I predoni dell'Ambra perduta

[Suna] | [Energia] [Talento] [Impronta]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,443
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    I commenti di Hoshikuzu sui Sand Scorpion fecero sorridere il Mizukage, specie quello su una qualche vecchia del villaggio che aveva criticato la saggezza del Chikuma, che, tra l'altro, sembrava aver scoperto la vera utilità di talune posizioni di rilievo: ottenere favori.
    "Bé, dai, non penso siate così compromessi, come segretezza... io ho supposto che tu fossi a capo delle vostre squadre speciali perché, quando hai partecipato a quel torneo, ero stato invitato, come amministratore di Kiri a quella che immagino fosse una delle vostre prove.
    Di fatto non so chi siano gli altri membri della squadra, ricordo che uno era quel ninja che ho visto alle vostre Mura.
    Per le squadre speciali di Kiri, sì, in teoria le avremmo anche noi, in pratica siamo scarsini di membri attivi nelle stesse."
    , ammise con un mezzo sorriso il Kaguya.
    "E comunque hai già capito tutto della vera natura delle squadre speciali di un villaggio: fare missioni più complicati e guadagnarci giusto qualche sguardo di riguardo qua e là... fare il Kage è più o meno lo stesso.", concluse con un sorriso più ampio.

    [...]

    L'arrivo degli scorpioni avrebbe portato i due ninja a dover combattere contro quelle creature e se da una parte il Mizukage di Kiri stava bloccando con l'uso della Falce di Luna i colpi di pungiglione, per poi saltare addosso di una delle due grosse creature staccandole di netto la coda nell'azione di cadergli in picchiata contro, il che provocò anche un'inattesa reazione...

    Hoshikuzu, nel frattempo, avrebbe con decisa facilità evitato alcuni degli attacchi nemici, per poi contrattaccare.
    Il primo dei due scorpioni sarebbe stato preso alla sprovvista dall'attacco del Rosso, finendo con la faccia, se un animale del genere si poteva dire che ne avesse una, nella sabbia, prima che il Chikuma si concentrasse sull'altro, ferendolo alla coda in modo visto, attaccandolo quindi con la wakizashi, grazie anche alla sorpresa della ferita già inferta.
    "Non siamo insetti, ma Aracnidi.", si affrettò a specificare lo scorpione, "Ed il maestro Orasshi si farà vedere quando sarà il momento, non preoccupatevi.", sentenziò decisa la creatura prima che davanti al Rosso non accadesse qualcosa di inatteso, lo stesso che aveva visto poco prima il Kaguya.

    Lo scorpione, infatti, scomparve, quasi fosse una moltiplicazione e, allo stesso tempo, l'altro aracnide con cui stava combattendo il Sunese ebbe un mutamento, non tanto nell'aspetto, quanto nelle dimensioni, diventando leggermente più grande, e minaccioso di conseguenza, seppur ora aveva anche i segni di due ferite extra sul corpo, negli stessi punti in cui Hoshi aveva colpito l'animale appena scomparso.
    "Tu, però, non vedrai mai il Maestro, al contrario probabilmente del tuo compagno di squadra!", minaccio l'aracnide rimasto, partendo di nuovo all'attacco.

    Hoshi avrebbe subito capito che l'animale risultava decisamente più veloce di prima, tanto che già alla prima azione offensiva la creatura nel tentare di prenderlo allo sterno con la chela destra era parecchio rapido (Rossa +2 tacche).
    Subito dopo avrebbe tentato un primo affondo verso la cinta, subito seguito da un colpo ascendente con la stessa verso la testa del chunin, entrambi abbastanza veloci come attacchi, persino più del primo (Rossa +3 tacche).

    Se il giovane ninja di Suna fosse sopravvissuto ai tre attacchi avrebbe anche scoperto che per fare veramente male a quella creatura, ora, aveva bisogno di impremere più forza di quanto aveva fatto finora ai suoi attacchi.

    ------

    OT: Ok, piccolo spazietto per un altro turno sui riflessi (che non fa mai male) e poi, cosa più importante, prova di Forza. Considera che ora lo scorpione, per quanto unico, ha una resistenza data da Rossa & corazza (la carapace) di potenza difensiva 20 e durezza 2, quindi direi che se non hai una forza da Blu, e magari qualche trucchetto o arma, non gli farai molto male ^^ /OT
     
    .
24 replies since 7/5/2010, 21:25   557 views
  Share  
.