Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Dimissioni


    e cos'altro ancora?



    Bleaaa… che nauseabondi…

    Ma facevo davvero parte di quel villaggio? Erano questi i momenti in cui mi pentivo delle scelte di una vita… tutti quei sacrifici, le difficoltà di scelte folli e restringenti. Avevo abbandonato la possibilità di guadagnare potere in passato per vie traverse a quella della rettitudine, avevo scelto di non svendere la mia fedeltà per un bene superiore, di villaggio. Persino ultimamente avevo deciso di ricoprire una carica, che doveva essere “Diplomatica” per migliorare le possibilità della Nebbia e dei suoi abitanti. Per cosa?
    Per cosa avevo fatto tutto questo?
    Cosa sarebbe stato di me se avessi deciso di seguire le orme del Mikawa alla fossa dei Sennin o la volontà di Hayate… forse sarei ad Ame, forse avrei avuto potere al pari delle Virtù, di certo non sarei stato qui ad ascoltare le elucubrazioni di un Kage, che prometteva potere, che prometteva la pace ma a quale costo? Dare le colpe alla inefficienza dell’asse accademico era per Kensei, semplicemente un pretesto. Si, non attendeva altro che dimostrare quanto quello fosse inconsistente e nell’ultimo periodo di occasioni ne aveva avute. Ma cosa faceva invece lui per dimostrarne il contrario? Aveva mai chiesto aiuto agli alleati? Cosa aveva fatto quando Etsuko aveva tentato di ricucire i rapporti con Raizen? E soprattutto cos’ero io…?
    A che serviva la diplomazia se la strada era già spianata ai propri piani?
    Mi aveva utilizzato come palliativo? Conosceva i miei rapporti con Raizen e sapeva che il kage della foglia si fidava di me, sapeva che avevo rapporti in tutti i villaggi e forse aveva sfruttato le mie capacità semplicemente per guadagnare tempo… per ovviare a spiacevoli inconvenienti con alleati troppo pressanti, quando l’alleanza per Kiri, già non esisteva più. Che motivo avevo io di essere? Di essere lì…
    Fudoh, mi aveva anticipato. Quel pensiero era oligarchico e come ogni forma di oligarchia, molto pericoloso… concentrare il potere nelle mani di pochi, significava distruggere il concetto stesso di democrazia. L’aggiunta di un pezzo di semitismo era aberrante. Chiunque dei presenti bramava al potere, chiunque voleva il bene di Kiri, chiunque sarebbe morto per la giusta causa. Quella però per me non era una giusta causa… la divergenza di vedute con Kensei era oceanica e non avrei mai potuto rappresentare un simile pensiero.

    Fudoh è stato sin troppo diplomatico…

    Avrei affermato prendendo la parola.

    Permettetemi di affermare che tutto ciò che sento è ridicolo… essere richiamato qui, senza alcun preavviso, essere messo a conoscenza di questa linea amministrativa così, come se fosse una comunicazione di servizio, buttando all’aria mesi di lavoro è aberrante. Non metterò in dubbio le scelte del Mizukage… è lui la guida politica del paese. Lanciai uno sguardo a Kensei. Ma non chiedetemi di condividerle, perché non le condivido.
    Rinnovo la mia fedeltà a Kiri… e seguirò i fondamenti della nebbia mi costassero essi la mia stessa vita, perché è questo il credo di un ninja.

    Mi morsi il pollice eseguendo il rituale che ci veniva richiesto, una goccia del mio sangue cadde sul pavimento attivandolo. Apparve un piccolo altare davanti a me… non ci prestai troppa attenzione dopotutto, dopo le parole che avevo appena pronunciato mi aspettavo che quel dono mi fosse ritirato.
    Con il mio sangue mi privo anche della possibilità di ricoprire la carica che mi era stata assegnata, la ritengo a questo punto inutile e incongruente. In realtà mi sentivo completamente preso in giro e non volevo che quella farsa continuasse neppure per un momento ancora.



     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.