I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Opportunità lavorative

    Era una giornata tranquilla, come tante, in quel di Ame: la pioggia batteva contro l'esterno della Locanda dei Veri Batuman mentre la gente entrava per bere.
    Medo, il barista, stava semplicemente servendo tutti quelli che si trovava davanti, come ogni giorno, senza particolari problemi, nemmeno quando un perfetto sconosciuto (giacché non ne aveva riconosciuto la voce), gli chiese per delle informazioni e voltandosi vide un nuovo cliente seduto al bancone.
    Lo "straniero", poiché con tale appellativo si presentò al barista, disse di essere un uomo d'affari che voleva aprire un negozio dove produrre bombe in quel di Ame e chiedeva informazioni e suggerimenti in tal senso.
    Medo era sul punto di fare spallucce e chiudere lì la questione, quando pensò al suo capo: non la cugina, attuale proprietaria della locanda, bensì l'altro suo capo, l'individuo che lo addestrava ad apprendere le basi delle arti ninja: Ru-Wai, che si trovava nel suo "ufficio" nel retro della locanda.
    Aspetta un attimo qui, straniero, forse conosco qualcuno che può aiutarti. e con quelle poche parole, il barista avrebbe fatto un cenno alla locandiera, di controllare il banco per alcuni minuti, mentre lui si dirigeva nel retro.

    Il retro della locanda era, di fatto, il ripostiglio per gli alcolici e lì, seduto su una cassa, con un foglio ed una penna davanti, il Risorto era intento a fare un pò di conti, ma, soprattutto, a disquisire ad alta voce, con le presenze nella sua testa.
    Dico che ci potremmo rientrare con i costi, o mi sbaglio?
    Avere un certo margine di manovra economica non ci farebbe male, fratello...
    Ma abbiamo un margine di manovra!
    Margine di manovra? Abbiamo a malapena il denaro, dopo aver comprato il lotto di terra, per iniziare tutti e due i lavori! AHAHAHAHAH
    Si è unito anche il ragione dal guscio di tartaruga?
    Fratello, ha ragione: dopo aver comprato il pezzo di terreno dove creare il covo, non so se abbiamo abbastanza denaro anche per il resto... dobbiamo iniziare a lavorarci, quello sì, ma ne abbiamo il denaro?
    Se non iniziamo, non finiremo mai e le spese di certo non si pagano da sole: vedrò di recuperare un pò più denaro con le nostre prossime missioni...
    Oh, ti sei degnato di partecipare alla discussione? Ma poi, considerando che il nostro obiettivo principale dovrebbe essere la Zanna, che ce ne facciamo di questi edifici?
    Vogliamo entrare fra i capi di Ame? Vogliamo avere delle leve con cui sollevare la Zanna nella direzione che vogliamo? Bé, ci serve anche il denaro per questo!
    La discussione fra il Risorto e le sue voci, discussione che solo lui poteva sentire per intero, fu interrotta dall'arrivo di Medo che, dopo un primo attimo di perplessità, subito scomparso, conoscendo le stravaganze del suo "maestro" che riteneva, come molti, leggermente folle, prese la parola: Ru-Wai, c'è un tizio di là, cerca informazioni su dove aprirsi un negozio, dice di essere bravo a creare esplosivi...
    Il Kaguya per qualche secondo osservò il giovane barista, poi fece spallucce, Conoscere un fabbro in un ambito che non mi è proprio non mi farà male., quindi si alzò e seguì Medo nell'altra sala.

    [...]

    Non avrebbe dovuto attendere troppo lo "straniero": nemmeno una decina di minuti ed il giovane barista sarebbe tornato con un massiccio uomo al suo fianco, un uomo che, dopo che il ragazzino gli aveva indicato proprio l'esperto bombarolo, si avvicinò a quest'ultimo e si sedette vicino a lui, poggiando un gomito sul bancone: Piacere, straniero, puoi chiamarmi Ru-Wai. Il nostro amico qui, il barista, mi dice che vuoi aprire un negozio e ti occupi di esplosivi, giusto? Anch'io sto lavorando per aprirmi un negozio, anche se sono più esperto nell'ambito di armi da corpo a corpo e corazze... forse potremmo aiutarci a vicenda. Dimmi un pò, quale è la tua storia?, avrebbe chiesto in modo secco e diretto.
    All'altro la parola.
     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1166 views
  Share  
.