Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Amministrazione di Kiri


    Strategie Politiche



    A discapito di quanto ella potesse pensare, mi piaceva quella ragazza. Aveva, inconsapevole, tanti punti d’intralcio con il carattere del Nono, benchè cercasse di evitarlo.
    So benissimo che sei in grado di capirmi, Akuma, non sei affatto stupido. Ho bisogno di poter decidere quale strada percorrere: quella di una diplomazia più aggressiva, incarnata dal candore di Jukyu e dal suo cuore traboccante rabbia, o quella di una diplomazia posata, elegante, ineccepibile, di cui tu sei l'emblema più alto in tutto il continente. Devo essere in grado di riuscire a definire, anche attraverso la vostra reciproca collaborazione, non solo il confronto, quando mi è permesso forzare la mano, quando posso pungere o quando devo accarezzare. Non voglio, però, che tu fraintenda: non ho scelto di affiancarti qualcuno perché non credo che tu non sia in grado di darmi questi consigli. L'ho fatto perché, anche dall'esterno, si veda che non sei solo tu a sussurrarmi nelle mie orecchie. La tua fama nel continente già ti precede. C'è bisogno di mischiare le carte, di creare difficoltà di lettura. Kiri deve essere tanto limpida e tersa come il cielo d'estate quanto nebulosa ed oscura come la sua nebbia - e questo è un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo. I nostri alleati, tanto quanto i nostri nemici devono avere chiare le nostre intenzioni ma non riuscire a comprenderle dalle nostre azioni. Dobbiamo mantenere un'ambiguità assoluta che ci permetta di tirar fuor la carta della correttezza formale al momento del bisogno.
    Sorrisi, giocando con l’anello al dito raffigurante l’effige di casa Akuma



    l’occhio carminio che tutto osserva, regalando una visione del mondo che solo i prescelti possono ricevere in dono. E non sfuggiva ad Etsuko, la visione del Kage, quell’uomo era scaltro, non sarebbe stato facile per nessuno ingannarlo. Pragmatico, selettivo, autocritico… valutava le 1001 opzioni e strade possibile prima di scegliere tra le 1000 disponibili. Kiri era in buone mani, per quanto se ne potesse dire nel continente e per quanto la politica di Kensei non fosse, per l’opinione pubblica, magnanima e attenta alle esigenze dei cittadini di Kiri. Lui li aveva a cuore a suo modo e per quanto si sforzasse, non riusciva a dimostrarlo a Kiri stessa. Sarebbe stato questo il mio compito, rendere il volto del kage a kiri, meno spaventoso e alleggerire lo stress cittadino con eventi e espedienti che riportassero alla rivalutazione di Kensei stesso. La diplomazia parte da kiri stessa prima di espandersi al continente. E già avevo in mente qualcosa.
    Chiedetemi ciò che volete o che credete dobbiate sapere ed io vi risponderò. Iniziamo a delineare insieme la facciata formale che Kiri avrà con l'Accademia ed i suoi più stretti alleati.
    Bene Kensei… iniziamo da Konoha… credo che sia conveniente alleggerire i rapporti con Raizen, l’occhio vigile dell’Hokage, sugli affari di Kiri non è conveniente, per quanto lui possa contare su rapporti diplomatici e su alleati potenti. Anche nei miei confronti si è raffreddato e credo che questo sia dovuto al rapporto che noi due abbiamo instaurato… hei un attimo… quale rapporto c’era tra i due? A dire il vero, Kensei di punto in bianco aveva deciso di renderlo consigliere… ed era bastato questo ad associarlo allo spettro d’ira e d’odio che il Mizukage si portava dietro. Inoltre l’avvicinamento repentino al Mikawa di Oto, ha portato molte perplessità nell’accademia. Diciamo che lui non è tra gli alleati più affidabili e lo ha dimostrato diverse volte in passato. Ma credo che tu stia adottando tutte le precauzioni possibili, investendo in questo asse.
    Ma oggi qui voglio sapere… quali sono le vere mire espansionistiche di Kiri? Dobbiamo sapere quali carte poter giocare, quali intarsi diplomatici attivare e quali tenerci cauti.
    Inoltre Kensei, dobbiamo lavorare sulla tua figura qui a Kiri… c’è malumore tra le genti, le tasse gravose e i pochi momenti di divertimento e gioia, in un clima austero che circonda la tua figura, affossano le preoccupazioni dei cittadini, implementandole. Credo che una strategia di rivalutazione della tua immagine, all’interno del villaggio. Renderebbe i cittadini più tranquilli e il clima più disteso.




     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.