Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Rapporto O1


    III

    Il mio occhio si spalancò e il piede, fortunatamente coperto dal mantello così che non fosse notato dal Kage, si mosse all'indietro; un gesto istintivo di salvaguardia dall'ira improvvisa del capo villaggio. Serrai la mandibola, non staccando lo sguardo dall'elmo del Mizukage, mentre mi rimproverava di aver perduto quella prova materiale che ricollegava gli eventi del Paese del Ferro con Taki, o meglio, la Vera Taki. Feci un cenno con il capo, malgrado - data la situazione che era venuta a crearsi, in seguito all'incendio che aveva attirato la guardia cittadina - non avevo avuto il tempo e la lucidità per escludere che la lettera avrebbe potuto prendere fuoco e, soprattutto, ero riuscito a registrare tutte le informazioni scritte su di essa, meno i nomi di altri samurai coinvolti.
    In parte avevo imparato a conoscere il Mizukage, il suo umore era come un cielo carico di nuvole tetre pronto ad esplodere in profondi rombi e saette per poi tornare silente. Così, infatti, superato e calpestato il legno che costituiva la scrivania e i fogli che ivi vi erano, mi redarguì con tono meno duro rispetto a quello che le sue azioni mi avrebbero potuto far immaginare.
    Dunque mi informò che aveva già avuto a che fare, in maniera indiretta, con la Signora di Taki. Guardai incuriosito la piccola ampolla di vetro contenente del sangue, indicatomi come suo modo per trasmettere informazioni e mantenerle segrete, il mio sguardo si alzò incuriosito aspettando il momento migliore per chiedergli maggiori informazioni su quel particolare metodo. Lui stesso, però, non era in possesso di informazioni precise su quella sfuggente figura, seppe darmi ben poche notizie sul suo conto: era un'esperta di fuuinjutsu ed era immanicata con persone potenti.

    Un lungo silenzio calò nello studio, il Mizukage sembrò chiudersi nei suoi pensieri studiando dall'alto la città di Kiri. In quel momento esplicitai la mia richiesta a Kensei-sama rompendo così la quiete, si avvicinò lentamente, percepii chiaramente la tensione alzarsi nello studio. "I Kiriani non pregano nessuno" Quindi con un colpo velocissimo mi colpì al viso, non ebbi il tempo di reagire ed incassai in silenzio. Era evidente che quel colpo era un rimprovero, non vi era la forza che già altre volte mi aveva dimostrato, sentii il gusto del sangue riempirmi la boccca mentre il mio sguardo non si muoveva dall'elmo del mizukage. Ascoltai impassibile le sue parole, non volevo dargli adito di criticare nuovamente la mia condotta, mi ero comportato effettivamente da stupido lasciandomi trasportare dalle emozioni e dall'urgenza.
    Non tremai quando posò sulle mie spalle la responsabilità circa l'eventuale fallimento di quella missione, dovevo continuare a dimostrargli di potersi fidare di me e del mio giudizio.

    Dunque, ricevuto l'ordine di comporre un team e muovermi alla ricerca della spada, feci un leggero inchino in sua direzione. Sarà il primo a ricevere tutti gli aggiornamenti del caso, Mizukage-sama rialzai lo sguardo Per quanto riguarda il team ho già in mente chi chiamare, prima però farò una tappa in Accademia per poter leggere i rapporti della guerra che ci fu con Taki e successivamente un rapido sopraluogo nei loro territori snocciolavo rapidamente il modus che avrei seguito: prima raccogliere più informazioni possibili e, in un secondo momento, eventualmente confermare i nomi che avevo in mente o cercare altri ninja a seconda della situazione che ci saremmo trovati ad affrontare. Un'unica domanda, signore con la mano annerita dalle ombre della Bakujira estrassi l'ampolla che mi aveva consegnato dal mantello Quali informazioni vi sono qui dentro e come posso raggiungerle? Mi feci zitto aspettando l'eventuale risposta

    Quindi, in seguito ad un ultimo cenno di riverenza, uscii a grandi passi dall'ufficio in direzione del porto dove, in precedenza, nella speranza che andasse tutto come volevo, avevo dato ordine di preparare una nave.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.