Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Metallo in movimento








    Raizen fece spallucce, quasi come se credesse alle parole di Febh.

    Beh, a prescindere dal fatto che fossero volontarie o meno capirai che devo prendere delle contromisure a prescindere, anche contro la sfiga che ti porti dietro.

    Dopo aver divagato con lo sguardo per la stanza tornò poi sugli occhi di Febh.

    Si, certo, e non mettevo in dubbio che tu fossi un bravo avvelenatore, però sai, da un esperto mi aspetto di più.

    Lo fissò qualche istante, lasciandogli il tempo di divagare su chissà quale proposta, lato di Febh che ormai iniziava a divertirlo.

    Molto semplicemente io contro i veleni sono una schiappetta.
    E sono non poco stufo di dovermi portare costantemente appresso antidoti e compagnia bella, capire quando ingerirli, sprecare tempo a farlo, una gran noia.
    Tuttavia, davanti, ho un esperto avvelenatore ed al contempo un’efficiente macchina da guerra, dove per efficiente intendo che con i veleni è difficile metterti KO.
    Se non ricordo male quella di voi Yakushi non è un abilità legata al sangue ma più ad uno specifico addestramento, roba che con i giusti metodi tutti possono apprendere.
    Almeno sulla carta.


    Tacque nuovamente.

    Mi stai seguendo?
    Se io ti faccio la spada te mi dai i sieri e mi addestri a resistere ai veleni, e siamo pari.
    Nel mentre che ti prendi il tuo tempo per decidere io do un occhiata ai…


    Prese il foglio di Febh per un angolino, rigirandolo più di una volta come se cercasse di trovarvi un verso.

    …disegni?

    Chiese con un sopracciglio alzato mentre ascoltava le spiegazioni a riguardo delle illustrazioni, iniziando a capire grazie ad esse cosa vi fosse rappresentato.

    Beh, la cosa non è difficile, anzi, in realtà ci vuole poco a realizzarla, tuttavia mi domando come farai a far ruotare le lame, devo occuparmi pure di quello o ci devi mettere di mezzo quella strana tecnica delle trottole che usi di solito?

    Analizzò nuovamente il disegno, probabilmente incuriosito da un dettaglio che non gli tornava poi troppo.

    La lama sarà fatta in maniera lievemente diversa comunque, a seguire le tue istruzioni la lama con le lamette e i meccanismi annessi sarebbero esposti e potrebbero sporcarsi o addirittura sfilarsi.
    Ti serve un panino praticamente.
    Due lame lisce accoppiate ed in mezzo quella che sarà una catena con maglie affilati.
    In alternativa potrei farti una lama più spessa e realizzare nel mezzo un binario per la catena che a quel punto non andrebbe più da nessuna parte.
    Mmmhh, forse la soluzione del binario è più resistente e di più facile manutenzione


    Fissò poi l’elsa.

    Inoltre la catena dentata non può arrivare fino a dentro l'elsa, non ha un raggio di piegatura sufficiente ad essere integrato li.
    Ma non è difficile trovare qualcosa a cui sostituirlo, serve una doppia elsa, un involucro che potrai stringere tranquillamente, dei cuscinetti che elimino tutti gli eventuali vincoli ed attriti ed un cilindro che potrà ruotare liberamente, una volta realizzata la dentatura a questo cilindro potrà distribuirecrown%20wheel%20pinion il moto ad un ingranaggio connesso alla catena.
    E risolto tutto, e l’ho pure reso più resistente.


    Battè a sua volta sulla scrivania, come a volersi complimentare con se stesso, riconfermando la durezza del manufatto.

    Se accetti direi che per me l’affare è fatto.

    Disse con un’alzata di spalle.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9486 views
  Share  
.