Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    In aiuto di Kiri


    Sanjuro afferrò Gassan e lo appoggiò alla scrivania accanto a sè, come se fossero due individui seduti uno affianco all'altro. Quando la ragazza passò il plico di fogli, e iniziò a spiegare, riportando tutti i dettagli del suo rapporto, Sanjuro passò in rassegna tutti i fogli del faldone, non che li leggesse, più che altro li passava uno alla volta sotto lo sguardo attento di Gassan, come se fosse il bastone a leggerli; mentre lui annuiva a tutte le affermazioni della ragazza. Dal momento che il passaggio dei fogli fu estremamente rapido, lo sciamano prese a disegnare con dei pastelli a cera sull'ultimo dei documenti in questione. Kairi, che ormai aveva terminato il suo rapporto, avrebbe potuto chiaramente scorgere un dipinto, al pari di uno prodotto da un infante, raffigurante le onde del mare e alcune barche sopra di esso. Improvvisamente, il Consigliere si voltò verso il bastone.

    - Come dici ? Oh ma certo ma certo. - Quindi si rivolse a Kairi, sempre nascosto dietro la sua maschera. - Kairi-san, che tempo faceva durante questa vostra missione ? -

    Un tranello? Forse il ninja era più astuto di quello che la Uchiha poteva immaginare, forse era al corrente dei fatti, e voleva cogliere in fallo la ragazza con una domanda a bruciapelo su qualcosa correlato alla missione, ma che in caso di menzogna, l'avrebbe fatta scoprire!
    Quando Kairi avesse risposto, dicendo la verità o meno, Sanjuro avrebbe afferrato altri pastelli e avrebbe disegnato sul foglio un grande sole, oppure un mare in tempesta tamburellando con un pastello azzurro per raffigurare la pioggia. Non era un tranello, voleva semplicemente terminare il disegno.
    Quanto all'identikit fornito da Kairi, Sanjuro lo sollevò, lo piazzò davanti alla sua maschera, e prese a borbottare parole incomprensibili, prima di allungarlo sotto la maschera stessa. Kairi avrebbe giurato, dai suoni che stava sentendo, che lo sciamano fosse intento a masticare il foglio.

    - Ma certo che sta bene, non troverai mai un gabbiano morto più vivo del nobile Toru, l'unico gabbiano che sia mai sopravvissuto allo scontro diretto con un grande drago. Un giorno ti racconterò questa storia, ma ora sono occupato, la capra mi chiama. - Quindi Sanjuro tirò fuori un modulo dalla scrivania, annotò qualcosa in fretta e furia e dopo aver immerso il palmo della mano destra nel contenitore dell'inchiostro, gocciolando un po' ovunque, lo sbattè con vigore una sola volta sul foglio in questione, lasciando, in calce, al posto della firma, quella che sembrava chiaramente la forma, malfatta, della sua mano.

    - Ecco a lei, scenda al piano terra e consegni quest'autorizzazione officiale all'accoglienza all'ingresso, la ricompenseranno per i servigi resi a Kiri. -

    Quindi lo sciamano compose i sigilli della tecnica del richiamo, facendo apparire una capra praticamente davanti a Kairi, e dopo aver afferrato Gassan, ed essere montato in sella alla capra, Sanjuro avrebbe impugnato il bastone al contrario, battendo un colpetto con la sua estremità sulla spalla della ragazza.

    CACCIANDO UN MISTICO URLO SCIAMANICO CHE AVREBBE SCOSSO LE FONDAMENTA NEL MONDO STESSO.

    - IO SANJURO DELLA NEBBIA, CONSIGLIERE DEL VILLAGGIO, SCIAMANO DELLA PALUDE DI GHIACCIO E PROFETA AZZURRO DEL MISTICISMO, TI RINGRAZIO PER ESSERE VENUTA IN DIFESA DI KIRI, SEI ORA NOSTRA ALLEATA PER I GIORNI A VENIRE E LE SETTIMANE AD ANDARE. -

    Quindi, con un colpo di entrambi i piedi, la capra scattò verso la scrivania, saltandola, e passando attraverso la grande vetrata alle sue spalle, infrangendola in mille pezzi. Lo sciamano sarebbe in breve scomparso alla vista, dopo un volo di parecchi metri.




    Edited by Jotaro Jaku - 27/1/2018, 12:10
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7458 views
  Share  
.