Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolcecattiva
        Like  
     
    .

    User deleted


    Acquisizione di ruolo
    Post I




    La riunione ormai era giunta al termine, il Kage diede il saluto finale a tutti gli shinobi e kunoichi presenti e in poco tempo tutti lasciarono il tempio.
    Anche Maya si avviò verso casa ma il suo pensiero fisso era il suo appuntamento l'indomani mattina alle 9 in amministrazione per parlare a tu per tu con la figura più importante del villaggio: Itai. Non sapeva se essere preoccupata, ansiosa, eccitata per la scelta effettuata, tante emozioni tutte assieme che non riuscivano ad esprimersi.
    Arrivò a casa che era quasi ora di cena, ma aveva lo stomaco talmente chiuso che solo sentire gli odori del cibo le facevano venire la nausea.
    «Ciao ma.. vado in camera, non ho fame.. penso dormirò.. se non dovessi svegliarmi per tempo sappi che alle 9 ho un appuntamento in amministrazione con il mizukage. Notte!» e sparì talmente velocemente dalla sala che la madre non ebbe nemmeno il tempo di replicare nulla.
    Andò in camera sua, si spogliò, indossò il pigiama e si mise a letto sperando di prendere sonno il prima possibile; si sentiva stranamente stanca, prese il copricapo che era appoggiato sul comodino di fianco al letto, lo strinse al petto per qualche secondo, baciò il simbolo inciso su quella targhetta e la ripose nuovamente sul comodino ~ Lo faccio per tutti noi ~
    Quella notte la luna piena brillava alta nel cielo stellato e la camera di Maya sembrava illuminata a giorno; le ore passavano e lei era sempre li a fissare quell'enorme palla bianca, Morfeo tardava ad accoglierla tra le sue braccia.
    ~ Ma sarò in grado di ricoprire il ruolo? Riuscirò ad avere adeguato sangue freddo? Sarò in grado di servire il kage rispettando le sue aspettative che ripone in me? ~
    Era quasi l'una di notte e Maya era ancora, assorta nei suoi pensieri, accovacciata su se stessa, su di un fianco rivolta verso la finestra ad osservare la luna. Non riusciva proprio ad addormentarsi e per questo motivo decise di scendere in cucina a farsi una camomilla per tranquillizzarsi.
    Come per magia, dopo la calda bevanda, si appoggiò nuovamente sul letto e cadde in un atteso e desiderato sonno profondo.

    Le luci del mattino non tardarono a presentarsi timidamente nella stanza di Maya, la quale ebbe un magnifico risveglio vedendo che era in perfetto orario, quasi in anticipo, ed un timido sole che cominciava a scorgere tra le nuvole basse del mattino.
    ~ Come inizio sembra buono, speriamo sia così anche per il resto ~
    Scese a fare una rapida colazione e poi si fiondò nuovamente in camera per cominciare a prepararsi per l'appuntamento. Per prima cosa legò il coprifronte al polso sinistro, poi aprì l'armadio e prese un paio di pantaloni neri attillati e li indossò, poi prese una fascia bianca da mettere al posto del reggiseno insieme ad una camicia bianca talmente tanto scollata che quella fascia era strettamente necessaria. Inoltre recuperò la sua attrezzatura in giro per la stanza, tra i quali la sua frusta che la arrotolò ad un passante dei pantaloni sul fianco destro ed il jitte sul fianco sinistro.
    Con tutta l'attrezzatura addosso, Maya uscì di casa in largo anticipo e si diresse verso il palazzo dove risiedeva l'amministrazione di Kiri. La prese con molta calma, infatti arrivò al palazzo proprio 10 minuti prima dell'appuntamento, si fece indicare la stanza del Mizukage e vi andò diretta scrutando qua e la le varie stanze che passava per vedere se riconosceva qualche faccia familiare.

    Arrivata dinnanzi la porta del kage, Maya ebbe un sussulto per l'ansia dell'incontro; prese un grosso e profondo respiro, si passò le mani sulla camicia che tirò in giu sistemandosela a modo e bussò alla porta. Due soli tocchi di nocca.
    Solo dopo aver ricevuto l'”avanti”, Maya avrebbe aperto la porta, entrata nella stanza richiudendo la porta dietro di se, portato i pugni chiusi lungo i rispettivi fianchi e dopo aver fatto un leggero inchino avrebbe detto «Maya Natsume signore, ai suoi ordini.... signor Kage»
    Si guardò attorno e vide un altro shinobi arrivato prima di lei
    ~ Dovrebbe essere quello che aspirava a prendere il ruolo di torturatore.. speriamo bene... ~
    Attese con ansia cosa aveva da dirle o proporle il kage.

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7443 views
  Share  
.