I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    Quando rifiutò il cibo, Seinji si scompose un po'. Generalmente nessuno ad Ame era abbastanza ricco da rifiutare un pasto caldo, e se qualcuno lo faceva era perché aveva di già abbastanza denaro (oppure perché aveva la nonna che abitava da quelle parti). In ogni caso, già da quel primo gesto Seinji intese che quel tizio, probabilmente, non cercava i soldi, il che era positivo considerando che Seinji non ne aveva molti. La risposta al suo dubbio arrivò subito dopo: non voleva i soldi, ma le informazioni. E in tal caso, che tipo d'informazioni poteva desiderare un tipo simile? Al di la del fatto che ora nella mente di Seinji sarebbero potuto nascere complotti e controcomplotti davvero unici nel loro genere, egli preferì staccarsi un attimo dal cibo incrociando le braccia sul petto.
    «Informazioni,» - ripeté curioso. - «Non ne possiedo molte... Spero che questo Le sia ben chiaro prima di "collaborare". » - Questo, forse, fu sufficiente al tizio per svolgere le sue mini-indagini, - dinnanzi alle quali Seinji era abbastanza scettico, sebbene non lo dava a vedere, - e porgli alcune domande. La prima di essere riguardava il legame tra Seinji e Etsuko.
    «Profonda amicizia e rispetto,» - tagliò corto l'Akuma. Ed era la verità. Si erano aiutati in più occasioni e si erano salvati le vite a vicenda pià di una volta. Sul fatto che il tizio conoscesse gli Akuma come un clan non si sorprese. Molti ne erano a conoscenza.
    «Non potevo semplicemente portarlo in ospedale accademico, perché io sono nukenin e anche lui lo è diventato. Ci avrebbero cavato gli occhi, tagliato le lingue e le orecchie nel migliore di casi. » - Quest'ultima replica avrebbe potuta risparmiarsela, ma voleva essere chiaro con il tizio di fronte. L'idea di portare Etsuko in un villaggio accademico era un incubo, semplicemente. Le altre considerazioni del tizio erano giuste: un ex-primario poteva curarsi da sé. Oppure farsi aiutare.
    «Era stato ferito con una katana,» - una ferita da taglio, quindi. Il che era prevedibile da Atasuke Uchiha: uno che sapeva usare la katana, ma non il resto. - «La ferita era d'entità mediograve,» - concluse, quasi come a voler spiegare che sì, forse Etsuko si era curato quando Seinji aveva abbandonato il villaggio. Ma poi dove era sparito.
    «No,» - tagliò secco dopo. - «Non è morto. O almeno non è morto per colpa di quella ferita... Probabilmente si è curato da solo, ma nel caso possiamo finire il pasto e recarci all'ospedale ove interrogare i medici del posto.» - A quel punto Seinji avrebbe rotto la sua posizione di prima, mettendosi di nuovo a mangiare come se nulla fosse successo. Ove dei grossi, grossi dubbi sul fatto che avrebbero ricavato informazioni su Etsuko dai medici di Ame.
    Ma tanto valeva provarci.
     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1172 views
  Share  
.