[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Febh aveva parlato molto, ribattendo colpo su colpo alle ragioni di Diogene ma senza riuscire minimamente a smuovere il Colosso dalle sue convinzioni. L'equilibrio di cui tanto parlava aveva portato tutti loro ad essere considerati uno spunto nella mappa, tanto insignificante da permettere al primo nukenin di turno o ad altri villaggi di minacciarli senza conseguenze. Quindi Aloysius girò le spalle al ragazzo, proprio mentre questo diceva che avrebbe sventato qualunque tentativo di portare la guerra ad Oto e disse con tono amorfo, sinonimo che delle scelte dello Yakushi ormai non gli importava più di tanto.

    " Fa come vuoi. Io ora vado dal Daymio ad annunciare il nuovo Kage di Oto e dell'entrata in guerra contro Kumo. Ho già un piano, ideato da tempo, e per metterlo in atto ho bisogno del demone che Omoi con il suo sacrificio mi ha concesso di intrappolare. Quindi subito aver ottenuto, anche con la forza, gli adeguati finanziamenti, andrò a Suna per imporre ad Hoshikuzu di farci usare il demone. Solo a quel punto riunirò i pochi shinobi rimasti ad Oto, li preparerò alla guerra potenziandoli con i doni del Suono e partiremo per il Fulmine. "

    Avrebbe preso ad incamminarsi verso il portone per poi fermarsi un ultimo istante prima di proseguire:

    " Che fare il ninja non sia la prima scelta per i giovani Otesi lo dicono gli annali. Che una guerra non si possa vincere in cinque persone una indiscutibile verità. Raizen è l'ultima persona con cui vorrei intavolare trattative ma che abbia dalla sua la forza del Fuoco è un dato di fatto da sfruttare. E' troppo facile dire che le macchine e i mercenari siano inferiori a noi ninja...ma avere la consapevolezza di vantare nemmeno un decimo del potenziale bellico del Fulmine rende questa scelta forzata.
    Delle tue minacce mi importa ben poco, puoi credere di poter tingere le mura con il mio sangue, ma la verità è che farti fuori ora significa perdere quasi la metà della forza del villaggio. Ora mi servi per sconfiggere Kumo. Se vuoi, posiamo rimandare la nostra divergenze a quando questa prima sfida sarà superata: se dopo il Raikage continuerai a pensarla come ora, avrai la possibilità di uccidere un altro Kage e, se proprio credi nella tua idea di equilibrio, diventarlo tu stesso. Per ora, se vuoi essere diverso da tutti quelli che ci hanno abbandonato, puoi venire con me."


    Una tregua temporanea, l'unica alternativa per non anteporre la persona al villaggio; la dimostrazione che Aloysius teneva molto più al suo Popolo che non al proprio ego. Se doveva indossare uno stupido cappello per avere l'autorità di validare determinate scelte ed operazioni, non si sarebbe tirato di certo indietro. Forse quello scontro titanico era stato scongiurato ma probabilmente il bello sarebbe arrivato solo ora che si doveva mettere d'accordo tutte le personalità accademiche più influenti per iniziare una guerra senza precedenti!

    586a58055f161

     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.