Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Lezione numero 1

    Occultamento di cadavere pt.2







    Ricambiò lo sguardo di Yogan, senza risparmiare Itai.

    Ei ei. Andiamoci piano.
    Sono qui gratis io. Chiedo un pasto e protestate pure, le consulenze professionali si pagano.


    Affermò quasi scherzoso per poi riacquisire serietà.

    Perdonami Itai, ma per questo genere di cose sei fin troppo ingenuo.
    Guarda li.


    Disse mentre indicava i fogli compilati dal Mizukage poco prima.

    Se non fossi arrivato io eri pronto ad imbottire un cuscino per impiccarlo davanti al grande pubblico portandoti a casa chissà quale peste.
    Per cui ascolta chi si intende di queste cose.
    Di sicuro non ti è mai capitato di farlo sei giovane per quanto riguarda queste cose ed avvezzo più alla battaglia che al complotto, ma comunque, hai mai interrogato un gruppo di persone che in una situazione di panico hanno visto la medesima cosa?
    No, molto probabilmente no.
    Se tu lo facessi il novanta percento degli indizi sarebbero discordanti e riporterebbero forse un ragazzo biondo, alto più o meno così.


    Gesticolò muovendo la mano dal basso verso l’alto più di una volta senza mai fermarsi con precisione.

    Ma quel biondo potrebbe diventare castano, con riflessi ramati, i tuoi occhi ingrandirsi, potrebbero addirittura infossarsi, diventare luminosi e spuntarti due zanne e la tua pelle tingersi di verde.
    Diventeresti in due secondi il più spaventoso degli Oni, motivo?
    Quando ci sono in gioco forti emozioni l’apprendimento, la memorizzazione vengono pesantemente influenzate, quando si parla di terrore o paura come nel tuo caso è ancora peggio, si entra in una spirale di personali interpretazioni della realtà che non hanno mai fine.
    Un poliziotto esperto interroga si i presenti, ma per ricostruire la scena, non i suoi partecipanti.
    Gli identikit vengono fatti a freddo ed in quel caso ciò che non è stato sostituito dalla fantasia viene eliminato dal cervello come evento traumatico, un particolare tipo di ricordi che viene smaltito in fretta dal cervello, una specie di autoconservazione per tenere lontana la follia.
    Trenta persone cosa sono quindi?
    Il caos più assoluto.
    Temi che abbiano potuto vederti al tuo arrivo?


    Chiese mentre lo guardava con sottile ironia.

    Non essere sciocco, per gli abitanti di un paesino di Kumo non sei che un forestiero biondo, che in un giorno qualsiasi è entrato al ristorante, perché mai occupare spazio prezioso nella memoria, dimenticando magari la lista della spesa, per ricordarsi di un signor nessuno?
    Tu ti ricorderesti di ogni singola persona incontrata dal fruttivendolo?
    O meglio, se rispondi positivamente, magari influenzato da un evento importante durato qualche istante avvenuto li, riusciresti a farlo senza tutti questi anni di addestramento?


    Tacque qualche istante.

    Già, proprio così: signor nessuno.
    Questo sei, questo eri, e questo sarai.
    Se uscirà un identikit, domandato da non so quale autorità visto che non penso saranno in tanti a chiedere giustizia per un totale sconosciuto, non sarà il tuo volto ad essere riportato, probabilmente avrà gli zigomi di un vicino fastidioso, il mento del rivale in amore, gli occhi di un elemosinante noioso e maleducato… comprendi cosa cerco di dire?
    Sei in una botte di ferro.


    Sospirò.

    Riguardo i motivi della sua morte o coma che dir si voglia… non saprei.
    Il mondo è grande ed è pieno di ninja temibili con cui lo stronzetto può esser venuto a contatto.
    Si dovrebbero fare delle analisi su chakra e corpo.
    Una malattia non credo comunque, non crolli nel piatto di botto e rimani mezzo morto se sei malato, soprattutto non rimani stabile in una condizione di coma. Insomma, se sei malato la cosa va a degradare o quantomeno arriva ad una fine, ma così, a metà strada… no decisamente no.
    Veleni e chakra li escluderemo mediante esami, hai provato a dargli un occhio con quella tua abilità strana? Potrebbe esserci del chakra residuo se si parla di fuuinjutsu o tecniche.
    Se è assente potremmo quasi escludere queste due cose.


    Si fece poi pensieroso, sfregandosi il mento più di una volta producendo un suono particolare mentre sfregava le mani contro la barba.

    Altro problema è invece la presenza del suo esecutore nel locale, ma a questo punto mi chiedo: possibile abbia fatto tutta quella strada portandosi dietro il suo aguzzino?
    Non sarebbe stupido?
    Rischio per rischio si sarebbe quantomeno tenuto vicino ad un ospedale accademico o quantomeno alleato, no?
    Credo invece stesse cercando di allontanarsi il più possibile, magari dal raggio di una tecnica, ma considerata la posizione dei confini di Kumo e piazzando su di essi, ad esser gentili, il covo dell’eventuale aguzino la tecnica avrebbe o un raggio parecchio ampio, oppure si ritornerebbe ad un pseudo avvelenamento.
    Ma, tuttavia, apportato da qualcuno lontano da li.


    Si aggiustò sulla sedia mentre rifletteva.

    A questo punto cosa abbiamo in mano?
    Uno sconosciuto che si è portato dietro uno sconosciuto.
    Si, lui è morto, ma che fine abbia fatto il suo cadavere non è dato sapere, manca una parte della pista troppo importante per attirare su di te eventuali disgrazie.
    Per cui… sta zitto.
    Nessun cadavere, nessun nukenin morto, nessun Mizukage… nessuno scandalo, nessun colpevole.
    In effetti non conoscendo a pieno la situazione mi sono lievemente sbilanciato per farti occultare il cadavere mentre per farlo basta semplicemente fare una cosa: continuare ad occultarlo.
    Occhio non vede, cuore non duole.
    Uno sconosciuto è morto ed un altro è fuggito col cadavere, chi mai saranno?
    In definitiva si, possiamo tranquillamente spostarlo all’ospedale, potrà sembrarti strano, ma ho fatto adibire un reparto apposito per casi simili a questo.
    Purtroppo per ora questo è soltanto il terzo caso.


    Sorrise gelido.

    Impacchettalo, e dammi il mio dannato sushi, non sperare di cavartela rapido per quest’inutile anda e rivieni.

    Si alzò più per il pasto che per partire nuovamente.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.