Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    II


    Ero disteso sul pavimento, con la faccia completamente immersa nella rossa torta, quando sentii avvicinare Jukyu, preoccupata di avermi fatto male.
    Beh, oramai c'eravamo.
    ARGHHHHHHH! IL MIO OCCHIO! IL MIO OCCHIO! Incominciai ad urlare, dimenandomi a terra e incominciando a sbattere le bracia, creando una piccola fontanella di mirtillo e lampone per coprire i miei reali movimenti. Infatti, approfittando del piccolo caos, avrei spostato la shuriken dalla mia tempio al mio occhio- Non ci vedo più! NON CI VEDO PIUUUU'! Continuai ad urlare, alzandomi da terra solo per mettermi in ginocchio ed aggrapparmi alla bambina, facendo finta di piangere. Chi potrà mai amare un uomo con un solo occhio... CHI?! CHI?! Il mio viso, da pessimo attore, si alzò per cercare lo sguardo di Jukyo. A quel punto avrei incominciato a scuotere la testa violentemente solo per far volare qualche resto di torta addosso alla scatenata bambina.
    Quando la bambina sarebbe stata abbastanza sporca di frutti di bosco e gelatina, avrei semplicemente incominciato a ridere e, quindi, avrei tolto lo shuriken dal mio occhio. Oh! Miracolo! Ci vedo, tutto a posto! Mi alzai, incominciando a strizzare le guanciotte di Jukyu. Ma chi è la bambina più bella di Kiri?! Ma chi è?! Avrei ripetuto la frase diverte volte con una voce palesemente ridicola prima di piantarla solo per prendere il fazzoletto di Itai. Grazie capo. E pensare che volevo con Meika dopo pranzo. Va bè.
    Attesi che Jukyu fosse uscita dalla stanza prima di sedermi, come sempre rilassato, di fronte alla scrivania di Itai. Insomma, che succede? Questo chi è? Un cugino di secondo grado brutto di Yogan? Chiesi, mentre continuavo ancora a pulirmi dalla gelatina. In particolare, infilandomi un fazzoletto nell'orecchio sinistro con il dito indice.
    Ma il tempo degli scherzi era finito. Si passava alle questioni serie. Eh? Chiesi, sbalordito. Shiltar Kaguya? Ne sei sicuro? Chiesi, gettando il fazzoletto, ormai completamente rosso, in un secchio della spazzatura accanto alla scrivania. Non sapevo molto di Shiltar Kaguya.
    Lo avevo visto qualche volta, quando ero ancora poco più che adolescente, per qualche strada di Kiri, in qualche manifestazione, ma oltre a voci di corridoio e storie non avevo mai avuto occasione di conoscerlo. Ossa... E... Fulmini? Quella era una domanda.
    Strani ricordi mi balenarono in mente in quei pochi istanti.
    Una mania per i fulmini, direi... E magari con qualche jutsu a forma di fenice... O no? Sprofondai nella sedia.
    Perché se è così... L'ho incontrato. Il rumore di un fulmine ci sarebbe stato molto bene al termine di quella frase.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    III



    Mi aspettavo che la notizia sorprendesse l'Hozuki, ma non credevo che lui potesse averlo incontrato. Non ricordavo se Shiltar avesse avuto prima della missione di Iwa una qualche particolare affezione alle fenici, ma di fatti la forma dei Jutsu significava molto poco in un mondo carico di inventiva come quello in cui vivevamo. Tamburellai nervosamente le dita sul tavolo per alcuni secondi, riflettendo su ciò che aveva detto Akira prima di rispondere.
    Non so per le fenici, ma di certo abbiamo un Kaguya affine all'elettricità che sa un sacco di cose su Kiri. Ma ti spiegherò un po' di cose che ti faranno capire il perché della mia preoccupazione dissi all'Hozuki,, ed il mio sguardo si fece improvvisamente molto più serio.
    Tuttavia ciò che ti dico non dovrà uscire per nessun motivo da questa stanza Akira. Sono informazioni top-secret che se divulgate potrebbero portare alla guerra aperta e l'ultima cosa che volevo era trascinare Kiri in una guerra se potevo evitarlo.
    Tre anni fa, poco prima che diventassi Mizukage, io e Shiltar Kaguya assieme ad Hoshikuzu Chikuma, Diogenes Mikawa, Drake Senju ed un altro shinobi di Konoha del quale praticamente mi sfugge il nome partecipammo ad una missione ad Iwa per recuperare le cosiddette Stelle di Iwa. La missione fu un disastro assoluto, almeno dalla mia parte. I nemici erano troppo forti e troppo meglio organizzati di noi, avevano reso il terreno assai favorevole alle loro azioni. Fummo sconfitti, me compreso. Durante la missione fui separato da Shiltar, il Mikawa ed Hoshi. Quando tornai a Kiri scoprii che Shiltar non era mai tornato da Iwa. Mi recai ad Oto per cercare il Mikawa, ma anche lui era sparito, stessa cosa per Hoshikuzu. Temetti il peggio e di fatti Shiltar non s'è mai più rivisto. Ma Hoshikuzu ed il Mikawa sì invece. E lì iniziava quella storia fatta di punti oscuri e supposizioni.
    Tuttavia ho scoperto cose abbastanza disturbanti riguardo Diogenes Mikawa, Akira. Hai presente Asmodai? Il nostro caro beneducato Akuma? Bé, lui non si chiama Asmodai. Lui è Seinji Akuma, proprio lui, il Nukenin. Passato dalla parte di Diogenes Mikawa, sono riuscito non senza sorpresa a farlo tornare a Kiri. Mi ha detto tutto ciò che sapeva su quell'uomo. Bene, il Mikawa intendeva usarlo contro di me, un alleato che conosceva Kiri e che aspirava a prendere il mio posto come Kage. Quando l'ho scoperto ne ho parlato con l'Hokage il quale, per via di altri avvenimenti, era venuto a conoscenza di molte altre cose. E così, caro Akira, ho scoperto che Diogenes Mikawa ha tramato nell'ombra, che probabilmente è responsabile dell'attentato di alcuni anni fa in Piazza e che i suoi intenti verso l'Accademia tutta sono tutt'altro che pacifici. Non sai chi sia forse, ma è un ninja tremendamente pericoloso, Akira. Al mio livello, se non oltre. E temo quelli che possono essere i suoi piani e sopratutto quelli che non conosciamo. Quali sono i suoi progetti? Cosa ha già acquisito? Chi altri sono dalla sua parte senza che noi lo sappiamo? E dunque, qui rientra in scena il nostro Kaguya, manipolatore di elettricità e se le persone coincidono, con una fissa per le fenici. Da ora in poi però sono tutti sospetti, e nessuna certezza. Mi alzai, quasi nervosamente, camminando fino alla finestra. All'improvviso sembrai molto più vecchio rispetto ai miei ventisette anni.
    Shiltar Kaguya è sparito assieme al Mikawa. Se è sbucato fuori e si è messo a cantare tutti i segreti di Kiri mi vengono solo tre scenari in mente, uno peggiore dell'altro. Il primo è che Shiltar Kaguya abbia abbandonato la Nebbia e si sia alleato col Mikawa. Il secondo è che qualcuno abbia rubato i segreti dal suo corpo morto, usandoli come se fossero suoi, infine - ed è quasi la cosa più auspicabile - Shiltar Kaguya agisce come un cane sciolto per chissà quali ragioni. sperai che quel sunto fosse chiaro. Le informazioni erano molte e probabilmente, sconvolgenti.
    Raccontami del tuo incontro con quell'uomo Akira. Descrivimelo, dimmi con chi si accompagnava. Voglio sapere tutto ciò che puoi dirmi su di lui, senza tralasciare alcun dettaglio.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    III


    Il tamburellare nervoso delle dita di Itai sulla sua scrivania combaciava perfettamente con la mia espressione, stranamente, seria, per non dire quasi preoccupata.
    Quando mai sono uscite le cose importanti, Itai? Lo sai che, al di là delle apparenze, non sono uno sprovveduto o uno scemo. Un attimo di silenzio. Non del tutto, almeno. Però ci deve essere un motivo se mi hai fatto comandante delle squadre speciali, no? Incrociai le braccia, portando anche una gamba incrociata sull'altra, contraccambiando lo sguardo serio di Itai.
    A quanto pare stavano per arrivare succose novità. Spara. Sentenziai, rimanendo in silenzio per quei lunghi minuti di confessioni.
    Niente di che da dire per quel che riguardava la storia delle Stelle di Iwa: ne ero già stato informato durante l'avventura a Tsuya da Hoshikuzo, quindi le parole di Itai servirono solo per completezza di trattazione. Cosa ben più interessante fu la rilevazione della verità identità di Asmodai, o meglio, Seinji. A quella rivelazione trattenni un sorrisetto, soprattutto perché voleva spodestare, con non si sa quale forza bellica, Itai. Ma la cosa più importante di tutto quel discorso furono le informazioni riguardanti Diogene Mikawa. Avevo sentito varie volte il nome di quel ninja, famoso in tutto il continente, ma quelle notizie era sconvolgenti: uno dei più potenti ninja che tramandava contro l'Accademia. E perché diavolo respira ancora! Battei un pugno sulla scrivania. Come possiamo permettergli di agire ancora indisturbato? Capisco che tu voglia evitare una guerra, ma dobbiamo effettuare un'operazione preventiva se vogliamo che la guerra non arrivi a Kiri! Mi presi qualche istante per recuperare la calma. Comunque... Si, guarda, ti ricordi quella spiacevole storia dello Spettro dei Miracoli a Tsuya? Ecco, l'ho conosciuto proprio lì, abbiamo combattuto anche insieme a dir la verità... Si è presentato a noi come un amico di Hoshikuzo, ma con uno pseudonimo, sicuramente... Zong Gu... O Wu... o Zu... Va bè, qualche cosa del genere. Diceva di essere un monaco, o una cosa del genere... L'ho visto combattere, come dicevo, ed era chiaramente un utilizzatore di Raiton... Utilizzava una certa arte dei fulmini con cui era in grado di attirare o meno i suoi jutsu... E poi, ovviamente, l'ho visto più di una volta utilizzare le sue stesse ossa per malmenare quegli enormi scimpanzé dei Kijin... Quindi... Feci spallucce, rilassandomi dopo qualche istante di nervosismo. Hoshikuzo Chikuma.
    Non mi sembravano esserci altre scelte. Era lui l'unica persona che pareva avere un collegamento con il fu Shiltar Kaguya.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    IV



    Ascoltai la mezza lamentela dell'Hozuki ed alzai una mano per interromperlo dopo che ebbe finito di parlare. Ti stavo solo avvisando che devono rimanere segreti Akira, non che non lo sai fare. Altrimenti non te l'avrei dette queste cose. I segreti, Akira, hanno senso fino ad un certo punto. Non hai idea di quante cose Shiltar Kaguya si è portato nella sua apparentemente tomba vuota. Non succederà con me. Dopotutto mi fidavo di lui, altrimenti non starebbe occupando la posizione che stava occupando.
    Dopo il suo racconto, che non fece altro che acuire quei sospetti, rimasi nuovamente in silenzio per dei lunghi istanti. Yogan, silenziosa, sedeva sulla scrivania fissando prima me e poi Akira, ma sapeva di poter contribuire poco alla conversazione.
    Le sto già iniziando le azioni preventive, non da solo però specificai allora. Ricordi quando siamo andati a Konoha per l'inaugurazione dei Dojo? Alla fine della festa mi sono allontanato con l'Hokage, Hoshi e Shizuka. Quella sera quello che è un Uchiha è impazzito ed ha distrutto mezza Amministrazione di Konoha. Bé, non è andata così. È stato Hoshikuzu a farlo. Forse doveva avere le idee confuse a quel punto.
    Il problema maggiore è che il Mikawa ha costruito na rete della quale abbiamo fatica a calcolare l'estensione ed individuare chi ne fa parte. L'Hokage fortunatamente ha messo le mani su un suo sottoposto e gli ha estorto alcune interessanti informazioni, tra cui il fatto che Hoshikuzu dopo la missione di Iwa era stato sottoposto a modifiche di ricordi e sottoposto a diversi sigilli al fine di modificarne alcuni obiettivi della sua vita e come vedeva il Mikawa. In poche parole, si era costruito un potente alleato dentro Suna. Ha cercato alleati dentro Kiri, ma gli ho sottratto Seinji. In ogni caso, quando abbiamo rimosso i sigilli ed i ricordi falsi Hoshi è impazzito ed ha distrutto mezza amministrazione. L'abbiamo fermato, curato ed ora è lindo e libero. Solo che lui non vuole una guerra, meno di quanto non la voglia io... sta di fatto che io e l'Hokage vogliamo sottrarre gli alleati a Diogenes, farli passare dalla nostra finché non sarà costretto alla resa dalle evidenze... o una battaglia che non può vincere. Non sono rimasto con le mani in mano Akira. Dissi all'Hozuki, per poi sorridere appena.
    E nemmeno tu lo farai. Voglio che ti rechi a Suna e che tu vada a parlare con Hoshikuzu di questo... monaco, raccogliendo quante più informazioni possibili. Digli pure che sospettiamo fortemente possa trattarsi di Shiltar. Kubomi mi rivolsi dunque al piccolo draghetto che era rimasto lì a fluttuare tranquillamente.
    Dov'è Raizen? Devo parlare con lui assolutamente. Le informazioni che mi ha dato erano abbastanza chiare, eppure sospetto che lui non abbia raggiunto le mie stesse conclusioni, è giusto che lo sappia dopotutto consegnarmi quelle informazioni era stato un atto che non potevo non ripagare in alcun modo.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    IV


    Le parole di Itai mi tranquillizzarono leggermente, soprattutto quando aggiunse la parte della "prevenzione".
    Misure erano già in atto, ero semplicemente una persona non informata sui fatti.
    Soprattutto quelle riguardanti ad Hoshikuzo che, dopo essere stato liberato da una sottospecie di controllo mentale imposto, aveva distrutto l'Amministrazione di Konoha.
    Ovvio.
    COSA?! Hoshi era stato manovrato ed esposto al pericolo, più di quanto non potessi immaginare ma, nonostante tutto, non voleva una guerra. Non riesco a capirlo. Questo Diogene lo ha trasformato per non so quanto tempo in una sua marionetta e lui ancora non l'ha preso a calci nel culo?! Incrociai le braccia, spazientito nella voce. Mpf. Sbuffai, spazientito. Lui perdona. Io no.
    Sentenziai, mentre mi alzavo dalla sedia incominciando a camminare dietro la sedia. Andrò a Suna, e ne parlerò con Hoshi. Abbiamo combattuto insieme, siamo amici... Vedrò lui cosa sa. Se è vero che quel Zong qualcosa è Shiltar Kaguya... Ci deve delle spiegazioni... E molte. Scrocchiai la schiena. Cercherò di non creare troppo scalpore. Ma non prometto nulla, eh.
    Bastava essere chiari. Probabilmente si nasconde a Suna... Non cercherò uno scontro, non penso di averne le possibilità, però voglia che sia chiaro una cosa: la sicurezza di Kiri viene prima di tutto. Guardai dritto negli occhi Itai.
    E di sicuro non lo perdonerò solo perché è stato Mizukage.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,981
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Debiti







    Il piccolo drago seguì la discussione dei due appassionatamente, sapeva qualcosa di tutta quella storia ma tanti dettagli gli mancavano, ed a dirla tutta il suo dovere era aiutare Raizen, conoscere tutta la storia gli serviva a poco, bastava semplicemente sapere di chi fidarsi e chi no.

    Beh e ci credo che non lo fai da solo, tre quarti di storia te l’ha scodellata Raizen.
    Altrimenti stareste ancora qui belli beati.


    Commentò con un filo di ironia.

    …mizukage-sama.

    Disse il drago con un piccolo sorrisetto.

    Spilorcio debitore, manco un sushi gli ha offerto.

    Borbottò a mezza voce
    Probabilmente definirlo soltanto simile a Raizen era un errore, molto più probabilmente era una sua parte, un suo pezzetto innestato in un corpo serpentiforme e probabilmente l’Hokage si era lamentato parecchio della scarsa accoglienza kiriana.
    Crescere con Raizen non era forse consigliabile per le menti più immature.

    Comunque attualmente non so dove sta andando.
    So la direzione, e da Konoha vi ci saprei portare, ma non il punto preciso.


    Il piccolo drago sapeva dove portare il Mizukage, ma indicare una posizione sulla mappa non era possibile.
    Stava per dire qualcosa sul drago sotto steroidi di cui aveva sentito parlare a Raizen, ma poi si rese conto che probabilmente poteva essere quella ragazzetta per cui tacque, conservandosi l’uscita per un momento in cui avesse uno spazio di fuga più ampio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    V



    Al draghetto sarebbe andata decisamente meglio se avesse taciuto. Sopratutto perché a rispondere non fui io, teoricamente più diplomatico e tranquillo, ma Yogan che fulminò Kubomi con lo sguardo. La temperatura - già estiva - nella stanza parve alzarsi sensibilmente. In maniera assai letterale. Yogan stava emanando calore furioso e sembrava essere pronta ad usare Kubomi come clava per testare la resistenza dei muri.
    Parli troppo per essere lungo quanto un mio dente commentò allora la dragonessa, balzando giù dalla scrivania, avvicinandosi al draghetto. Non poteva trasformarsi a patto di distruggere tutto, ma Kubomi avrebbe potuto percepire che un altro della sua specie, non grande ma forte almeno quanto Ou, stava rivolgendogli pensieri poco salubri.
    Forse hai scordato come sono andate veramente le cose, moccioso bé, dal punto di vista di Yogan probabilmente Kubomi lo era. Anche Yogan non era poi così adulta, ma lei era speciale. Persino tra i draghi.
    Lascialo perdere Yogan, Raizen ricorda come... ma Yogan mi ignorò ed alzò una mano con un gesto secco.
    Non accetto che qualcuno pensi di essere tanto più competente di te, sopratutto un drago mezza-calzetta espirò con così tanta furia che due fiammelle uscirono dalle narici umane della dragonessa, che tornò a rivolgersi a Kubomi.
    Itai sapeva di Diogene prima che Raizen glie lo rivelasse. L'ha scoperto da solo, grazie al quel brocco di Seinji Akuma che ha pensato bene di svenire nel sushi dopo averlo detto esclamò Yogan.
    Basta così Yogan dissi allora alla dragonessa. Un rivolo di sudore scese dalla mia fronte. Probabilmente Akira - che era un Hozuki - avrebbe accolto anche peggio quel cambio climatico. Dopo quelle mie parole però la temperatura calò ancora e la brezza marina che entrò dalla finestra aprta stemperò rapidamente il calore.
    Io e Raizen collaboriamo, Kubomi. Io sono venuto a sapere del Mikawa da me, Raizen che ha avuto la fortuna di sfruttare un errore di Diogene con il suo sottoposto, il resto. Stiamo facendo il bene dell'Accademia e dei nostri villaggi entrambi. Raizen mi ha dato qualche informazione in più, ma il corso delle mie azioni è stato modificato molto poco: Kiri era ormai allertata quando ho saputo tutto il resto. cercai di essere più paterno possibile col cucciolo di drago Per cui non ci sono crediti, o debiti. Non per questa storia almeno. Forse è Suna ad avere un debito con Konoha per la storia di Hoshi. Era bene che Kubomi lo comprendesse. Quantomeno per tacere in presenza di Kage stranieri. Se Raizen pensava quelle cose non lo sapevo, ma finché non me le avesse dette in faccia non ci avrei dato il minimo peso.
    E poi il Sushi glie lo avevo offerto. E lo aveva rifiutato.


    Tornai dunque a rivolgermi ad Akira. Nutro forti dubbi sul fatto che Hoshi sappia qualcosa di Shiltar. Dubito sospetti che siano la stessa persona, da quel che ricordo Hoshi non è in grado di leggere il chakra spiegai ad Akira Ma è meglio che lo sappia. Non ho idea di dove si possa nascondere, ma se ti dovessi imbattere in lui non devi combattere e su quel punto fui decisamente fermo.
    Akira non era pronto per affrontare Shiltar Kaguya. Poteva resistergli, ma sarebbe servito solo a metterlo in fuga.
    La sicurezza di Kiri viene prima di tutto, hai detto bene, ed io intendo parlare a questo... "Shiltar Kaguya". Se si deve arrivare allo scontro, io ho più possibilità di uscirne vivo che di te. Se dovessi trovarlo, voglio che tu gli dica che il Mizukage intende parlargli. Cerca di organizzare un'incontro in un punto neutro, cerca di farlo venire da solo. Ma io voglio parlargli. Voglio capire, se è Shiltar Kaguya, perché non è tornato a Kiri. Cosa è successo. Perché ha dato tutte quelle informazioni a gente non di Kiri. E magari gli frantumerò qualche osso per questo l'irritazione nella mia voce era chiara. Potevo anche accettare che qualche evento traumatico l'avessero spinto ad allontanarsi dal Villaggio e dalla sua posizione. Non potevo accettare che mentre si godeva l'aspettativa cantasse senza remore dei segreti di Kiri. Se aveva deciso di diventare un nemico del Villaggio ne avrebbe pagato le conseguenze. Ed io non ero più lo Shinobi di una volta. Ero più paziente, più ragionevole, ma anche tremendamente più forte di tempo.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    V


    La situazione si stava facendo incandescente.
    E la colpa non era ne del presunto Shiltar Kaguya ne dei complotti di Diogene Mikawa.
    Quella sottospecie di anguilla volante che si definiva drago stava facendo arrabbiare troppo Yogan, con un chiacchiericcio irriverente nei confronti di Itai.
    Ohhh... Commentai, mentre la temperatura della stanza stava continuando ad aumentare a causa di Yogan. Brutta scelta, decisamente brutta scelta.
    Incominciai a sventolarmi la faccia con entrambe le mani, mentre già il palato incominciava ad insecchirsi.
    Interrompere Yogan non era comunque una buona idea, quindi decisi di lasciarla fare finché non intervenne Itai stesso.
    Uff... Rifiatai, quando l'aria riprese a farsi più fresca. Già meglio così. Mi risedetti davanti al Mizukage, che avrebbe potuto notare evidenti goccioloni di sudore lungo la mia fronte.
    Hoshi probabilmente era estraneo a tutti i fatti, e dopo le ultime vicende la sua posizione era quantomeno ambigua, però non dubitavo e non potevo dubitare del jonin che avevo conosciuto a Tsuya.
    Itai voleva parlare con l'ex Mizukage ed io, se ci fossi riuscito, avrei dovuto organizzare l'incontro.
    Annuii, prima di prendere la parola. Mi sembra giusto. Meglio essere sicuri che sia veramente di Shiltar Kaguya prima di prendere qualsiasi iniziativa. Andrò a Suna, cercherò prima Hoshi e poi vedrò di capire la posizione di questo finto monaco chiacchierone. Se quanto pensi è vero, allora può essere una grande minaccia. E voglio che anche Hoshi sappia di questo. Non è ancora il Kazekage, ma le voci ormai si fanno ricorrenti, e se Suna nascondesse veramente una minaccia per uno dei villaggi accademici la cosa sarebbe grave. Dissi pensieroso. Almeno penso. Va bè, improvviserò. Come sempre. Mi alzai dalla sedia nuovamente. Ehi, scolaretta, mi accompagni? Chiesi sorridente a Yogan. Vediamo di velocizzare un po' le operazioni, no?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,981
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Piccolo, come un dente







    Kubomi sollevò gli occhi al cielo, l’ostentata noia di un bambino che imitava gli adulti nelle sue espressioni.

    È quello il vantaggio, ci passo in mezzo ai tuoi denti.

    Strizzò un occhio, era uno spettacolo vedere le piccole scaglie muoversi sotto la contrazione dei muscoli, era una forma di vita così differente da quella umana che persino un gesto come quello se osservato sufficientemente vicino lasciava a bocca aperta.

    Probabilmente anche in mezzo a quelli del Mizukage e del sudaticcio tipo qui.

    Indicò Akira con una zampetta, quasi liquidasse un insetto fastidioso.

    E comunque se le tempistiche non mi ingannano sei più giovane tu…

    Disse mentre sollevava una ad una le dita artigliate come se contasse a mente.

    Si, si, penso proprio di si.

    Ma il piccolo drago sembrava irremovibile nella sua visione, soltanto come i bambini sanno esserlo, dopotutto Raizen era la prima cosa che aveva visto al mondo.

    Il talento di sfruttare, semmai.
    Non fortuna.


    Finì di ascoltare le discussioni tra i due e poi fece un rapido giro su se stesso, impaziente di parire.

    Allora, si va?
    Io sono pronto!


    Nemmeno il tempo di dirlo che già era nuovamente fuori dalla finestra dopo aver armeggiato qualche secondo con la maniglia se questa fosse stata chiusa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    VI




    Yogan sbuffò ostinata davanti a Kubomi.
    ammise senza problemi Yogan Sono giovane, nanerottolo, ma non contare troppo sull'età, e lasciò la frase in sospeso.
    Dopotutto era vero che Yogan aveva solo pochi anni di vita, ma la sua età non poteva essere calcolata dalla mera rottura del guscio del suo uovo. Aveva ricevuto la mia esperienza di vita, ed ella aveva già in se molta conoscenza una volta uscita. Lei era speciale dopotutto. La più speciale tra i Draghi dell'Ovest, ma non avrebbe rivangato la cosa davanti al piccolo drago insolente.
    Un errore del nemico è sempre fortuna Kubomi risposi poi, mentre mi alzavo Il talento sta nel saperlo sfruttare.
    Akira chiese se Yogan poteva andare con lui ma la dragonessa scosse il capo.
    Dobbiamo partire fece notare, mentre seguiva Kubom fuori dalla finestra. Si gettò all'esterno, rimanendo sospesa nell'aria poi si allontanò di una decina di metri dal palazzo. Le fiamme avvolsero il suo corpo umano e dopo pochi istante era tornata ad essere la dragonessa enorme che era in realtà. Si avvicinò con la testa alla finestra.
    Ok che ti ho detto di partire Akira, però non ti ho detto di farlo ora dissi all'Hozuki, avvicinandomi alla finestra Non posso darti Yogan ora, ma immagino che sarò qui entro tre giorni. Se entro tre giorni non sono tornato, parti per Suna come preferisci. Dissi all'Hozuki, per poi saltare sulla testa della dragonessa.
    Kubomi poggiati su Yogan e dalle le indicazioni, non puoi stare al suo passo ed abbiamo fretta suggerii al draghetto. In men che non si dica Akira avrebbe notato come di Yogan c'era solo una piccola macchiolina rossa all'orizzonte.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Morti Viventi

    VI


    A quanto pare la cosa era urgente, ma non così urgente.
    Oh, certo. A me fai fare tardi ai pranzi organizzati da Meika. Esclamai, mentre Itai procedeva verso la finestra.
    I cazziatoni tanto li prendo io, che ti frega a te. Mi alzai dalla sedia, salutandolo con un cenno del capo. "Chiamiamo Akira solo quando serve, e poi spariamo dalla finestra in volo con Yogan". Questo dovrebbe essere il tuo slogan delle prossime elezioni. Incominciai a dirigermi verso la porta. Io ti voterei.
    Seguii il cenno di saluto del capo con quello della mano destra. Forse. Yogan, se torni prima vienimi a cercare, altrimenti parto da solo. Sono contento di avere la possibilità di rivedere Hoshi almeno, in mezzo a tutto il casino di questa storia! E mentre Yogan con Itai sparivano inghiottiti dall'orizzonte, le lunghe scale del palazzo dell'Amministrazione erano le uniche cose che mi separavano dall'ira di Meika per aver fatto ritardo ad un suo ennesimo invito.
    Avrei atteso i tre giorni previsti e, visto il veloce ritorno di Itai e Yogan alla base, sarei partito con il fedele drago rosso alla volta di Suna, in cerca di un ex Mizukage creduto morto che amava spacciarsi per un monaco.
    Dura la vita di uno shinobi.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Mappa del villaggio

    586c3bfdb229b



    CITAZIONE
    Legenda: 1 porto | 2 mura | 3 piazza centrale | 4 ospedale | 5 tempio | 6 complesso amministrativo | 7 palude | 8 isola ex spadaccini | 9 isola addestramento | 10 quartiere Akuma | 11 quartiere Kaguya | 12 quartiere Shinretsu | 13 mercato principale del pesce | 14 torre di guardia nord | 15 zone abitative e quartiere Terumi | 16 quartiere Kenkichi | 17 quartiere Kakita | 18 quartiere Hozuki| 19(x3) zone industriali (fabbri, officine, serre) | 20 zona commerciale


    Edited by Jotaro Jaku - 4/1/2017, 01:09
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Cronache di Armi e Cuori

    I



    Sul dorso di Yogan, che sfrecciava rapidamente tra le nuvole alte nel cielo, non si impiegò che poco più di una dozzina di ore a far ritorno alla Nebbia.
    La fortuna volle che, partendo con il calar del sole, passai praticamente tutto il viaggio a dormire beatamente.
    Erano diventate tante, forse troppe, le volte in cui avevo viaggiato da solo in groppa a Yogan, il che mi aveva fatto abituare alle sue dure scaglie scarlatte e al suo modo di sfrecciare nell'aria.
    La nebbia di Kiri fece capolinea sull'orizzonte proprio mentre mi svegliavo. Wow... Già arrivati... Esclamai debolmente, tra uno sbadiglio e l'altro. Meglio di una compagnia low-cost. Andiamo direttamente dal biondino. Lo sai com'è anziano e ansioso, se non ci vede arrivare in giornata gli si chiude lo stomaco. Dichiarai alla dragonessa, mentre allungavo le braccia verso l'alto, sgranchendomi muscoli e ossa. E poi, effettivamente, abbiamo un bel po' di cose di cui parlare. Continuai, parlando più tra me e me, ripensando alle molteplici rivelazioni del giorno precedente.
    Come in una combinazione astrale, ero riuscito a capitare a Suna nel momento migliore possibile.
    Avevo incontrato l'amministratore di Oto, Hoshikuzo e anche Zong Wu o quel che era, colui che si credeva essere Shiltar Kaguya; avevo recuperato la Rombosogliola, avevo scoperto l'esistenza della setta di Hayate, che il suo cuore era nascosto da qualche parte a Kiri e che, nel Paese dell'Acqua, era tenuta da qualche parte un'arma originaria di Iwa di distruzione di massa.
    Mica poco per qualche ora fuori dalle mura.
    Ecco perché non mi piaceva muovermi. Appena lo facevo combinavo guai. O li attiravo a me, ancora dovevo capirlo.

    z6ooNnk
    Yogan sorvolò le alte mura di pietra, diretta verso il centro del villaggio, al suo palazzo più alto: l'amministrazione. Al piano superiore, la finestra dell'ufficio di Itai era già aperta. Ok, entriamo da lì. Diedi un paio di pacche al dorso del drago, mentre questa già incominciava la trasformazione a pochi metri dall'uscio della finestra. Con un tempismo perfetto, e un piccolo balzo, Yogan si sedette sul piccolo balconcino ed io arrivai, piegato sulle ginocchia, e con il mio solito sorriso sornione e un occhiolino stampato in volto, nell'ufficio di Itai. Ciao capo. Mi sono comprato un souvenir nel deserto... Vediamo se lo riconosci! Esclamai, sfilandomi dalla schiena la Rombosogliola, appoggiandolo con la punta a terra e abbracciandola con il braccio sinistro. Che ne dici? Carina? Ridacchiai, per poi alzarmi e andarmi a mettere comodo su una delle due sedie di fronte alla scrivania di Itai. Non fare domande, fammi parlare, ho un sacco di cose da raccontare! Allora, con ordine... Tossii, schiarendomi la voce. Vediamo... Riassumendo al nocciolo. Sono arrivato a Suna insieme a Febh e ad una sua segretaria, entrambi stavamo cercando il Rosso quindi, accompagnati dal tizio triste e cieco ci siamo diretti verso la casa di Hoshikuzo. Lì, neanche a farlo apposta, ho trovato anche il Kaguya! Zong Wu o come si fa chiamare. Il nome non è che mi convince, a Tsuya si era dato un altro nome. Comunque... Hoshi aveva recuperato questa bellezza in una missione precedente... Ed io ho pensato bene di alleggerire le mie tasche di 10.000 ryo per rimborso e ringraziamento per questo regalino... Insomma, stiamo parlando pur sempre della Rombosogliola! Cosa non si fa per Kiri... Ovviamente con l'occasione ho parlato anche con il Kaguya... Ah, si, gli ho tirato anche una spadata in volto, ma in amicizia... Stavamo discutendo civilmente, d'altronde. Strani punti di vista. Il problema era che ero serissimo. Il tizio è strano. Molto strano. Lui afferma con convinzione di non essere Shiltar Kaguya, ed io, sinceramente, non ne ho la più pallida idea se dice la verità o meno. E neanche mi interessa. Quello che mi interessa di quell'uomo è che conosce un sacco di cose su Kiri e di Kiri. Ti spiego. Mi ha raccontato di un uomo, Hayate Tamasizu. Il conflitto tra i Tamasizu e i Kaguya. Di come questo Hayate sia scampato allo sterminio dei Tamasizu e di come ora sia al comando di una specie di setta che vuole renderlo immortale, sempre se non ci sia già arrivato ad essere immortale. Fino a qui, chi se ne frega. Il problema è che Hayate è senza cuore, non so se letteralmente o romanticamente parlando, e di fatto questo cuore è stato nascosto dal fu Shiltar proprio a Kiri, non so bene dove. Ne sai qualcosa? Guardai Itai prima di continuare. Oltre a questo, penso di aver scoperto l'obiettivo del Kaguya. Lui dice sia quello di vendicarsi di Hayate per la ritorsione che avevano subito i Kaguya per colpa dei Tamasizu, ma a me non torna. E' stato troppo contraddittorio nei suoi discorsi... Non sono un genio del sotterfugio, ma è stato proprio palese... Lui ha reagito in un particolare modo solo al sentir pronunciare un nome... Kazuhiro Kuei. Un uomo-pipistrello che ho incontrato qualche tempo fa durante la mia disavventura ad Azumaido insieme a Keiji. Un ninja di altissimo livello, ma anche un gran infame. Non so che legami abbia con questo, ma sono quasi certo che il suo vero obiettivo sia lui e non Hayate. Comunque gli ho fatto credere di aver creduto alla sua storia, lui crede che io pensi che lui stia cercando Hayate e la sua simpatica cricca. Quel nome ti dice qualcosa? Mai sentito parlare di questo Kazuhiro? Provai a domandare.
    Ah... So che non dovevo agire di iniziativa, ma ormai ero in ballo, non potevo tirarmi indietro... Mi grattai la testa. Il prossimo primo settembre, tra un anno esatto, ho già fissato un incontro con il Kaguya. Abbiamo un accordo per... Beh, per... Calma Akira, trova un modo per non far preoccupare Itai.
    Deve sembrare che hai tutto sotto controllo.
    Sai mica qualcosa di un'arma di Iwa di distruzione di massa nascosto nel Paese dell'Acqua?
    Questo era il modo giusto, non c'è che dire.

    OT/ Giocata ambientata dopo gli avvenimenti di Suna, quindi 09/36.


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Cronache di Armi e Cuori

    I



    Quando Yogan ed Akira entrarono nell'ufficio la dragonessa si gettò seduta nella poltrona che era praticamente solo suo, sbadigliando rumorosamente, oramai esausta.
    Ed i due portavano decisamente succose novità. Avevo dato un incarico semplice ad Akira ma il ragazzo aveva voluto strafare e recuperare la Rombosogliola mi impressionò positivamente, per quanto l'unico sforzo che avesse fatto era stato sganciare un po' di soldi da coloro che l'avevano ritrovata.
    Ascoltai il racconto con calma, rilassandomi contro la sedia del mio ufficio. Alla fine rimasi in silenzio per alcuni istante, con un'espressione pensierosa in volto. Gli spunti di riflessione erano numerosi.
    Beh, ti avevo detto di non combatterci sopratutto per la tua incolumità. Se fosse stato Shiltar Kaguya non sarebbe stato un avversario da prendere troppo alla leggera. Se gli hai rifilato una spada nei denti e sei qui per raccontarlo va bene per me. Non avevo di certo intenzione di lasciarmi spaventare dal fatto che avrebbe potuto provocare un cadavere redivivo!
    In ogni caso sì, conosco quel nome. Ma per spiegarti bene come sono andate le cose dovrei parlarti del Flagello. Sai quel Nukenin che andava sterminando villaggi qui e lì. Bene, un ninja di Oto mi confessò che lui era alla ricerca di un oggetto, un Cuore e che quell'oggetto si trovava nelle mani di niente popò di meno che Shiltar Kaguya. Una cosa che non credo sapessero molte persone al mondo. Io h ritrovato il Cuore, mesi fa. Chissà come avrebbe accolto quella rivelazione.
    Quest'uomo mi convince sempre meno. Dice di non essere Shiltar Kaguya, eppure sembra sapere tutto ciò che avrebbe potuto sapere Shiltar Kaguya. Se ne è così convinto forse devo pensare che questa affermazione possa essere vera e che di fatti questo mercenario non sia Shiltar Kaguya ma che in qualche modo sia a lui stettamente correlato. Feci una breve pausa Il che non lo rende meno pericoloso per Kiri. Come ha avuto accesso alle informazioni del Kaguya? Non so cosa sia successo a Shiltar dopo quella maledetta missione ad Iwa e qualsiasi ipotesi sarebbe eccessivamente fantasiosa. Ma dopotutto che ci importa della vera identità di Shiltar? Se lui è Shiltar o meno non importa, ciò che mi importa che sembra saperne di Kiri almeno quanto il Kaguya e questo è un pericolo.
    Dunque il discorso si spostò su un'arma di distruzione di massa nascosta a Kiri e per poco la mia mandibola non cadde sulla scrivania. Riuscii a mantenere un contegno esterno ma la cosa mi preoccupo' tremendamente.

    Questa è una novità di merda. Dissi senza troppi giri di parole. Yogan era rimasta in silenzio fino a quel momento ma tirò il busto in avanti per ascoltare.
    No, non ne so nulla. Di certo è alquanto complesso trovarle visto che sbucano a caso com'è successo a Tsuya con quella storia dello Spettro. Maledizione se è nel paese è un danno tremendo e potrebbe essere davvero ovunque.
    Beh, basta trovarla e provare a farla fuori no? Disse Yogan con tono eccessivamente pratico ed ottimista.
    ...Oppure fare in modo che rimanga sepolta... scossi il capo Così da rimandare solo il problema. No, non nasconderò la polvere sotto al tappeto. A questo incontro andremo insieme Akira. Non era di certo una richiesta quella Questo mercenario ha un punto debole, che è questa sua voglia di vendetta noi confronti di questo nemico. Un uomo che è disposto a tutto per ottenere qualcosa è anche un uomo che può essere manipolato in qualche modo. Questo Kazuhiro Kuei quando l'hai incontrato... hai per caso avuto idea da dove provenisse?


     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Cronache di Armi e Cuori

    II



    A quanto pareva Itai era già più avanti di me in molte questioni che riguardavano Kiri, e per fortuna, dato che lui era il Mizukage.
    Conosceva bene la storia del cuore di Hayate, che si collegava con il nukenin di cui mi aveva accennato il monaco Kaguya, ovvero il Flaggello con manie egocentriche che si aggirava tra i vari paesi del continente, ma non solo: il cuore era nelle mani di Itai, recuperato da qualche parte a Kiri.
    Beh, ogni tanto una buona notizia! Almeno abbiamo la nostra moneta di scambio! Esclamai, prima di restare in silenzio mentre il Nara continuava le sue riflessioni ad alta voce.
    Che il Kaguya fosse un tipo strano, poco ma sicuro. Che sapesse cose che non doveva e non aveva ragione di sapere, poco ma sicuro. Una cosa, però, attirò la mia attenzione.
    O meglio, una parola.
    Iwa? Chiesi, mentre il cervello incominciava ad elaborare e focalizzare vecchi ricordi.
    Shiltar Kaguya era, quindi, sparito nel paese della Roccia.
    Shiltar Kaguya era amico di Hoshi.
    Le immagini e le parole continuavano a scorrere, come un film, nella mia testa, mentre Itai non aveva di certo preso bene le mie parole su quell'enorme pericolo presente a Kiri. O sotto Kiri.
    Il kage avrebbe potuto percepire chiaramente come qualche cosa, nella mia espressione, era cambiata, mentre, tassello dopo tassello, il puzzle riprendeva forma. Ovvio che all'incontro andiamo insieme... Come ho detto prima di te, quel tizio è un pericolo per Kiri... Non so perché Hoshi si fida di lui... Ma il Rosso è di buon cuore, anche più di me... Ripeti quello che hai detto prima: dove abbiamo perso le tracce di Shiltar Kaguya? E, in quella missione, c'era per caso anche Hoshi?! Se Itai avesse ripetuto la parola Iwa e avesse chiesto spiegazioni, avrei incominciato a ragionare ad alta voce, con lo sguardo fisso sull'orizzonte che appariva dalla finestra dell'Amministrazione. Sai, Itai, io di questo tizio, oltre a qualche nome di suoi compagni e allievi, so poco e niente... Disse di avere una questione da sbrigare nel Paese dei Fiumi... Ha un compagno di team dal mio stesso nome, un certo Akira Gen, e un allievo di nome Genjo Enma. L'ultimo è uno spadaccino molto particolare, e, almeno dalle loro parole, anche l'altro deve esserlo... So poco di più. Ma c'è un ultimo dettaglio, forse importantissimo. Mi alzai dalla sedia. Shiltar Kaguya scompare durante una missione ad Iwa. Riappare questo Feng Gu, che sembra proprio essere Shiltar Kaguya, faccia a parte... E' amico del Rosso, un ninja molto bravo nell'uso dei cloni... Ed è molto suscettibile ad un nome, ovvero quello di Kazuhiro Kuei, sebbene lui sostenga che il suo obiettivo sia uccidere Hayate Tamasizu e la sua combriccola... Adesso, le cose sembrano del tutto separate, ma le tue ultime parole mi hanno fatto ripensare ad un dettaglio. Forse insignificante. Ripresi fiato, guardando negli occhi Itai. Forse vitale. Strinsi il pugno destro. Ho il collegamento tra Kazuhiro e Iwa: l'uomo pipistrello, mentre combattevamo, mi incitò a fare del mio meglio, affinché potessi spingerlo oltre i suoi limiti come un uomo aveva già fatto. E l'aveva fatto proprio ad Iwa. E, sono quasi sicuro, che il ragazzo dai capelli rossi a cui fece riferimento durante il nostro breve scontro, a questo punto, sia Hoshi. Avrei spalancato le braccia. Cominci a capire? Si, lo so, pare stia divagando, ma la cosa è più complessa di quel che sembra! Lo avrei guardato negli occhi. Shiltar Kaguya ed Hoshi hanno incontrato Kazuhiro! E, guarda caso, un tizio che sembra proprio Shiltar Kaguya, ma che dice di non esserlo, sbuca dal nulla con un sacco di informazioni segrete su Kiri... E' amico di Hoshi... E sono quasi sicuro che voglia vendicarsi di Kazuhiro! L'uomo pipistrello è vivo e vegeto, purtroppo, quindi deve essere stato Shiltar Kaguya a risultare sconfitto in un eventuale scontro accaduto ad Iwa!
    Ora, però, veniva la domanda fatale.
    Direi che adesso son ben più che semplici congetture... Siamo molto vicini a venire a capo all'intera faccenda, ne sono certo. Ma se Shiltar Kaguya fosse sopravvissuto a Kazuhiro, sebbene sconfitto, perché non è tornato a Kiri? Perché cambiare nome?
    Forse anche Itai aveva nuovi pezzi da aggiungere al puzzle prima di completarlo.

    OT/ Tutte le info provengono dalla giocata "La Neve Sporca di Sangue".

     
    .
276 replies since 12/4/2010, 10:32   7415 views
  Share  
.