Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Colloquio tra Kage


    Parliamone
    VI

    Le parole del Juudaime, alimentate da un forte risentimento, risuonarono più chiare alle mie orecchie e allora potei farmi un quadro più chiaro della situazione, sebbene presentasse lacune e fosse, comunque, piuttosto criptico. Avevo quindi l'impressione di essere testimone di un vero e prorpio incidente diplomatico: Kensei-sama asserì che avrebbe potuto far incarcerare l'Hokage benché non fosse suo interesse, continuò poi il suo discorso riferendosi ad una situazione precedente, parlò di un luogo neutrale in cui - il neo-Mizukage - aveva già mostrato le sue rimostranze rispetto all'operato di Konoha e del suo capo villaggio. Mi resi conto che non potevo saltare a nessun tipo di conclusione ma che, l'unica strada percorribile, era cercare di cogliere per intero i loro discorsi finché il colloquio non si sarebbe concluso, allora forse avrei potuto trarne qualche risposta.
    Quindi continuai ad ascoltare le parole del mio Kage, sebbene sembrasse aver intrapreso un tono più conciliare e questo non mi permise di cogliere completamente il suo discorso. Lo sentii parlare di un traditore di Konoha, poi confusione ed infine citare il Kage precedente, Itai-sama. "Io ho agito da padre, nel benessere di entrambi i villaggi" queste mi risultarono chiare, come chiaro poteva essere il loro significato: il figlio di Kensei-sama non apparteneva al villaggio di Kiri? Questo apriva possibilità che non comprendevo, situazioni che non potevo contemplare. In poche battute, poi, il colloquio si concluse con il Mizukage che, sembrava, rinnovare la sua disponibilità a ricevere delle scuse da parte dell'Hokage, il quale, si rifiutò ed uscì dalla stanza.
    Feci un respiro profondo aspettando il suono secco della porta che si richiudeva, appoggiai la testa al muro a cui ero attaccato grazie al chakra, ora mi ritrovavo in una situazione che, se possibile, si presentava più difficoltosa di ciò che avevo appena fatto: avrei dovuto rendere conto al Kage oppure andarmene senza approfondire la questione? Come avrebbe potuto reagire Kensei-sama se gli avessi detto che l'avevo spiato? Avrebbe capito che le mie azioni erano spinte unicamente dagli ordini che mi aveva dato poco prima? Ma se così non fosse stato, se non avessi avuto alcun diritto di spiare la loro conversazione, se anzi il mio agire sarebbe stato considerato tradimento? Allora avrei esposto le mie ragioni, mi dissi sciogliendo la tecnica che mi occultava.
    Ripresi coraggio, pensando alle sensazioni di disagio che prima mi avevano travolto nel colloquio con il mizukage, dovevo rendergliene conto, non avrei potuto andarmene. Dovevo sapere ciò che era successo, capire quali fossero i rapporti non ufficiali che legavano i due paesi.
    Con quel pensiero in testa bussai alla finestra, forse il Mizukage avrebbe potuto riconoscere il parabraccia in cuoio che indossavo anche durante il colloquio, essendomi presentato armato di tutto punto. Se avesse aperto la finestra, avrei fatto capolino con il viso e, non staccando lo sguardo serio da dove immaginai ci fossero i suoi occhi, avrei detto con voce seria Salve, signore. La posso disturbare? Quindi, con il suo permesso, sarei entrato dalla finestra, leggermente preoccupato dalla figura del pipistrello albino, cercai inutilmente di non darlo a vedere. Una volta entrato nel suo ufficio ed essermi diretto nella stessa posizione in cui stavo un'ora prima, in seguito ad un ennesimo lieve ma rispettoso inchino, con voce calma avrei iniziato Juudaime-sama, ho considerato l'onore che mi ha dato poco fa già valido. Per questo ho deciso di ascoltare il suo colloquio con l'Hokage. feci una breve pausa, mi aspettavo il peggio Se l'ho fatto è perché, ho pensato che fosse il caso di conoscere quali fossero i veri legami con i nostri alleati. E, non lo posso nascondere, quel poco che ho potuto sentire è stato illuminante deglutii pensando da dove fosse più importante iniziare, quindi avrei ripreso Ad esempio di suo figlio. Se si trova realmente in pericolo e se il vostro legame fosse esplicito, potrebbe renderla ricattabile e questo sarebbe un male per il villaggio. Mi sembra di aver colto, inoltre, che non si trovi a Kiri. Dalle poche parole che ho potuto sentire mi sembra di capire che sia a Konoha e che il rapporto con l'Hokage non sia dei migliori. quindi alzai lo sguardo verso di lui aspettandomi una sorta di consenso o diniego, avrei comunque proseguito Oltre a questo, mi è parso che la situazione con Konoha non sia delle migliori. Possono essere un potente alleato tanto quanto un nemico ostico per Kiri. Mi sento di chiederle cosa c'è in palio, ne varrebbe veramente la pena averli come nemici? E per cosa? Abbassai lo sguardo, mi sentivo a disagio, tutta quella situazione mi era nuova, non sapevo quanto potessi esporre i miei dubbi e quanto potessi saziare la mia sete Il ruolo che mi ha assegnato prima... Io ne sono onorato, darò la mia vita affinché lei non rimanga deluso della sua decisione. Ma credo che dovrei avere un quadro più completo della situazione politica dell'Accademia, quali siano i veri legami che uniscano i paesi, come posso muovermi all'interno di questa alleanza e su chi, tra i tre grandi paesi, potrò considerare un vero alleato. Se in futuro mi dovessi trovare a prendere decisioni che fruttassero qualcosa ad un altro villaggio piuttosto che ad un altro, dovrei sapere a chi sarebbe meglio fare un favore, piuttosto che un mancato aiuto, un ingenuo errore che nessuno avrebbe mai potuto immaginare... lasciai che le mie parole morissero nella stanza vuota in cui trovavamo lasciando intendere ciò che stavo dicendo. Pensai che le mie domande sottese fossero chiare, sperai che il Kage comprendesse le mie inquietudini, le mie domande scomode - sopratutto quelle legate ai suoi familiari -, mi aiutasse a poter ricoprire più onorevolmente il ruolo che mi aveva affidato al suo fianco.


     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7463 views
  Share  
.