Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]

    La Nuova Via


    ~Incontro con l'Hokage~


    Da tempo Atasuke aspettava il momento propizio. Da tempo, aspettava il momento adatto, il giorno in cui avesse avuto le possibilità tecniche ed economiche di aprire all'interno del villaggio una struttura di sua proprietà, una struttura che portasse lustro al suo villaggio e perchè no, anche al clan. Quel giorno, forse era arrivato.
    Dopo la distruzione di Konoha, gran parte dei quartieri avevano cambiato aspetto, alcune strutture erano sorte al posto delle macerie, altre erano scomparse, lasciando un posto vuoto, altre ancora si erano ingrandite accogliendo coloro che avevano perso il loro negozio, la loro casa o la loro attività, quale che essa fosse.
    In tutto quel trambusto, una discreta aresa, non molto distante dal gate e dagli uffici della guardia era rimasta inutilizzata. Le squadre di costruzione l'avevano tenuta come deposito per i materiali durante la ricostruzione ed ora era lasciata a se stessa, ormai resa inutile dal termine dei lavori. Tanto che Atasuke aveva già ottenuto un'accordo per acquistare quel terreno ad un buon prezzo ed effettivamente mancava solo più la sua firma a chiudere il contratto, firma che sarebbe giunta nel pomeriggio, poche ore dopo la chiusura dell'incontro con il decimo, al quale voleva chiedere le dovute autorizzazioni.
    Con largo anticipo di alcuni giorni aveva mandato la sua richiesta, prenotando un'appuntamento con l'Hokage in quella mattinata, ed ormai l'ora era giunta. L'Uchiha, con passo svelto ma non frettoloso percorreva i corridoi amministrativi con relativa tranquillità. Con il suo lavoro conosceva bene quell'edificio e le sue stanze e ad ogni passo o poco più trovava un volto noto, scambiando rapidi saluti ed accenni amichevoli sulla vita di tutti i giorni, senza però soffermarsi troppo a lungo, in fondo loro erano al lavoro e lui non aveva troppo tempo da perdere.
    Giunto davanti alle porte dell'ufficio dell'Hokage, attese. Nessuno, apparentemente era davanti a lui in coda, tuttavia rimase in attesa che la segretaria del decimo lo autorizzasse ad entrare, in fondo l'Hokage poteva essere indaffarato con i suoi compiti o con un qualche altro incontro ed Atasuke avrebbe odiato interrompere il lavoro altrui. Cosa, che gli fece rammentare quanto la controparte invece ignorasse quella base di buonsenso e civiltà.

    [...]


    Giunto infine il momento, l'uchiha entrò a passo deciso, cartellina alla mano e con un breve inchino si fece avanti, chiudendosi poi la porta alle spalle.

    «Buongiorno, Hokage-sama... Spero di non importunarvi troppo, ma come spero vi abbia anticipato la vostra segretaria, ho una richiesta alla vostra attenzione, un mio piccolo progetto che spero porti lustro al nostro villaggio e che attende solo la vostra approvazione per prendere piede»


    Esordì sorridente, avvicinandosi alla scrivania e preparandosi ad aprire la cartellina con tutta la documentazione inerente, a partire dall'idea in sintesi e terminando con i progetti dettagliati, tutto rigorosamente organizzato in ogni minimo dettaglio. Se una cosa poteva essere definita “palese” era la minuziosa preparazione di quel progetto, segno che non era un'idea dell'ultimo minuto, bensì un qualcosa decisamente più importante, più radicato, più raffinato.
    Ed a quel punto attese le richieste dell'Hokage, pronto a porgergli la documentazione che aveva preparato o a rispondere ad eventuali domande.
    Aveva un solo obbiettivo quel giorno: Uscire con i permessi che gli servivano e nulla gli avrebbe impedito di averli.



    OT - Molto breve, ma in fondo siamo in casa tua questa volta XD Su, su, che si vuol aprire un Dojo a Konoha (+ futura armeria annessa, magari :ghu:) - /OT
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.