Viaggio nell'ombra

[Kiri] | [TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,449
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Alle spiegazioni di Shiltar sul clan Tokugawa, Ao rispose con una domanda che per un attimo lasciò spiazzato il Mizukage, che accennò un sorriso distratto, "Non ne hai mai conosciuti?", ripeté, tornando più serio, "Ecco, uno c'é stato, negli ultimi anni, di relativamente noto, poi magari qualche shinobi precedente alla mia salita a Kage c'era, ma di fatto io ho conosciuto solo un genin che abbia acquisito quelle abilità: si chiamava Yashimata e ha tradito Kiri.", disse, accellerando leggermente sull'ultima parte.
    "Ma verosimilmente molto è colpa del tipo di addestramenti che gli allievi di Hayato gli hanno impartito, considera che, prima di tradire il villaggio, aveva già ucciso un discreto numero di ninja accademici in quelli che lui definiva degli scontri d'allenamento... poi quando alla penultima riunione di Kiri per poco non finiva a combattere con un pò di membri del villaggio, l'ho personalmente accompagnato fuori da Kiri.", racconto, anche se, forse, sapendo quel che poi avrebbe combinato quel ninja, forse Shiltar avrebbe dovuto accompagnarlo in prigione, peccato che il Kaguya non sapeva cosa il nukenin aveva fatto dopo il tradimento del villaggio.

    [...]

    La grotta si apriva dinanzi a loro nella più completa oscurità: sembrava di essere inghiottiti in un buco nero, a dir poco.
    "Da quel che mi hanno spiegato, là dentro ci sono delle specie di creature evocative al servizio di Hayato Tokugawa e, a meno che tu non riesca ad iniziarti alla loro abilità proibita, sarai bello che fregato lì dentro, sia perché non riuscirai a percepirle, sia perché loro percepiranno te senza problemi.", iniziò a spiegare, prima di attivare la propria innata e la propria capacità di percepire anche senza vedere, i modi in cui lui si sarebbe mosso in quelle grotte, giacché dei sensi molto potenti avrebbero potuto comunque avvertire quelle presenze.

    "Per quel che ho capito, questa kinjutsu si basa, per lo più, sulla negazione dell'individuo: il Tokugawa vuole al suo servizio delle macchine di morte, non persone, e proprio per questo, sia deforma le loro menti, sia li costringe a disperdere la loro essenza nelle ombre.
    Ora, a parole è veramente complicato spiegarlo, penso che dovrai riuscire a capirlo da te cosa questo possa voler dire, ma quel che devi fare è fonderti con le ombre, diventare un tuttuno con le stesse.
    Per darti un'idea: tu normalmente distribuisci il chakra dal corpo per fare tecniche come il Velo di Nebbia, giusto? Bene, immagina di doverla dirigere verso la tua ombra, o verso le ombre intorno a te, ma non solo il chakra, bensì anche una parte della tua coscienza, per avvertire il mondo attraverso le ombre stesse e quindi, quasi, vederti da fuori, o comunque non vederti più solo come Ao, ma anche come una parte di ombra."
    , si fermò a quel punto: non era molto certo che si fosse fatto capire, ma la spiegazione di quella stessa abilità gli era stata data in modo approssimativo dal servo del Tokugawa.
    "Direi che potresti intanto provare qui, prima di entrare nella grotta, ok?", avrebbe detto, lasciando all'altro il tempo di fare le sue considerazioni e provare a compiere quanto necessario per aprirsi a quella Kinjutsu.

    ----

    OT: Ok, primo tentativo d'interazione con la kinjutsu, ho improvvisato una spiegazione che fosse a livello genin (se no avrei messo in mezzo qualche cosa come evocazioni o simili, ma il tuo pg non penso le abbia mai sperimentate^^), a te l'onore. /OT
     
    .
14 replies since 26/5/2010, 22:13   336 views
  Share  
.