Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,992
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Doveri








    Sbuffò nuovamente come un treno, un fastidio degno di un buco spazio dimensionale.

    Non occorre chiedere a Shizuka, ma se non erro una volta stava per prenderti a calci sulla nuca. quando faceste quella specie di picnic per sasori o non mi ricordo cosa.
    E non avevo detto qual cosina a proposito dell’avere l’ultima parola?


    Si apprestò ad ascoltare le ribattute di Atasuke, sicuro del fatto che non si sarebbero fatte attendere.

    Quello del nome era un mero consiglio stilistico, mi importa poco e niente di come vi chiamate, anche perché è agli effetti cosa di poco conto.
    Riguardo i compiti dei guardiani invece…


    Scosse la testa.

    Onestamente non so che tipo di visione avesse Drake, ma per quanto mi riguarda era a dir poco fallimentare, devo per caso ricordarti come andò a finire la sua impresa con la mafia?
    Drake ha operato, purtroppo, in un periodo abbastanza orrido di Konoha, quello di Shika, e cosa quell’amministrazione avesse in mente non è affar mio, so solo che il vostro nome è guardiani DELLE mura ed è li che serve la vostra attenzione.
    Altrimenti quale assurda ragione avrebbe lasciarvi impalati nelle mura durante i vostri turni di lavoro?
    Ed ancora perché diavolo chiamarvi guardiani delle mura se vi spingete fino ad Otafuku?
    Sarai anche dubbioso, ma i tuoi dubbi si basano su un errore, il tuo dovere è alle mura, ed è li che servi.
    Per cui, non dico che sia sgradito il vostro lavoro ad Otafuku, semplicemente non occorre che venga svolto da un corpo che dovrebbe essere specializzato in ben altre mansioni.


    Si sfregò poi la mano sul mento.

    A me sta bene, anche i nomi, una volta considerato che sono la TUA squadra a me importa ben poco fino al momento in cui non faranno danni, in quel caso sarai tu a rimetterci come avrai intuito.
    Stabilito che la loro presenza deve essere affar tuo ti specifico che se militeranno alle mura andranno assunti come normali guardiani e se andranno in missione al di fuori o lo farai tu con loro sarà fuori dagli orari di lavoro, come ti ho detto prima.
    In sintesi, casomai dovessi dimenticare qualche specifica, nessun legame o intromissione con i corpi ufficiali addetti a quei compiti.
    Per quanto ne sapete potreste anche far saltare una copertura.
    Detto questo ti ho già spiegato quale è il problema di una milizia esterna a quelle attuali, e mi ripeterei solamente a riesportele di nuovo.
    Quello che tu chiami corpo di polizia è un corpo svanito ormai da tempo immemore, devo rammentarti dello sterminio che il tuo clan subì qualche secolo fa?
    È da allora che non esiste una vera e propria polizia e non è mia intenzione reintegrarla visto che l’ultima volta fu un focolare rivoluzionario.
    Ribadisco: le mura sono il tuo unico ed esclusivo compito, li sei forte ed in quello sei specializzato.


    Inspirò a lungo, riflettendo.

    Per quanto riguarda le infiltrazioni, una squadra interna al villaggio non cambierebbe nulla.
    Volendo possiamo anche supporre che potrebbe. Mettiamo che la tua squadra sia attiva da oggi, come farebbe a scoprire che c’è un infiltrato dell’edera?
    Se vuoi riparare un infiltrazione non devi seguire il rigagnolo fino al buchetto sul muro, devi risalire alla sua origine.
    Vuoi che non ci siano infiltrazioni? Bene, eliminale alla loro origine, ma non sperare che delle pattuglie possano limitarle, non è fantasia, è un sogno non avverabile.
    La situazione con la mafia è estremamente delicata, ogni azione verso di essa deve essermi comunicata preventivamente, ho speso tempo e risorse in essa raggiungendo dei traguardi e non permetterò che vengano vanificati da raffazzonati interventi.
    MA è anche certo che non ti ostacolerò dal fare un intervento se me lo esporrai prima di effettuarlo.
    Se è tutto chiaro, voglio che cortesemente tu risponda a questa domanda:
    Da guardiano cosa ti è proibito e concesso fare?
    Non sono ironico, devo assicurarmi che tu non costruisca, comprenda o interpreti le mie parole in maniera errata.


    Fece spalluce come a sottolineare il buon cuore con cui poneva quella domanda.

    Definito questo.
    Ho potenziato le difese di Konoha, ma se devo essere onesto ancora non mi basta, io stesso sarei in grado di buttare il portone a terra con una spallata.
    Servono dei deterrenti, dei potenziamenti.
    Servono delle mura armate che possano difendersi attivamente, pensi di poter fare qualcosa in merito o devo occuparmene personalmente?


    Il guardiano era in grado di fare quello che il suo Reale lavoro gli richiedeva?
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.