I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    Probabilmente il Risorto non era felice della risposta che Seinji Akuma gli diede, ma anche lo stesso kiriano non era chissà quanto felice di aver dato quella risposta. Intuiva dove poteva essere Etsuko per davvero. Sapeva bene che una volta non trovato Seinji nei suoi appartamenti, Diogene avrebbe subito cercato altri nukenin. E se si era recato ad Ame di nuovo, era probabile che avesse reclutato Etsuko. Dirlo a un'altra persona, però, comportava tutta una serie di rischi. Specialmente perché rispondendo che forse Etsuko era con Diogene, il campo sarebbe stato riempito con altre domande, tra cui la più importante era: perché? Da quella domanda ne sarebbero nate altre, finché non si sarebbe scoperto che Seinji già da mesi non viveva ad Ame, che non si era visto nel villaggio e che non era più nemmeno un nukenin, ma che lavorava per il bene di Kiri allora. Tutto ciò doveva restare segreto. Aveva un'altra identità e doveva fare in modo da proteggerla a qualsiasi costo. Tuttavia, se avesse fatto finta di non sapere per troppo tempo avrebbe insospettito quel tizio, che alla fine si era messo in gioco per aiutarlo. E se quel tizio si fosse insospettito più del dovuto, alla realtà dei fatti sarebbe potuto arrivarci da solo scoprendo la doppia identità di Seinji. In tutti questi giochi mentali Seinji avrebbe dovuto raggiungere il suo risultato: mantenere celata la propria identità, in contempo facendosi aiutare da quel tizio. Ci sarebbe riuscito? Per farcela si avvolse di un piccolo trucchetto.
    «Che io sappia, no» - ed era vero. Gli era difficile dire se Etsuko conosceva per davvero Diogene Mikawa. Probabilmente no. O probabilmente sì. Il fatto che il Mikawa avesse accettato un Akuma nel suo team, che poi era sparito, significava soltanto che avrebbe potuto accettarne anche un altro se l'avesse trovato. O se questi si fosse fatto trovare.
    «Per quanto ne so, quando ero via Ame ha subito un attacco,» - sospirò Seinji grattandosi il mento. - «Sono morte diverse persone... e... coloro che hanno attaccato il villaggio potrebbero aver portato via Etsuko.» - Se il Risorto avesse chiesto chi erano quelle persone che hanno attaccato Ame, Seinji non avrebbe risposto pur sapendo che era stato Diogene con Yashimata e l'altro. Il tutto sotto ai suoi occhi. Indagando, però, sperava che avrebbero "scoperto" questo durante le interrogazioni. In tal modo Seinji avrebbe avuto l'occasione per recarsi a Oto insieme all'altro, - se questi avesse accettato, - a cercare Etsuko lì. O magari semplicemente a sorvolare il villaggio come Itai gli aveva suggerito. In tal modo avrebbe raggiunto entrambi i suoi obiettivi.
    «Andiamo all'ospedale...» - si alzò l'Akuma dopo aver mangiato. - «E se non dovessimo trovare delle informazioni utili a proposito di Etsuko, chiediamo a proposito dell'attacco. Magari ci dicono chi è stato e avremo un appiglio.» - Il piano, insomma, era chiaro, e se non avessero avuto informazioni di Etsuko nell'Ospedale o nell'Obitorio, Seinji avrebbe usato la sua vista per controllare Ame da capo a piedi e poi sarebbe probabilmente partito verso Oto.

     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1172 views
  Share  
.