Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Allarmi

    I



    Dovevo fidarmi dei miei uomini. Nessuno sapeva il perché avessi deciso di affidare a quattro ragazzi il compito di recuperare ciò che serviva per creare le spade di Kiri, nessuno eccetto Ayame. Se Meika, Akira, Ryuu e Ryuuto dovevano maledire qualcuno per l'idea avuta, dovevano prendersela con la mia adorabile ed insostituibile moglie che – quando le avevo detto che intendevo andare a Genosha a recuperare i metalli – mi aveva suggerito candidamente di mandare qualcuno al posto mio. E quando le avevo fatto notare la delicatezza della missione mi aveva risposto “a che serve essere il capo di qualcosa se poi fai tutto tu? Che hanno fatto quei poveretti per meritarsi la tua sfiducia?”.
    Al che la mia risposta era stata “nulla”. Così, di fronte all'evidenza, avevo ricacciato indietro le mie paure ed avevo deciso di mandare giovani Shinobi dei quali avevo fiducia a fare ciò che normalmente avrei fatto io.
    Tuttavia dal momento in cui i quattro, giorni prima, avevano lasciato il mio ufficio una certa sensazione d'inquietudine mi aveva pervaso. Akira e Meika erano diretti a Genosha insieme a Samoru, uno dei guardiani e da lì il recupero con l'Eremita sarebbe stato agevole... non potevo di certo immaginare tutto ciò che era accaduto nella sperduta e fredda isola!


    Il bussare di Meika mi scosse dai miei pensieri. Ero solo – in genere ero con Yogan, un'assenza quasi strana quel giorno – e fissavo distrattamente alcuni fogli sulla mia scrivania senza riuscire a decifrare le parole. La mia attenzione era davvero calata quegli ultimi giorni: la lontananza da Ayame, la sua gravidanza e le preoccupazioni che erano seguite alle rivelazioni dello Yotsuki continuavano a distogliere la mia attenzione dai miei compiti di Kage ed a rilegarmi in uno stato di perenne ansia che mi faceva torcere i visceri quasi di continuo.
    Quando vidi entrare i tre ci fu un certo turbinio di emozioni: dapprima sollievo, poi sorpresa nel constatare che erano tre, dunque molta sorpresa quando registrai che il terzo aveva una maschera ed era decorato con delle piume oltre ad essere più nudo che vestito. Oh... ma... La sorpresa bloccò le mie parole, ma ben presto sia Meika – con calma, come al suo solito – che Akira – con esuberanza, come al suo solito – mi sollevarono sull'effettiva riuscita della missione. Akira mi disse il nome dell'ospite e mi consegnò il metallo, che posai con attenzione sul tavolo.

    Sanjuro. Samoru mi aveva detto, quando l'avevo contattato, di cercare quel nome ed io l'avevo fatto: uno Shinobi condannato a perdere tutte le sue capacità e dunque a sopportare per vent'anni il freddo di Genosha.
    Non era una condanna all'esilio, era una condanna a morte mascherata da pietà. Ero curioso del sapere il perché fosse lì. Notizie di orribili visioni? Cioè? Domandai incuriosito, non troppo preoccupato. E lui iniziò a ballare nel mio ufficio. Una danza tribale, ma che mi fece comprendere una cosa: la sua condanna era ormai passata. Il freddo di Genosha doveva avergli congelato qualche rotella. Inoltre i motivi per cui era stato condannato erano sì gravi, ma che ritenevo un'ingiustizia. Mi chiedevo cosa ne avrebbe pensato il Daimyio nel sapere che avevo liberato uno degli attentatori del suo nobile padre. Sanjuro. Dissi allora, cercando di essere il più serio possibile. Ti libererò, ma hai una condanna da scontare. Non ti ridarò le tue capacità, dovrai riguadagnartele. Inoltre ti è proibito avvicinarti al Palazzo del Daimyo, e se dovessi provare a tradire Kiri non ci saranno appelli per te. Spero che avrebbe compreso che non potevo rimetterlo in libertà a cuor leggero senza prendere le giuste precauzioni. Volevo dargli l'opportunità che mi stava chiedendo, ma la fiducia non poteva essere tradita.
    Non potevo permettermi di contrariare troppo il Daimyio. Va al sesto piano, all'ufficio della Sicurezza Interna. Cerca Seihachi e mostragli questo. Abbozzai alcune parole, le firmai e vi impressi il mio sigillo: era il suo lasciapassare, Seihachi avrebbe garantito la libertà a quell'uomo rimuovendo i sigilli di prigionia.


    Dunque a quel punto mi rivolsi ai due. Raccontatemi cosa è accaduto. Entrambi sembrate distrutti. La missione si era complicata? Saputa tutta la storia feci un enorme sospiro, passandomi le mani in faccia. Vorrei potermi scusare, ma vallo a pensare che uno dei tre guardiani di Genosha potesse essere così distratto e che una buccia di pera avrebbe fatto impazzire l'Eremita. Ma comunque, siete vivi ed avete recuperato il metallo. Sorrisi e mi alzai dalla sedia, guardando i due in viso con attenzione. Akira, Meika, vi promuovo a Chunin. Avete portato a termine una missione cruciale nonostante molte difficoltà impreviste ed avete portato a Kiri qualcosa che le garantirà un futuro migliore. Non vi tolgo il vostro ruolo di guardiani alle mura, ma sappiate che sarete presto destinati entrambi ad altri incarichi. Sicuramente avrei visto Akira saltare di gioia. Comunque, fate tornare i turni al ritmo normale, non ci sarà bisogno di...
    Non potei terminare la frase, giacché all'improvviso la porta si spalancò. Istintivamente misi una mano al fianco e sfoderai Garyuka quanto bastava per poterla trarre dal fodero e colpire con un unico rapido gesto, ma non ce ne fu bisogno. Ad entrare era uno Shinobi di Kiri, malamente ferito che dopo alcuni passi si accasciò davanti a me nel tentativo di porgere i suoi rispetti. Le parole che disse però mi allarmarono immediatamente.
    Meika, è ferito gravemente? Puoi far qualcosa per lui? dissi immediatamente alla kunoichi. Non avrei preteso che rimanessero lì, anzi, una volta che il ragazzo fosse stato sistemato avrei detto loro che potevano anche andare. Keiji aveva parlato del Flagello e qualsiasi cosa provenisse da quel demonio volevo ascoltarla con le mie orecchie prima di diffonderla agli altri. Ero confuso ed alquanto allarmato... Possibile che il Flagello avesse deciso di iniziare la sua offensiva contro Kiri sfruttando Keiji?
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7441 views
  Share  
.