Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Gli Abiti della Nebbia


    Capitolo Unico


    Atto I
    Doveri Ciclici



    Anche chi non avesse mai messo piede in un palazzo amministrativo, anche se non avesse mai avuto il piacere di conoscere i dettagli della carriera o, più in generale, della vita subordinata, sapeva che prima o poi, dopo una serie di determinati eventi, le cose dovevano cambiare. Si doveva venir puniti per gli errori ed imparare da essi, specie se questi fossero stati reiterati e piuttosto plateali; al contempo, però, vivere rettamente secondo le proprie mansioni ed i propri doveri, meritava un elogio e, talvolta, un premio. E quel giorno queste idee non volevano lasciare la mia testa, insieme a molte altre ad esse collegate: era passato ormai un po' di tempo da tanti eventi nevralgici per il futuro di Kiri e dei suoi ninja e ogni giorno nuove sfide si presentavano figuratamente alle mura del paese chiedendo udienza e, talvolta, riscatto. Lo strano, quasi ironico, e mirabolante rivolgersi e torcersi del destino durante gli eventi della Bruma mi continuava a dare da pensare su numerosi fronti, uno dei quali era proprio un lascito di Itai, forse uno dei più importanti che un uomo possa lasciare sulla Terra al suo passaggio, e che ora si muoveva, inesperta e promettente, nella sua terra natia dopo un lungo e forzato periodo di lontananza; un altro pensiero che mi assillava costantemente, imperterrito e ripugnante, ed il peso che il mantello ed il cappello che portavo non potevano che appesantirmi gli oneri della questione: dovevo valorizzare i miei ninja e le loro capacità, dovevo far di tutto pur di renderli spietate macchine da guerra temute in tutto il continente. Per questo, oltre alla inflessibile, dura e fortificante educazione con cui venivano forgiati attraverso il rinnovato ed ammodernato rituale della Nebbia di Sangue, dovevo renderli dei moniti per tutti gli altri villaggi: dovevo mostrare come Kiri fosse il migliore ed il più virtuoso tra tutti i Villaggi Segreti ed i suoi ninja erano la migliore cartina tornasole per questo. Ma le dicerie, il chiacchiericcio, il sentito dire ed il timore reverenziale non bastavano - ed io lo sapevo bene! Io che più di chiunque altro avevo rinunciato alla mia identità per incarnare un simbolo, per muovermi come si muoverebbe l'impersonificazione di un'idea, per sobbarcarmi un messaggio, un valore, una perfezione formale e applicativa del potere, della giustizia e dell'immensa volontà connaturata nell'essere umano. Bisognava divenire simboli incarnati, essere reale manifestazione di ciò che si voleva comunicare. Le sembianze dei ninja kiriani doveva essere una vera e propria epifania per chiunque posasse gli occhi su di loro.
    Ed era arrivato il momento di rendere chiaro questo messaggio.
    Come l'ennesima di tante missive amministrative firmate di mio pugno, un cartoncino nero sigillato dal simbolo della Nebbia in cera ed accompagnato dalle artigliate unghie dei chirotteri di uno dei numerosi stormi ai miei servigi avrebbe presentato una semplice convocazione formale, scritta con inchiostro argenteo a Youshi, Fudoh, Etsuko, Akuraguri, Sekiro, Hideo e Jukyu Shinretsu. La mattina del giorno seguente, diceva la lettera, erano tutti attesi nel mio ufficio, al piano più alto del Palazzo Amministrativo. Tutti loro conoscevano quei luogo, chi per un motivo, chi per un altro: qualcuno lo avrebbe trovato però assai diverso dall'ultima volta in cui vi aveva messo piede. La stanza, ora, dava con una parete di vetro, su tutta Kiri, come un alto faro che osserva e controlla la spiaggia ed il mare tutt'intorno a lui; i mobili, gli scaffali, le teche, gli armadi erano tutti di fattura piuttosto scarna, priva di dettagli, spartana, spessa e ben solida anche al solo sguardo. L'ebano era l'unico mobile utilizzato e gettava un'aura tanto tetra quanto regale nell'ambiente. La scrivania, gigantesca e pesante, difficilmente spostabile anche per un ninja di alto livello, aveva uno scranno largo e robusto ma privo di fronzoli, piacevolezze e comodità: era una sedia, leggermente più grande di quelle che gli stavano dirimpetto - tante quante i ninja che avevo chiamato quel giorno -, e stava lì solo per far sì che io non sedessi in terra. Le dimensioni narravano il rapporto verticale tra me e chiunque avrebbe seduto dall'altra parte, studente, shinobi, Anbu o Kage che si trattasse. Le cose erano cambiate molto negli ultimi anni, per tutti. Ma, probabilmente, erano cambiate in meglio. Ma sarebbe stato ai posteri giudicarlo saggiamente.

    [...]

    Quando tutti giunsero nel mio ufficio, dopo averli invitati con un gesto della mano ad accomodarsi, poggiandomi leggermente alla dura scrivania avrei preso parola, squadrandoli ad uno ad uno col mio solito tutt'altro che affabile sguardo filtrato dal mio ferreo volto. Avete dimostrato ottime capacità in questi ultimi mesi. Ed è arrivato il momento che i vostri meriti siano riconosciuti. La testa si voltò sulla Nara rinnegata. Ma prima gradirei che qualcuno qui presente si presentasse. Il tono freddo e tagliente, alterato inumanamente dal meccanismo vocale che albergava nel mio Elmo, avrebbe ammesso poche repliche. Io so praticamente tutto su di te. Sei da sempre un'osservata speciale del Paese dell'Acqua; ma quello che realmente mi interessa, Jukyu, è sapere chi tu credi di essere. La fissai alcuni istanti, cercando la forza del suo sguardo. Prendi parola. Comandai, sinteticamente.
    Gli equilibri a Kirigakure no Sato, stavano per cambiare profondamente.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata disattivata.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
      - Unità d'Odio restati: 12.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.