...bastava aprire qualunque spartito! Ma qualcosa gli suggeriva che forse era il caso di tenersela per dopo. Ma ti ascolti quando parli? Guardati! Stai gesticolando nemmeno fossi quel cretino che ho visto stamattina che cercava di chiedere qualche spicciolo alla vecchia Ogen per comprare un paio di calzoni nuovi. Hai perso il controllo, Gene. Scosse il capo, con l'aria saggia e comunque circospetta di chi sa il fatto suo ma sa anche che l'interlocutore può essere pericoloso. Per inciso, il cartellino del prezzo era ancora attaccato alla tasca posteriore dei suoi pantaloni. La via ninja non è un'alternativa valida? E sentiamo, quali sarebbero le tue mirabolanti alternative. Le armi da fuoco che usano a occidente, almeno secondo le voci che ho sentito? Quelle specie di ridicoli fuochi d'artificio portatili? A cosa serve roba del genere se con tre movimenti delle mani puoi far saltare in aria un palazzo? Si imporporò un poco, al sentir parlare del suo lavoro d'ufficio. Ehi! Tanto per cominciare la mia poltrona non è reclinabile e al massimo stavo sull'Amaca. E non gioco con le lucertole, io! A dama, a scacchi, a Ninjiko, a basket coi documenti importanti arrotolati. Mi ci sono trovato in quel ruolo, non lo ho certo chiesto io. Come non ho chiesto il contratto delle lucertole nè altro. Aggiunse con aria risentita. Anche se io non sono tagliato per amministrare comunque siamo arrivati vivi fin qui nonostante tutto. E poi di recente le cose vanno meglio, abbiamo migliorato le fatture e c'è un sacco di utilità! Era "fatturato" e "utili", decisamente migliorati rispetto allo sfacelo precedente all'arrivo della segretaria Hebiko...ma non per questo Febh aveva imparato a far davvero il suo lavoro.

    Quindi sbuffò cercando di calmarsi dopo quelle puerili giustificazioni. E vuoi un Impero? E cosa te ne fai di un impero quando a malapena sai gestire una Villa, eh? A guardar in alto per troppo tempo si finisce per inciampare, non te lo hanno mai detto? A cosa serve avere un Impero? Non può comunque durare, Diogenes. Alla prova del tempo qualunque cosa tu costruisca sparirebbe comunque in una manciata di generazioni, o cambierebbe in maniera tale da renderla irriconoscibile. Abbatti tutti i dissidenti e ottieni solo che se ne formino altri, perchè il mondo funziona così. Non so bene in che giri tu ti sia infilato, ma gli Yakushi bazzicano da parecchio e anche se non sembra ho una discreta esperienza di queste faccende. Non a caso faceva ancora da riscossore del pizzo per la capoclan. Mi sembra solo che tu ti senta abbandonato e ferito. Credi che a me non manchino tutti quelli che sono andati via? Ma io sono uno Yakushi, Diogenes. Se non mi ammazza qualcuno io vivrò qualche secolo...in ogni caso perdere le persone che ho vicine è una cosa che devo considerare e accettare. Alla fin fine quel che conta è rimanere fedeli a sè stessi. Era la visione di chi vedeva la morte naturale come un appuntamento terribilmente lontano, ma non tutti avrebbero potuto condividerlo, per ovvie ragioni.

    jpg



    Ma le cose stavano solo degenerando, con Diogenes che partiva con l'antica arte del rinfacciare le cose. Febh nello specifico era esperto in quella materia, specialmente quando rinfacciava cose mai accadute, ma lo faceva con tanto trasporto da vincere la competizione in genere. Peccato che in quel caso particolare aveva ben poche argomentazioni con cui difendersi, e il paragone col defunto Kokage lo fece irritare oltre misura. EHI! Io NON sono come quel dannato serpente rubabambini! Replicò a muso duro, alzandosi da terra e puntando un dito contro il Guardiano. Tanto per cominciare io non mi sono rintanato a complottare per creare chissà quale arma da folle. E poi si, lo stallo non è una cosa tanto sbagliata, perchè permette di fare le cose senza che ci siano troppi problemi. L'equilibrio è la vera chiave, è l'unica via da adulti a questo mondo, mentre solo i bambini spaccano le cose che non gli piacciono! E' molto più difficile stare in stallo che spaccare tutto e poi sperare che i cocci si rimettano a posto. Una guerra totale sarebbe solo un mucchio infinito di guai senza nessun vero vantaggio! E Oto è casa mia, col cavolo che me ne vado. A meno che qualcuno non provasse a nominarlo Kokage contro la sua volontà, sia chiaro. Aveva minacciato chiaramente Ogen con un suo abbandono in quel caso. E' il tuo concetto di "utilità" a essere tarlato, razza di drogato d'adrenalina che non sei altro. Via a combattere per sentirsi tanto macho sul momento, e al diavolo il fatto che tutto poi ci crollerebbe addosso! Adesso era lui a gesticolare. Oto Grande? Si può anche fare, ma azioni brusche hanno ripercussioni che nemmeno immagini! Che nemmeno vorresti immaginare! Io per primo non le vorrei. E spiegami un attimo cosa centra quel cretino di Raizen con questa storia! Non gli era sfuggito quel commento dell'altro.

    E poi venne l'ultimatum del Mikawa. Oh, no, non te la cavi dando le ultimatum, bestione. Lo ammonì agitando un dito quasi fosse una vecchia zitella a cui un monello aveva rotto il vetro. Le ultimatum qui le do IO. Mettersi a litigare tra noi significherebbe solo che Oto perderebbe un suo Guardiano, perchè quanto son veri i Kami io ci ridipingo le mura col tuo sangue, ma poi tutte queste alleanze e storiacce che hai intessuto finirebbero per rovesciarsi su Oto e portarmi altri problemi, già me lo immagino! Allargò le braccia, alzando gli occhi al cielo. Vuoi schiacciare Kumo per prima? Benissimo. Schiacciamo Kumo. Come ho detto, quando le minacce alzano troppo la testa vanno schiacciate, ma fintanto che sono sotto il livello di guardia dar loro la caccia è un inutile spreco di energie. Kumo ha alzato la testa, quindi stavolta faremo sul serio. E niente Yonbi, quello cancellatelo dalla testa. Non è nostro, solo Hoshi potrebbe dirmi di usarlo in qualche modo. Poi, una volta sterminati quei quattro campagnoli di Kumo, se avrai ancora voglia di farti riempire il cervello di buonsenso a suon di calci potremo parlare ancora.

    jpg



    Perchè di questo stai sicuro, Diogenes Mikawa...fintanto che io sarò qui tu non porterai l'inferno di una guerra senza senso a Oto.
    Alla fin fine Febh combatteva solo per sè stesso e per la sua tranquillità. E stare a Oto, nel posto che gli era stato affidato da Shinodari, era parte della sua traquillità, anche se non lo avrebbe mai ammesso a parole. Tutto stava a vedere se Diogenes avrebbe acconsentito a quel prendere tempo...a quel cercare anche in quel momento una situazione "di stallo", o se avrebbe reagito violentemente...affrontandone però le conseguenze.
     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.