Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,699
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Il Momento degli Affari
    III


    Calunnie. Calunnie nate da coincidenze, ecco di cosa si tratta! Sentenziò l'Amministratore di Oto, negando categoricamente ogni suo coinvolgimento nella serie di danni collaterali che casualmente avvenivano in sua presenza. E comunque quella tra Shiltar e Shinodari è risultata solo una montatura per ingelosire l'altro kiriano che ambiva alla mano di lei...e che lui voleva morto. Scosse il capo. Le cose erano parecchio complicate al tempo...ed io ero solo un guardia del corpo...bei tempi. Asciugò una lacrimuccia, principalmente mossa dal suo incremento in responsabilità, prima di passare alle questioni importanti.

    Le mani di chi lo ha fabbricato le hai davanti, pivello. Io vendo solo roba fidata! Il che considerando i precedenti poteva non essere la migliore delle garanzie, ma forse Raizen rammentava che già in passato aveva subito in prima persona l'efficacia di un veleno dello Yakushi, durante un addestramento per incrementare la riserva di chakra estraendo forzatamente energia dalle cellule. E posso assicurarti che funziona, sono riuscito a far confessare a quel cretino di mio cugino Yasu che era stato LUI a rubare la conserva della vecchia Ogen e non io. Parliamo un secondo dell'antefatto: Febh aveva già una mezza idea di creare un veleno del genere per il puro piacere di farlo, ed aveva anche recuperato gli ingredienti durante un viaggio a Suna...ma c'era voluta l'accusa di furto per fargli trovare la motivazione necessaria a mettersi all'opera...ed essendo mosso dalla terribile sete di vendetta giustizia aveva calcolato un pò male le dosi trovandosi con una quantità di prodotto che sarebbe durata per un paio di vite...e dunque era saltata fuori l'idea di venderla. E se sei un pò sveglio sai che uno Yakushi è quasi impossibile da torturare efficacemente. Tanto che nel clan era considerata un'attività ricreativa. Quindi è un intruglio decisamente eccellente! Concluse battendo una mano col palmo aperto sul tavolo che in effetti, sia lode ai Senju, non si crepò. Ehi, carina. Dovrò procurarmene una! Le mie si rompono sempre così facilmente...

    E no, ovviamente non è un regalo...ma diciamo che potrebbe esserci un piccolo scambio di favori. Potresti pagarmi, e bada che per la fornitura non servirebbero i quattro spicci che spendi per comprarti gli stracci che hai addosso o per pagare lo stipendio al demente alla mura. Con tanti saluti al "non offendere il cliente". Oppure potremmo considerare la cosa in maniera diplomatica come uno scambio di doni per meglio cementare il legame tra i villaggi. E sogghignò, la smorfia di un malavitoso piuttosto che di un funzionario. Sbaglio o eri diventato bravino a fare l'arrotino? Non penso riusciresti a farmi riavere la Snake Sword e comunque non potresti darmi i soldi necessari...però mi avevi accennato di essere anche un mezzo orologiaio...ed io avrei un progettino interessante, sempre che tu sia in grado di realizzarlo. Guardò a destra e a sinistra, come se stesse verificando che non ci fossero occhi indiscreti, e poi porse una carta ninja.

    png



    La ho disegnata io stesso, come puoi comprendere dalla perfezione del tratto. Disse con malcelato orgoglio, a braccia conserte, mentre lasciava che l'Hokage cercasse di decifrare quello scarabocchio che avrebbe fatto ridere anche un bambino di tre anni, sicuramente più abile dello Yakushi con i pennelli.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9486 views
  Share  
.