Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Consigliere di Kiri


    II

    Quando in campo c'era il misticismo non c'era molto che si poteva fare. Si poteva chinare il capo ed accettare il destino, certi che l'energia mistica avrebbe riequilibrato le sorti del mondo per il meglio.
    Certo che ci voleva un sacco di fede a credere a ciò quando una capra mi piombò nell'ufficio dalla finestra, con in groppa il mio Consigliere nuovo di zecca che con un complicato movimento si fermò e scalciò via il pover'uomo che aveva già subito la mia ira contro la porta.
    Ci furono secondi di silenzio, interrotti solo dal suono del vento che adesso entrava dalla finestra rotta. Un foglio si sollevò, sollevato dall'aria e volteggiò dolcemente fino davanti la capra, che lo azannò, masticandolo. Addio richiesta di autorizzazione per l'incremento dei tre percento del fondo dei veterani della Guerra della Fondazione. Che fine ingloriosa, nello stomaco di una capra.
    Sanjuro Lo salutai, con volto marmoreo. ...Benvenuto.
    Avrei voluto dirgli molte cose. In ordine sparso: non vedi che sono vivo? Perché credi che io sia morto? Ma sopratutto: come diavolo hai fatto a far volare una capra?
    Invece non dissi nulla. Lo salutai, cercando con tutte le mie forze di non sbattere la mano in faccia per la disperazione.
    Vedo che sei... entusiasta. Questo è un... bene arrancavo con le parole, senza sapere bene cosa dire a riguardo. Sanjuro accomo... ah no, sei già seduto sulla capra.
    Sospirai allora, facendomi forza. La tua nomina è stato un errore. Un errore infelice, ma che non posso cancellare a meno che tu non voglia. Ma prima di chiedertelo, credo sia giusto ecco... chiederti. Adesso che sei Consigliere, come intendi svolgere il tuo compito? Chissà, magari nei suoi deliri dentro Sanjuro si nascondeva una saggezza. Magari bastava solo imparare a decifrare le sue stranezze. Con quelle potevo convivere.
    Oppure potevo rimandarlo a Genosha.
    Anche con quello potevo convivere.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7463 views
  Share  
.