Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La missione




    Il Mizukage, che ancora in realtà non era Mizukage dato che non aveva ricevuto la benedizione di rito, ma questo lui non lo sapeva, illustrò la situazione ai presenti. Itai e Meika erano bloccati in un brutto posto, e dovevano essere recuperati. Una persona non informata avrebbe potuto chiedere come mai Itai semplicemente non avesse evocato i suoi draghitengu per andarsene dall'isola, ma Sanjuro non era una persona qualsiasi, lui sapeva la verità, e anche il Kage, essendone ampiamente informato, avrebbe dovuto accettarla. Lo sciamano poggiò una mano sulla spalla del Kenkichi, e disse, con tono severo.

    E' difficile da accettare, lo so. Ma Itai è morto.

    Per i presenti, quella frase poteva sembrare come fatalismo, in realtà Sanjuro intendeva dire che Itai era morto da anni. Gli aveva persino celebrato un funerale con tutti gli onori nel tempio della nebbia anni addietro; e sebbene Kiri fosse stata infestata dal suo spirito per molto tempo, Itai era ormai trapassato, e quello che si trovava con Meika, poteva essere unicamente il suo spirito che non riusciva ad abbandonare le vestigia terrene. Quindi si allontanò dal Kage e si diresse versi i presenti, nel farlo tirò fuori delle corone di aglio da sotto il gonnellino, e si apprestò a cingere il collo di ognuno dei presenti con una corona. Quando si soffermò davanti a Fudoh, il gabbiano sulla sua testa, smise di rantolare, e iniziò ad agitarsi come un forsennato, tanto da obbligare lo sciamano a colpirlo con il bastone per farlo stare calmo.

    Per tutti i saggi di Azumaido, Toru lascia in pace Fudo della stella del nord. Perdonalo saggio guardiano, non so perchè ogni tanto faccia così. Comunque, questa missione di esorcismo richiede una mano esperta, ovviamente verrò con voi.

    Effettivamente Sanjuro non partiva in missione da molto tempo, l'ultima volta che era uscito dal villaggio, si era recato con Akira e Samoru nella valle segreta, e lì il giovane Hozuki aveva scoperto il passato dello sciamano. Da allora non aveva compiuto alcun compito fuori dalle mura di Kiri, per fortuna di chi vi viveva oltre. Per questa ragione, aveva pronta la sacca da viaggio da molti mesi; in realtà l'aveva preparata circa un anno prima, o quasi, senza toccarla più, e se consideriamo che metà del contenuto sono beni deperibili...beh. In molti si erano lamentati dell'odore proveniente dalla palude di Kiri, più acuto del solito negli ultimi tempi, nessuno però immaginava che tali odori provenissero proprio dalla borsa da viaggio di Sanjuro.

    Lo sciamano oltretutto notò che sui volti di alcuni dei presenti, si era dipinta una certa preoccupazione, erano più che altro preoccupati per la sua presenza, ma lui questo non lo comprese manco per sbaglio, incolpò la difficoltà del compito che doveva essere svolto.


    Non abbiate timore servi della Nebbia, avrete un accompagnatore di tutto rispetto, e le collane mistiche che vi ho appena donato, vi proteggeranno dagli spiriti più ostili.

    Erano collane d'aglio. Per di più puzzavano di rancido.

    ...

    Sarebbe rimasto, era sottinteso.

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.