[Terzo Accesso] North Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline


    北 Kita

    Kumo alle porte - parte I


    Northgate


    Non era necessario capire che cosa si stessero dicendo i due ninja più forti del villaggio. Il Fedaikin li aveva visti raggiungere il Nord Gate (avvisato anche dai suoi sottoposti) per poi allontanarsi a discutere più o meno animosamente. Era vero che quando quella strana coppia si riuniva raramente succedeva qualcosa di positivo, ma Shinken era fiducioso, sentiva che la presenza del Garth infondeva sicurezza a tutte le guardie sulle mura che - forse temendo i suoi metodi poco ortodossi - si muovevano precisi e calibrando ogni singolo passo.

    Tutto procedeva come al solito. Gli ingressi veniva registrati, le strade di superficie del primo anello venivano monitorate ed il sistema di difesa era attivo ed efficiente. Shinken era sempre sui suoi progetti, concentrato su quel cantiere in continua evoluzione. Ma la normale e laboriosa routine quotidiana venne interrotta da uno dei ninja appostati nella guardiola. Takatsui-sama! Uno shinobi sulle mura sta comunicando con il Garth e l'Amministratore. Riferisco "Diogene-sama. All’east Gate, la prego. Quattro shinobi di Kumo, giungono per onorare il patto."

    Kumo eh?


    Shinken si accigliò, spostandosi dal tavolo su cui stava lavorando in direzione della feritoia della guardiola. Lanciò un occhiata fuori e rimase fermo ad osservarli, cercando di ottenere ulteriori informazioni dalle reazioni dei due ninja. Rimase in silenziosa attesa per qualche minuto, con gli occhi fissi sui due compagni. Kooro, identifica il messo. Fa parte della guarnigione da poco, evidentemente, da qui non riesco a riconoscerlo. Girò le spalle alla finestra non appena Diogenes si distaccò dallo Yakushi afferrando una ricetrasmittente lì vicino. Squadra 2, 4, 5 e 6 sulle mura. Squadra 1 di ronda. Squadra 3 nel Bosco dei Sussurri. Rapporto ogni 3 minuti. Il suo sguardo era severo, quella era forse la prima prova seria per le sue squadre. Voglio che venga tutto fatto con E L E G A N Z A. Niente frenesia da formicaio, non voglio dare l'impressione che ci hanno agitato. Ogni squadra riavvia il protocollo. Tutti a lavoro, solito iter agli ingressi.

    SHINE'!

    SHINE'!!



    Risposero tutti gli shinobi presenti. Quella parola, che significava letteralmente "morte" era stata utilizzata da chissà quale sottoposto per confermare gli ordini che gli venivano impartiti dai superiori. A Shinken aveva ricordato una kunoichi proveniente dal villaggio della Rosa - che utilizzava lo stesso simpatico nome - ed aveva deciso di adottarla come sana abitudine otese per i suoi soldati.

    Immediatamente tre shinobi scattarono subito fuori dall'apertura nella guardiola, ognuno con i suoi compiti da rispettare. I messi avrebbero fatto subito rapporto ai capisquadra, dislocati in giro per il villaggio e loro, armati delle potenti ricetrasmittenti di Oto (?), avrebbero subito seguito il protocollo a cui i guardiani li avevano addestrati (con le ultime piccole modifiche del Fedaikin). Se gli shinobi di Kumo avessero avuto un sensitivo, avrebbero solo percepito una lieve variazione delle traiettorie delle squadre ninja, nulla di più.

    Kooro, spostati al centro operativo e prendi il comando delle operazioni delle squadre. Canale prioritario 4. Io esco.

    Chiaro.



    [...]

    Il Fedaikin, coperto dal suo mantello, uscì di fretta e furia dalla guardiola. Aveva visto che il Garth si stava dirigendo verso il passaggio sotterraneo lì vicino. Lo avrebbe intercettato all'ingresso, fermandone l'avanzata. Diogenes, fermati. Avrebbe avvisato il Jonin. Cosa sta succedendo con Kumo? Avevo capito che la questione diplomatica era in bilico, sono forse qui per dichiararci guerra? Non sapeva molto della missione intrapresa nel territorio di Kumogakure, ma aveva capito che la questione era delicata. Lascia andare me fuori. Se cercando te, potrebbe essere utile che tu sia presente e pronto a dare ordini alle squadre sulle mura. Io posso rendermi invisibile ai loro sensitivi e monitorare la situazione da una distanza di sicurezza. Non era tipico di Shinken chiedere il permesso, questo il Garth lo sapeva, ma non aveva idea di come potesse reagire il compagno alle sue direttive.

    Qui al North Gate invierò il Genin Yotsuki, supervisionerà lui l'ingresso. Ho dato ordine alle squadre delle mura di presidiare i Gate. La squadra 1 è in ronda e la 3 nel Bosco dei Sussurri. Tutte dotate di ricetrasmittenti ed in collegamento con il centro operativo dove c'è Kooro. Và con Febh a dare il benvenuto ai ninja di Kumo, io esco. Da solo. Era serio in volto. Non seguitemi.

    Il suo chakra venne annullato ed i batteri di Shinken vennero risvegliati, facendolo tornare cieco. Scomparì nel buio del tunnel, dirigendosi a Nord, pronto ad aggirare la delegazione ed concentrarsi sul suo sonar sulla lunga distanza.


    [...]


    Nel frattempo nei sobborghi di Oto.



    Qualsiasi fosse stata la posizione di Kato Yotsuki, ben due shinobi erano stati inviati da Shinken per trovare il Genin di Oto. Il primo di loro - un robusto ragazzotto dai capelli neri - aveva il compito di recarsi immediatamente al quartiere del clan (anche se il Jonin ricordava che il ragazzo non aveva buoni rapporti con gli anziani di quest'ultimo); avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo, nella speranza di trovarlo il più rapidamente possibile, dichiarando di esser stato mandato con urgenza dal Fedaikin in persona. Il secondo invece - una kunoichi dai capelli corti e dal viso squadrato - venne appositamente inviato ad ispezionare i sobborghi del villaggio. La ragazza venne istruita strada facendo, poichè si trovava già sul posto, spronata ad effettuare una rapida ricerca sommaria, assai meno facile del suo compagno, ma che il Jonin del Suono era sicuro avrebbe dato molti più frutti della prima.

    I due incaricati erano stati istruiti da Kooro e sapevano perfattamente chi cercare, l'unico problema rimaneva il dove ed il tempo che avevano a disposizione: poco.

    Una volta trovato gli avrebbero semplicemente consegnato una ricetrasmittente invitandolo ad utilizzarla subito, per poi dileguarsi tra i tetti del villaggio. Il ragazzo non avrebbe fatto in tempo a prendere la mano con quel aggeggio che subito una domanda gli sarebbe risuonata nell'orecchio. Kato. Il nome del tuo sensei Yotsuki. Fai presto! Era l'unica informazione valida che Shinken aveva sul ragazzo e sapeva anche che non era poi di totale dominio pubblico. Solo a risposta affermativa il Fedaikin avrebbe continuato. Kato, recati immediatamente al North Gate, presidio di guardia. Kooro ti istruirà nel tragitto. Con discrezione, lascia stare qualsiasi cosa ti stava impegnando... ne vale della sicurezza di Oto.

    Il Jonin aveva spiegato al suo sottoposto che cosa avrebe dovuto dire a Kato, su un canale protetto e solo una volta arrivato al Gate. In via del tutto eccezionale, Shinken aveva scelto lo Yotsuki come suo sostituto temporaneo, doveva sorvegliare il Gate con l'aiuto della guarnigione di stanza all'accesso, segnalando subito a Kooro (che serviva al centro operativo) e Shinken (fuori dalle mura) qualsiasi movimento fuori dall'ordinario. Un fumogeno in aria significava "pericolo da Nord", un esplosione "siamo sotto attacco" e per il resto avrebbe dovuto semplicemente controllare quello che succedeva all'accesso Nord del villaggio del Suono.



    Edited by Shinken Takatsui - 8/1/2017, 01:09
     
    .
428 replies since 12/9/2005, 19:08   9733 views
  Share  
.