Viaggio nell'ombra

[Kiri] | [TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,450
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    "Non se ne parla minimamente...", queste le poche parole che, quella sera, Shiltar Kaguya stava dicendo all'uomo seduto dinanzi a lui nel suo ufficio.
    "Lei non capisce, Mizukage. Il mio maestro ha poche richieste e di norma non le propone, le impone. E questo caso è nella norma.", replicò l'altro, capelli corti ed ispidi ed un viso relativamente scurito.
    "L'ultima volta che ho lasciato fare ciò che il tuo maestro richiedeva, un genin del villaggio s'é rivelato essere un sociopatico, assassino e traditore. Spero capirai la mia diffidenza nell'affidarvi l'addestramento di un altro membro del mio villaggio, perché entri nel vostro clan.", lamentò il Kaguya.
    "Hayato Tokugawa non ha un clan. Alcuni dei suoi discepoli per rispetto, o forse per intimorire i nemici, hanno scelto di prendere per loro il suo cognome, un cognome che non è legato ad alcuna famiglia, proprio perché il mio maestro non ha mai avuto una famiglia.
    Il caso di Yashimata è stata una sfortunata incomprensione su cosa quel genin realmente volesse."
    , disse l'altro.
    "Possiamo chiamarla incomprensione, ma non cambia il fatto che non vi prenderete un altro genin del villaggio per fargli un lavaggio del cervello, o chissà cosa... E poi, perché mai dovreste avere libero accesso ad un qualsiasi genin che magari fa parte di un altro clan, o vi si vuole unire? Quale ragione avrei per concedervi questo trattamento di favore?", ribatté Shiltar.
    "Sia perché un villaggio ha sempre bisogno di assassini capaci, sia perché un altro discepolo del mio maestro, l'uomo che uno dei suoi predecessori aveva rilegato ad un minor ruolo, come gestore della voliera del villaggio.", spiegò l'altro.

    Il Kaguya guardò ancora una volta alla foto del ninja che quel discepolo del Jonin Hayato Tokugawa voleva "prendere" sotto l'ala del suo maestro, un'idea che decisamente non gradiva, sia per il precedente, sia perché, per quanto un sociopatico assassino possa sempre servire in un villaggio, non gli andava di averne uno.

    L'allievo del Tokugawa, però, interruppe i pensieri di Shiltar: "Veniamoci incontro, Mizukage: lei vuole che qualcuno liberi le grotte sotto il costone orientale dell'Isola ed il mio maestro vuole un nuovo discepolo.", disse con un sorriso.
    "Ok, spiegatemi come introdurre alle vostre arti questo genin e me ne occuperò io di avvicinarlo al Mondo delle Tenebre mentre ci occuperemo di questa disinfestazione...", sorrise beffardo Shiltar.
    "Non capisce... non è così che.", stava per obbiettare l'uomo, "No, è l'unico modo in cui si può fare.", tagliò corto il Kaguya.
    La discussione sarebbe stata ancora lunga...

    [...]

    Il "Lupo Ubriaco": non c'era ancora entrato e, per quanto i viaggi nel viale dei ricordi non facessero mai piacere al Kaguya, quella volta doveva fare una piccola eccezione per incontrare il proprietario di quella taverna.

    Il Mizukage, infatti, sarebbe entrato nella taverna e lì si sarebbe diretto verso il bancone, in cerca del genin a cui aveva dato, tempo addietro, le chiavi di quel luogo: Ao Yotsuki, se si ricordava bene il nome.
    Quando lo avesse visto, Shiltar gli avrebbe chiesto di sedersi in qualche punto più privato del bar, per parlare: "Ao, come vanno gli affari? Spero tutto bene, anche se, purtroppo, devo chiederti se vuoi allontanarti un pò da qui, per una missione.", avrebbe esordito.
    Se l'altro non si fosse opposto alla cosa, Shiltar avrebbe dato più particolari: "Un seguace di Hayato Tokugawa mi ha chiesto un genin per aggiungerlo al loro clan, per così dire, e come scusa c'era la necessità di ripulire, da non so cosa, delle grotte sul versante orientale dell'Isola.
    Alla fine, ho imposto loro che mi sarei occupato io di introdurre un genin a quel loro mondo, se fosse stato interessato, mentre risolvevamo questa piccola missione.
    Quindi, Ao, ti chiedo: vuoi tentare di acquisire il potere di una kinjutsu legata alle tenebre, anche se non so dirti esattamente di cosa tratti e legarti in questo modo ai Tokugawa?"
    , avrebbe chiesto infine al genin, attendendo una sua risposta, prima di iniziare la missione.

    ------

    OT: Ok, questa è giusto l'introduzione. Puro gdr, a te il piacere del post :ahsi: /OT
     
    .
14 replies since 26/5/2010, 22:13   336 views
  Share  
.