I predoni dell'Ambra perduta

[Suna] | [Energia] [Talento] [Impronta]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,443
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Il mercante alle parole del Chikuma s'illuminò in volto, nella speranza che quel ninja, per quanto apparisse giovane ai suoi occhi, potesse eliminare quei misteriosi banditi: "Ci hanno attaccato a circa mezza giornata di viaggio dai monti Angro'ak.
    Non ho ben capito come abbiano fatto a bloccarci, qualcosa ha spaventato i nostri cavalli alla testa della carovana e poi sono spuntate delle strane cose dalla sabbia, fermando quella in coda, non le ho viste bene perché io ero in uno dei carri centrali e lì ho potuto osservare per bene solo quei cinque tizi, tutti vestiti con delle casacche gialle e nere, che apparivano da punti diversi della sabbia, attaccandoci ed eliminando molti di noi.
    Io mi sono salvato solo perché un mio povero amico, nel venire ucciso da uno di quei tizi con una specie di spada mi è caduto addosso...
    Le posso dire che ho notato uno piuttosto particolare, aveva una sorta di catena che gli usciva dal palmo della mano... sembrava quasi animata quella cosa, perché pareva urlare."
    , raccontò il mercante, in attesa di eventuali altre domande.

    [...]

    Shiltar fu positivamente sorpreso dal fatto che Hoshi non avesse, apparentemente alcun problema ed anzi avesse accolto di buon grado la sua proposta di dargli una mano in quella strana faccenda.
    Leggermente meno positiva fu la sua sorpresa nel rivedere l'esemplare femminile di Fennec, ma lasciò per se quella piccola nota di preoccupazione, per l'interesse del canide verso di lui, in fondo, gli dava un passaggio in un percorso che i coccodrilli non avrebbero mai fatto.
    La sorpresa negativa fu la tempesta di sabbia che, per quanto non intorpidisse poi così tanto i sensi di Shiltar, lo infastidiva terribilmente, specie considerando il suo tatto fin troppo perfetto per recepire il contatto di ogni singolo granello sulla pelle.

    Quando poi il Kaguya si rese conto che Hoshi stava assaggiando la sabbia ne fu quanto mai sconvolto, ma per fortuna, probabilmente, il Chikuma non poteva vedere il suo sguardo spalancato dallo stupore.
    In ogni caso, qualche minuto dopo quella strana azione, fu il ninja di Suna ad informare Shiltar di aver individuato la direzione e gli disse anche di fare attenzione a dei mulinelli di vento, una cosa di cui il Kaguya non ne sapeva moltissimo, ma, in fondo, era Hoshi l'esperto di vento e sabbia, in tutti i sensi, quindi si limitò ad un: "Ok, guidami tu." per poi seguire il Rosso nel percorso.

    Ci volle un'ora perché la tempesta di sabbia si quietasse ed un'altra ora fu poi passata avanzando nella più completa tranquillità, "Quindi, da quel che ho capito, tu sei a capo di questi Sand scorpions di Suna, giusto?", chiese il Kaguya all'altro, durante l'avanzata, più che altro per interrompere l'eventuale silenzio della "caccia".

    [...]

    Dopo un'ora di relativa pausa, però, successe qualcosa che Shiltar avrebbe avvertito qualche istante prima di Hoshi: delle scosse sarebbero giunte dal sottosuolo, non un terremoto, ma qualcosa che si muoveva con una precisa direzione, due grosse "cose", che scavavano il sottosuolo, finché non apparirono sui fianchi dei due ninja.

    image


    Erano due giganteschi scorpioni, ben più grandi del normale, due bestie fin troppo grosse per essere definibili come animali e quello che accadde qualche istante dopo lo dimostrò: parlarono.
    "Il maestro mi ha detto di eliminarvi!", dissero all'unisono i due grossi scorpioni, avanzando verso i ninja e, improvvisamente, dividendosi così da diventare un totale di quattro scorpioni, tutti identici, seppur ognuno non più grande di una persona.
    "Hoshikuzu, attento!", fu l'unico commento che Shiltar poté rivolgere all'amico prima di doversi preoccupare di evitare un affondo di una coda con pungiglione che si dirigeva verso di lui.

    Il Chikuma avrebbe avuto i suoi problemi, infatti, pareva che due scorpioni volessero concentrarsi su di lui, ed altrettanti sul Kaguya.
    Uno di quelle creature puntò a colpirlo con le chele alle gambe, cercando di bloccarlo dalla sinistra (Vel. Rossa).
    Il vero problema, però, fu lo scorpione sulla sua destra, che scattò con una serie di due affondi con la coda pochi istanti dopo quel primo attacchi, affondi che risultarono ben più veloci del normale che si poteva evitare (Vel. Blu -1 tacca).
    Affondi a cui, pochi istanti dopo, seguì un terzo fatto dal primo scorpione sulla sinistra, a seconda di dove Hoshi si sarebbe, con una velocità quasi pari agli altri due (Vel Blu -2).
    Hoshikuzu avrebbe dovuto accellerare i propri riflessi per evitare quella serie di attacchi e, eventualmente, aver modo di contrattaccare.
    Per sua fortuna, il pungiglione non era velenoso, ma di certo, date le dimensioni, se lo avesse colpito gli avrebbe fatto del male.

    --------

    OT: Ok, prova per i riflessi, evita gli attacchi della scorpionessa evocata (il primo è più lento e facile, gli altri un pò meno^^).
    Considera che le chele possono fare un danno pari a Rossa +15, mentre il pungiglione è tipo un AdCC con potenza 35 se ti becca.
    Buon post :riot: /OT
     
    .
24 replies since 7/5/2010, 21:25   557 views
  Share  
.