Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Consigliere di Kiri


    I - La Scoperta

    L'intero edificio sembrò tremare di furia quando un impiegato mi notificò cos'era accaduto. Era spaventato, poverino, ma ne aveva tutti i motivi. Anzi, il suo terrore era dimostrazione di un istinto di sopravvivenza che avrebbe dovuto avvisarlo prima di combinare quello che - ai miei occhi - era un assoluto disastro.
    COSA VUOL DIRE CHE SANJURO È ATTUALMENTE CONSIGLIERE! L'urlo trapassò porte, finestre, muri e solai. Nei due piani inferiori al mio ufficio chiunque, davvero chiunque sentì la notizia.
    Sanjuro, lo sciamano pazzo di Kiri, l'uomo che era tornato dall'esilio da Genosha era diventato Consigliere. Non per mia scelta, sia chiaro.

    Ora, piccola nota per far comprendere come i consiglieri venivano scelti e quali dovevano essere le loro qualità. I Consiglieri erano senza dubbio tra gli shinobi col rango più elevato nel Villaggio. Potevano prendere decisioni indipendentemente da me, sebbene avessi potere di annullarle, potevano dare ordini alle squadre speciali ed assumere un importante peso politico, nonché essere la guida del Villaggio se il Kage non c'era.
    Non avevo ancora scelto un Consigliere come supporto perché gli elementi che avevo a disposizione non avevano nessuno ciò che serviva ad un consigliere. Akira Hozuki era troppo poco serio e troppo testa calda ed il suo buon cuore poteva diventare pericoloso. Inoltre amava più le spade alle parole, il che lo rendeva un ottimo soldato ed un pessimo politico.
    Meika Akuma era una Kunoichi intelligente e capace e per questo non volevo distoglierla dal suo lavoro in ospedale: stava bene lì. Non sarebbe servito a nulla avere un Consigliere a fare parte del mio lavoro e nessun primario a dirigere l'ospedale.
    Kensei beh. Dovevo anche motivare il perché Kensei non era in questo momento per niente adatto alla vita politica ed a stare sotto i riflettori?
    Per cui no, al Villaggio attualmente non c'era nessuno in grado di essere consigliere.
    E qui si va al secondo punto: la scelta. Una scelta che doveva essere ponderata con attenzione e magari, se possibile, ricevere anche una certa approvazione da parte degli altri Shinobi e del Daimyo. Un Consigliere col solo supporto del potere del Kage non serviva a molto. Così come il Kage, il Consigliere doveva godere del rispetto di tutti gli Shinobi del Villaggio ed appiopparne uno senza discussioni avrebbe creato solo un altro caso dell'ultimo consigliere di Kiri, ai tempi di Shiltar Kage: sparito non appena sparito il Mizukage, visto che evidentemente piaceva solo a lui.

    Ovviamente Sanjuro non rispettava alcuno di quei requisiti. I più nel Villaggio lo consideravano un vecchio bislacco e le sue stranezze in un ruolo di potere sarebbero potute essere solo pericolose. Mai e poi mai un uomo così sarebbe dovuto sedere su uno dei tre scranni dei Consiglieri della Nebbia.
    Ed ovviamente, era successo. Alle mie spalle.
    Sanjuro era attualmente lo Shinobi più anziano di Kiri. Proprio di età, il più vecchio. Aveva avuto grandi poteri un tempo, ma gli erano stati sigillati e li stava lentamente recuperando dopo la lunga prigionia a Genosha che lo aveva fatto uscire un po' di senno.
    Com'è successo. Come.
    Mizukage-sama, era arrivata una richiesta da parte del Daimyo. Sanjuro-san è lo Shinobi più anziano di Kiri e così qualcuno ha preparato il modulo per inoltrare la richiesta a lei...
    Che io non ho firmato. Vero?
    Ecco... attualmente..., timorosamente l'uomo porse un foglio dall'aria ufficiale, posandolo sulla scrivania. Lo afferrai con una mano ed in calce vidi, chiaramente, la mia firma. Un po' storta, ma la mia firma.
    ...Come... sibilai. Ok, si può annullare, vero?
    Ehm... sì, si potrebbe, ma ci sono passaggi burocratici. Sanjuro-san non si è macchiato di alcuna colpa, non ha commesso crimini nel suo mandato, per cui lei non ha proprio il potere di dimetterlo le ultime parole erano un sussurro.
    Chiusi gli occhi.
    Aspettai tre minuti.
    Chiamatemi Sanjuro. Ora.

    E così ebbe inizio la fantastica storia di Sanjuro, Consigliere della Nebbia.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.