Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Deja-Vu


    Quelli Brutti



    Avete presente cos'è un Deja-vù? Ecco, d'improvviso mi ritrovai in uno di quelli, o comunque in una situazione che sotto tanti aspetti me ne ricordò un'altra.
    Ma andiamo con ordine.

    La figlia di quello prima di Elmo-san aveva finito di presentarsi e le prime parole di risposta del Mizukage, sinceramente, mi piacquero: dovevamo puntare al meglio, dovevamo diventare migliori.
    Peccato che fu l'unica frase che apprezzai del suo discorso.

    Parlò di un'alleanza con Oto e, in effetti, avevo sentito in ospedale parlare di una visita di due otesi in quel della Nebbia, qualche tempo fa, ma non ci avevo fatto tanto caso, alla fine i ninja viaggiano di continuo: non sapevo di questo "Asse" ed ancora meno potevo capire ed apprezzare le parole successive.
    Iniziò parlando di "pace stagnante" e continuò con domande, retoriche a mio dire, per poi, mentre si muoveva e ci guardava, continuare con tutto uno sproloquio sulla superiorità dei kiriani.

    Fu a quel punto che ebbi il mio deja-vu: Tsuya, su una mano d'ossa, mentre il Gashadokuro mi ripeteva e ripeteva che noi Dei Guerrieri eravamo stati creati per portare la pace, attraverso il controllo di tutte le altre creature che ci erano inferiori.
    Ora ero a Kiri, l'unico luogo che riconoscevo come casa, seduto nel palazzo amministrativo con il Mizukage che argomentava come noi ninja di Kiri dovevamo portare la pace, attraverso il controllo di tutti gli shinobi che ci erano inferiori.
    Forse, in un altro momento, prima di Tsuya e Taki, avrei potuto trovarlo divertente, quasi disinteressarmi con un'alzata di spalle di tutto quello stupido fanatismo, ma ora non ci riuscivo.
    Che fossero i deliri di un teschio svolazzante, mio famigliare, o i deliri di Elmo-san, capo del mio villaggio, non potevo più vivere alzando le spalle sempre.

    Feci comunque ciò che l'Inquisitore-san chiese: mordendomi il dito e lasciando che qualche goccia arrivasse a terra, osservando poi mentre il Mizukage evocava davanti a noi cinque katane, di cui almeno due, probabilmente, le avevo viste, tempo prima, in mano ad altri ninja del villaggio.
    Guardai quella posizionata davanti a me, ma ammetto che non feci troppo caso nemmeno al colore della lama: la osservavo, ma non la vedevo, mi risuonavano ancora in testa le parole di Elmo-san, e quelle della seconda generazione. [Nota]Scusa, ma ne approfitto per approfondire l'evoluzione di Fudoh post Tsuya & Taki ^^'
    Dai discorsi interni avevo pensato a Sarupo, come detto nella chat di villaggio.


    E tu puoi salvare milioni di vite, dopo averle messe sulla retta via. E' il tuo DESTINO! L'unica vera pace è quella che i Creatori ci hanno consegnato come missione!

    ....

    Quando la tua mente non avrà più difese, agirai come è giusto che agisca un Dio Guerriero! Col tempo mi ringrazierai per questo!


    La stessa follia, che mi portò ad alzare lo sguardo e parlare.
    Mizukage-sama, grazie per questo dono e sono pienamente d'accordo che l'obiettivo di tutti noi dovrebbe essere migliorarci, diventare i migliori possibili.
    Ma con tutto il rispetto: ìil resto mi sembra quanto di più lontano ci sia dalla giustizia, anche solo immaginabile.
    , avrei esordito, con un leggero riferimento a quello che mi aveva chiesto diverso tempo prima a Genosha.
    Non ne so niente di politica, non metto bocca su Assi, stagni ed affini, ma dire che i ninja di Kiri sono superiori a tutti gli altri è... incorretto e tutto ciò che ne segue, sfocia nella follia. Con tutto il rispetto., guardai gli altri sei shinobi lì presenti, dubitando seriamente che Youshi potesse essere d'accordo con me, ma non sapevo per ciò che riguardava gli altri.
    Non si tratta di essere i migliori, siamo semplicemente diversi, tutti: io non mi ritengo migliore di Yato-san, o di Masa-san, due ninja che conosco e che rispetto di Konoha e Suna, di certo so di essere inferiore allo Yakushi-sensei.
    Le differenze ci distinguono, ci permettono di crescere, di migliorarci, interagendo con altri troviamo modi per crescere, troviamo idee che possono aiutare a risolvere i nostri difetti.
    Se d'ora in poi andassi in missione solo con Youshi-san, Etsuko-san, o qualcun altro di noi, alla lunga svilupperemmo delle tattiche assieme, di certo, ma non ci sarebbe nessun fattore esterno, saremmo sempre e solo noi. Stagneremmo ad un certo punto.
    Le missioni corali aiutano in questo, ma, ancora di più, aiutano tutti i villaggi.
    Lei dice che Kiri è migliore degli altri villaggi e ci chiede perché Konoha, Oto e Suna non hanno fatto niente quando Piumino-san ci ha attaccati, ma se non ce lo aspettavamo noi, così migliori, cosa potevano saperne loro per aiutarci?
    Per Meika-sama e... il padre di Jukyu-san qui, qualche pipistrello è volato a proporre una strategia di gruppo agli altri villaggi?
    , mi fermai un attimo.
    Lo so che state pensando: "Fudoh, stai pisciando fuori dal vaso leggermente esagerando", ma sul momento ero preso dalla foga di quel deja-vu, che mi portò alla successiva osservazione, ironicamente, sui miei famigliari.
    Lasciando stare il passato, Mizukage-sama, se non ci fossero più missioni corali, cosa dovremmo fare per quei pericoli così grandi da non poterli affrontare con le nostre attuali forze?, chiesi, allargando le braccia per indicare tutti i presenti, Per uccidere la Bakekujira è servito un esercito di ninja, ed a quel che ho saputo, anche per il Gashadokuro. Restano altre quattro creature simili.
    Yato-san mi ha accennato alla posizione del Kappa: dovremmo andare noi otto da soli? O vogliamo lasciare ai villaggi meno perfetti questa creatura ed i suoi fratelli?
    Se qualcuno, un Piumino-san, la Bruma, o chissà chi, liberasse il Kappa e ne prendesse il controllo, spuntando alle Mura di Kiri? Vogliamo attendere un altro attacco nemico da soli, contro una creatura così potente?
    Certo, l'alleanza con Oto ci concede l'aiuto dello Yakushi-sensei, ma anche voi due assieme avreste i vostri limiti, suppongo.
    L'alleanza accademica, con tutto il rispetto, serve per questi scenari, per non restare in difesa, ma essere tutti liberi di aiutarsi vicendevolmente, perché Kiri che aiuta Suna protegge la libertà di Suna, così come la Sabbia protegge quella della Nebbia.
    Nemmeno forzare su tutti la superiorità di Kiri è giusto, anzi è l'esatto contrario di Giustizia, credo.
    La Giustizia è aiutare chi te lo chiede e chi ti è amico, oltre a difendere chi non può farlo da solo, rispettare e proteggere la libertà altrui, non forzare il proprio volere sugli altri perché siamo migliori, dal suo punto di vista.
    Seguissi questa logica, mi dovrei fermare davanti ad ogni passante, per strada e dargli dei consigli medici non richiesti, ma sarebbe maleducato, quanto meno.
    , a quel punto mi sarei interrotto, attendendo, come minimo, che Elmo-san mi decapitasse, o piantasse la spada in qualche parte del corpo, per sottolineare il suo disappunto.

    Oltre, ovviamente, a riprendersi la katana davanti a me.

    C'era comunque un'infinitesima parte di me che un pò ci sperava di riuscire ad ottenere un discorso costruttivo, ma diciamo che avrei avuto più speranze di ragionare con il Gashadokuro, quasi certamente.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.