Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Maestro Cercasi


    II

    Trovavo alquanto ironico che qualcuno si preoccupasse della mia opinione riguardo i traditori.
    Poteva essere accaduto molto tempo addietro, ma probabilmente nessuno a Kiri aveva scordato che l'uomo che sedeva sullo scranno di Mizukage era nato a Konoha.
    Il problema però non sarebbe arrivato ad approfondirsi a livelli tali. Molto più semplicemente non avevo idea di chi fosse il padre di Kitori, né cosa avesse fatto ed anche se l'avessi saputo non me ne sarebbe importato nulla.
    Se i crimini dei genitori venissero passati alla prole allora io sarei dovuto nascere Nukenin per merito di sangue materno.
    Sì, lo è, anche troppo per il suo bene. Dissi al ragazzo, dando un colpetto gentile sulla testa della bambina la quale mi fece una linguaccia di tutta risposta.
    Non mi sono mai fatta male. Non tanto. Bofonchiò, strappandomi una risatina. Volevo proteggerla, ma dubitavo ci sarei riuscito per sempre. La cosa mi intristiva appena. Stavano crescendo, tutte e due. Erano ancora bambine piccole, ma vederle parlare, imparare ed occasionalmente picchiare ragazzini del doppio della propria età mi metteva un po' di tristezza dentro (e di orgoglio).
    Ascoltai la richiesta di Kitori. Per una strana coincidenza anche Jukyu stava imparando l'arte della spada.
    Mio padre non te la fa usare mai la spada... Disse lamentosa, ed ancora, dovetti trattenere una mezza risatina.
    Beh sì, ma non perché ti fai male. Io sono maestro di due stili di combattimento Kitori, lo Iaido ed il Kendo. Sono molto diversi tra loro, ma se speri che ti insegni solo delle mosse belle ti sbagli di grosso allungai la mano, sull'elsa di Garyuka, impugnandola. Io posso insegnarti la via della spada, con tutto ciò che questo comporta. E come Jukyu sta apprendendo non senza lamenti, può significare anche non usare la spada affatto.
    Senza l'adeguata preparazione di spirito tutti quegli stili erano inutili. Vuote mosse, facili da contrastare. Senza contare che continuare ad ammassare potere senza la giusta riflessione significava rendersi pericolosi, per se stessi e gli altri.
    Jukyu era troppo piccola per capire quel concetto. Lei voleva davvero solo imparare nuove mosse. Ma Kitori non lo era: se quelle condizioni non gli stavano bene allora io non avevo nulla da insegnargli.


     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7464 views
  Share  
.