Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Il Momento dei Preparativi
    IV


    Conclusasi la parte squisitamente burocratica di quella piccola sessione politica da telenovela, Febh piazzò un paio di firme un pò a caso, là dove gli indicava l'Hokage, pur di far cessare quella parte del suo lavoro che detestava al punto da ignorarla in un buon 80% dei casi, farla male nel restante 15%...e meglio non parlare delle percentuali residue. La parte realmente interessante della giornata venne quando l'Amministratore Otese rifilò il suo regalo all'ex allievo, con occhi che brillavano di generosità...genuina generosità, una di quelle emozioni così rare in quello shinobi da essere effettivamente pericolose!

    Tutto sommato Raizen la prese bene, arrivando a mettersi l'abito senza troppi problemi, nonostante l'odore e la palese bassa qualità. Febh lì per lì non stette a spiegare che in genere alla Corte ci si mascherava in maniera molto più blanda, magari solo con una banale maschera sul viso (anche se non mancavano gli stramboidi più eccentrici) mentre il dramma che aveva inconsciamente creato andava dipanandosi con ramificazioni via via più complesse e dannose per la salute mental e fisica di tutti.

    Ecco quindi che l'Hokage produsse un costume da tirannosauro per la giovane Kiyomi, al quale lo Yakushi, del tutto sordo alle parole di lei, risposte alzando il pollice in segno di approvazione! (la mela dopotutto non cade lontano dall'albero, no?) Mentre per quanto riguarda lo scemotto del Gate, banalmente non seguì l'intera vicenda dato che si era svolta a porte chiuse, ma sicuramente avrebbe apprezzato e sottolineato l'utilità di quel travestimento palesemente punitivo. In ogni caso al rientro nel suo ufficio l'Hokage non avrebbe più trovato l'Amministratore Otese, che stufo di quell'aria burocratica (e dire che era un burocrate) aveva detto che li avrebbe aspettati subito fuori dalle mura, uscendo per la pregevole opera artistico-architettonica che aveva generato appena poche ore prima sul muro dell'anticamera.

    La prossima destinazione era la Corte...sempre che i ninja della foglia appianassero le loro beghe interne.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.