I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    I segreti. In effetti aveva proprio ragione. Ognuno dei shinobi aveva dei segreti che poteva mettere sul tavolo delle trattative in qualità di moneta, ma sarebbero stati sufficienti quei segreti a ripagare il debito? Fino a quel punto la conversazione con lo sconosciuto era andata abbastanza liscia. Quasi l'Akuma non ci credeva per davvero che qualcuno gli avrebbe aiutato; ma la cosa diventava maggiormente reale se pensava all'eventuale moneta: informazioni. Chissà cosa avrebbe voluto quel tizio? E sopratutto: Seinji Akuma si sarebbe rivelato abbastanza folle da ripagare il debito? Certamente la cosa dipendeva da cosa gli avrebbe chiesto il Risorto, sempre se gli avesse aiutato a ritrovare Etsuko Akuma, vivo o morto che fosse. In quel caso, però, forse qualche piccolo segreto sarebbe riuscito realmente a metterlo sul piatto. Tutto dipendeva dall'altro, come sempre. Come sempre la danza veniva fatta in due.
    «Bene,» - disse semplicemente nella sua maniera abbastanza corta, quasi come a voler approvare quel scambio affermando che sì, qualche piccolo segreto poteva darlo a quel tizio. Ma solo qualche piccolo segreto che, se inserito in un contesto più ampio e con il giusto uso dei neuroni, avrebbe potuto aprirgli qualche segreto più grande. Continuò allora a mangiare, accorgendosi che il cibo, piano-pian, stava diminuendo sempre di più e che la sua pancia, in compenso, veniva riempita. Il tutto gratis, grazie alle sue doti illusorie. Il che non era proprio un'ottima idea, considerando che in passato aveva utilizzato i suoi occhi per barare a poker.
    Però quella era un'altra storia.
    Alla domanda del Risorto, rispose semplice:
    «Se non è qui, è altrove,» - deduzione logica e comprensibile, specialmente se si veniva considerati dei Capitan Ovvio di turno. Poi però aggiunse, dubbioso: - «Ma non ho idea di dove possa essere.» - E se, dopo la dipartita di Seinji, Diogene era tornato ad Ame in cerca di altri nukenin e vi aveva trovato Etsuko? In tal caso, come aveva ipotizzato anche davanti a Itai Nara, c'erano delle discrete possibilità che Etsuko Akuma si trovasse proprio a Oto, tra le grinfie del Mikawa. Se non lo avessero trovato nell'Ospedale o negli Obitori, e se non l'avessero visto ad Ame (e Seinji con i suoi occhi era avvantaggiato da questo punto di vista), l'unica opzione alternativa era Oto. Ma questo non gli avrebbe detto al Risorto. - «Magari iniziamo dall'ospedale,» - sentenziò continuando a mangiare. Gli sembrava l'idea migliore, ma chissà se li avrebbero avuto qualche informazione in più.




     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1172 views
  Share  
.