Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Di nuovo in servizio



    Il Mizukage si dimostrò generoso con lo sciamano, tanto che non solo accettò la richiesta dell'uomo, ma non ritenne necessario tenerlo in cella, o agli arresti in un appartamento, anzi lo lasciò libero di andare, con delle restrizioni puramente comportamentali. Non si sarebbe potuto avvicinare al palazzo del Daimyo e avrebbe dovuto svolgere servizi per il villaggio, per poter rimuovere le catene sigillanti che aveva sul corpo. La cosa a Sanjuro stava estremamente a genio, non avrebbe potuto chiedere di meglio; voleva infatti lavorare di nuovo per Kiri, niente di più.

    - Oh....oh. Ohhhhhhh, oh oh, ohhhh Certo. Certo Kage, non chiedo altro. Comunque non ho intenzione di passare un solo minuto di più in quel palazzo, ci ho lavorato e vissuto anche troppo. Oh oh oh, grazie si, si va tutto benissimo, però non vorrei abitare nel centro del villaggio, in una palude magari, in una zona periferica a nord, dentro le mura comunque, anni fa c'era un piccolo stagno putrido vicino al lato nord delle fortificazioni, se per lei va bene, pensi, si, penso che mi sistemerò là, tanto non ho molti bagagli. -

    Durante tutta la conversazione, Sanjuro era rimasto leggermente chino sulle gambe e con la schiena piegata in avanti, disegnando cerchi immaginari su una sua gamba, usando un indice della mano sinistra come pennello. Perso nel suo mondo.
    Quindi prese il foglio, e lo avvicinò alla grande maschera per leggere quello che Itai ci aveva scritto, quindi se lo infilò letteralmente negli slip, probabilmente quella era la tasca per il suo equipaggiamento. Chissà quali orribili segreti nascondevano quelle mutande logore, dalle quali, con attenzione e un occhio molto acuto, non era poi così difficile intravedere un testicolo, date le condizioni del tessuto. Quindi l'uomo tornò serio, e composto, e rispose al suo Kage.

    - Le visioni si, ci sono sempre visioni, presagi, di qualunque cosa, a volte di più, a volte più chiari e a volte meno chiari, a volte fa troppo freddo per spellare i conigli e prendere il loro fegato, quindi niente lettura dei presagi, però. -

    Si era perso il filo del suo stesso discorso. Quindi girò letteralmente su se stesso di 360 gradi e fece di si con la testa. Tutto normale, aveva ritrovato il filo del discorso appena perso.

    - Dicevo. La visione che ho avuto riguardava un uomo senza il cuore, e sette cervi ballavano sul suo cadavere. Non so ancora cosa significhi, ma sento nelle ossa che si tratta di qualcosa di orribile. E non solo, una grande ombra si è alzata ad ovest, e sta lentamente coprendo il mondo. Non c'è da scherzare quando in un presagio compaiono cervi e ombre. -

    Il tono della sua voce era a metà tra lo spaventato e l'esperto. Certamente era uno che sapeva il fatto suo, ed era certo delle sue parole. Quindi se uno come Sanjuro rivelava il pericolo di cervi e ombre, chiunque fosse l'interlocutore, avrebbe fatto bene a dargli ascolto. Qualunque cosa volesse dire.
    Quindi si grattò il sedere, riprese il bastone che aveva appoggiato al suo corpo, perchè come diceva lui...

    "A volte anche il bastone ha bisogno di appoggiarsi a qualcosa"



    E si avviò verso la porta. Pochi istanti, e questa si sarebbe spalancata, rivelando un uomo bendato pieno di sangue, il quale, pronunciate alcune parole, cadde a terra svenuto. Sanjuro era il più vicino a lui, e gli si avventò subito sopra, o meglio, davanti; punzecchiandolo con la punta del bastone, come fanno i bambini quando scoprono la cacca di un animale per strada.



    -Oh, come non detto è vivo. -

    Quindi scosse le spalle, e lo superò evitando di toccarlo, dondolando in punta di piedi, come a cercare di non fare rumore, e si avviò al piano superiore, per raggiungere il funzionario indicato da Itai, canticchiando qualcosa di incomprensibile.


     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7443 views
  Share  
.