Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Piani Rovesciati
    Capitolo Quarto


    Atto IX
    Congedarsi
    Fui forse troppo impulsivo: il Kage aveva ragione. Come potevo affrontare una missione delicata se ... non ero neanche definibile uomo senza la mia spada? Nonostante tutto parve comprendere le mie necessità e supportarle finanche. Erano i mezzi quelli che mancavano. « Recupera l'arma che intendi cercare Keiji. Ciò che potrò affidarti dipenderà dalle condizioni in cui tornerai. » disse Itai, con un certo tono di riguardo, quasi paternalistico. « Una Spada per la mia Spada. Una Spada per Kiri e contro i suoi nemici. » dissi, portandomi la mano al petto, chiusa. Sarei dovuto tornare dal Flagello il prima possibile, una volta recuperata la spada: se volevo poi mettermi in mostra anche col Kage, sarei dovuto tornare dal mausoleo ancor prima: adesso la mia unica preoccupazione era raggiungere la palude e lo sciamano descritto dal Jinchuuriki. La mia testa era oramai già preda dei miei mille impegni, dei miei mille compiti e doveri, l'adrenalina stava quasi prendendo il sopravvento su tutto quando un suono spezzò le mie certezze e mi riportò sulla via della ragionevolezza: « Riposa, Keiji. Sei tornato sfinito e ciò che ha fatto il medico che ti ha sistemato è stato aggiustarti una costola rotta e qualche botta. Non ha alleviato la fatica del viaggio, ne il tuo ovvio bisogno di rifocillarti e probabilmente dormire. » era effettivamente due giorni interi che non dormivo - e l'essere svenuto non poteva certo ritenersi un riposare. La fame poi era davvero tanta - un po' come la delusione quando affrontai l'uomo obeso sulla spiaggia, conscio del fatto che non avrei potuto godere di carne sana. « Sarà fatto, Signore. Andrò domani dallo sciamano, seguirò il suo consiglio, è bene che prima metta qualcosa sullo stomaco e poi che dia pace alle mie membra. » dissi, con un nuovo ardore acceso negli occhi, una nuova speranza viva nel cuore. « Va, torna con una spada e ti darò l'incarico che speri di ottenere. » mi spronò, alla fine, Itai. « L'Attesa sarà breve, te lo prometto, Itai. » accennai un inchino, questa volta completo e doveroso, congedandomi. Mi voltai verso la porta e la aprii, voltandomi un'ultima volta verso il Kage cercando uno sguardo d'intesa: la chiusi poi subito alle mie spalle.
    Ero entrato mentendo, timoroso di perdere Saruhyondo ed ero uscito di lì con la certezza di poterla andare a recuperare con forze rinnovate ma sempre, solo e soltanto mie. Non sapevo quale fosse la mia nuova considerazione del Kage: lo avevo davvero odiato in alcuni momenti del discorso, trovato inetto e di difficile concentrazione ma quando riuscii ad aggirarlo con i miei discorsi, ogni sua argomentazione mi parve soave e pregnante. Ero molto indeciso. Il mio destino a Kiri dipendeva da quell'uomo in un modo molto più profondo di quanto lui potesse credere.
    Ero diretto a casa: avrei preso qualcosa da mangiare per strada e sarei poi andato diretto a letto; il giorno dopo mi sarei dovuto alzare davvero presto per andare alla ricerca dello sciamano mascherato.




    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7458 views
  Share  
.