Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Deception



    Sojobo non sapeva bene cosa dire. Ricordava Seinji già svenuto e le parole di Itai che sembravano nascondere ben altro. Il Tengu poteva comprendere facilmente il perché Itai non gli avesse detto tutto: sicurezza. Se aveva in mente un piano che riguardava Seinji Akuma e voleva che rimanesse segreto affidarlo a chiunque altri fosse al di fuori della sua testa poteva essere un rischio senza le dovute precauzioni.
    Itai era strano. Seinji era svenuto, ma il suo corpo non recava segni di lotta, non mi è stato detto altro rispetto ciò che ti ho detto. Disse il Tengu, dunque incrociò le braccia, battendo l'indice destro sul braccio sinistro alcune volte prima di riprendere a parlare.
    Posso sospettare che Itai non mi abbia detto nulla per sicurezza. Su una cosa hai ragione, non è il suo stile. Non so dire se da Mizukage potrebbe aver cambiato idea, ma la condanna a morte è così definitiva che la mal sopporta.
    Ripenso a Yukari ed a quanto gli aveva detto Itai dopo quella storia. Nonostante tutte le malefatte di quell'individuo - che aveva distrutto il villaggio usando Yogan ed aveva agito come mezzo per i piani di Jigoku - Itai aveva preferito perdonarlo e dargli una seconda possibilità, sperando di cavarci qualcosa di buono piuttosto che porre una fine violenta e definitiva alla sua vita ed ai futuri problemi che avrebbe potuto causare.
    Il suo comportamento era rischioso e poteva creare molti problemi, ma se dava i frutti che sperava poteva premiare con un guadagno insperato. Era difficile che Itai non volesse applicare la stessa logica a Seinji Akuma.
    Se avesse voluto mandarti un semplice avviso avrebbe usato una lettera, invece ha usato me. Mi ha dato poche informazioni per evitare qualsiasi rischio. Per quanto ti piaccia considerarmi come "Re Postino" fece un grugnito, ancora ferito per quell'appellativo Ho la fiducia di Itai in qualsiasi cosa e se prendessi decisioni di mia iniziativa lui capirebbe. Non so cosa Itai voglia fare di Seinji Akuma, ma è possibile che voglia parlarne con te prima di farlo... Oppure, intende davvero impiccarlo al che mi verrebbe da chiederti di fermarlo. Se Itai stava lasciando che l'odio per Seinji Akuma offuscasse il suo giudizio questo poteva essere un grosso rischio da correre per lui, che aveva promesso a Chomei di non incanalare più rabbia immotivata, scaricandola addosso al Demone.
    Se Itai si lasciasse guidare dall'odio ancora una volta, le conseguenze non sarebbero piacevoli. Eppure, non ho avvertito nulla di tutto ciò, solo... riflessione. Itai trama qualcosa, Raizen-san e sta cercando di farlo più in segreto possibile. Con o senza te andrà avanti. Se non ti avesse voluto tra i piedi, io non sarei qui. Concluse il Tengu, sicuro di quanto aveva appena dedotto.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9486 views
  Share  
.