Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Leggero


    non è mai come sembra



    terminai quel discorso recitato tutto d'un fiato, le parole fluivano da sole come un fiume in piena, erano anni che aspettavano di uscire. per troppo tempo avevo posto una diga su quei segreti caricandomi di un peso sovrumano che aveva finito per schiacciare la mia anima e per cosa?
    Senji era morto e mi erano oscure pure la cause, Godsan era sparito con Shiltar, persino Itai vagava in un confine strettissimo tra la vita e la morte a giudicare le parole contrastanti di Senjuro e del Mizukage. la situazione più paradossale era la mia presenza lì, baluardo inossidabile di un fragilissimo passato. La domanda adesso era:
    sarei sopravvissuto a quest'altra imminente e pericolosissima onda d'urto?
    lui era lì, con quella presenza ingombrante, mi ero fatto tante idee su di lui, seppur su quell'uomo non sapessi nulla. la mente si sa, vive di preconcetti sensoriali. l'aspetto, il rapporto, persino le sensazioni e quelle che avvertivo adesso non erano buone. eppure ero lì, umile, al banco della giustizia e in appello a richiedere un verdetto. cercavo essenzialmente quello, qualunque esso fosse stato.
    chiunque probabilmente avrebbe giudicato spregiudicato o addirittura folle la mia indifesa ostentazione di colpevolezza. lui avrebbe potuto leggere nella mia esposizione sicurezza e probabilmente alcun pentimento. se solo mi conoscesse... avrebbe capito quanto si sbagliava, come si era sbagliato Shiltar. Non andavo fiero di nessuna di quelle azioni, eppure la vita a volte le scelte le impone, mandando a puttane l'idea di un utopico libero arbitrio e tu sei solo costretto a subirle.
    Ma quella volta sarebbe stato diverso, perchè?
    che Sho avesse ragione?
    avevo provato ad essere diverso da quello che ero sempre stato, avevo provato a credere in Kiri e a chi adesso la rappresentava e il karma, mi offriva un'altra e unica opportunità.
    il Mizukage parlò
    avrei voluto piangere e non so perchè ma mi sentivo leggero, avrei voluto certo ma non lo feci, avrei mantenuto con orgoglio l'umile contegno. pronunciai poche semplici parole.
    non vi deluderò
    non mi opposi neppure alle sue richieste, così estratto uno spiedo rinforzato, lacerai leggermente la pigmentazione lipidica della falange del mio dito indice e lo inclinai sulla piccola ampolla a lasciar cadere una piccola quantità di sangue. mi sarei in futuro riproposto d'indagare sulle capacità del Kage e sul perchè mi avesse fatto quella strana richiesta.
    mi alzai dalla sedia, non gli avrei fatto perdere altro tempo, non amavo discutere con chi non mostrava voglia di parlare con me. non potevo dargli torto d'altra parte. mi avviai così verso l'uscio. ma mi voltai prima di uscire.
    Mizukage sama, una sola richiesta...
    feci una pausa, come se fossi in condizione di avanzare richieste.
    ci terrei che i miei concittadini, non vengano mai a conoscenza della conversazione avvenuta in questa stanza.
    ancora una piccola pausa e poi avrei concluso.
    non per vergogna o mancanza di trasparenza ma vorrei che mi giudicassero per quello che SONO e non per quello che SONO STATO
    avrei inclinato il capo in forma di rispetto, mantendo comunque sempre lo sguardo sulla sua figura e se non avesse aggiunto altro mi sarei girato e sarei uscito da quella stanza.
    avrei accennato poi un saluto al ragazzo che attendeva furoi per poi lasciare gli uffici amministrativi.



     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.